Serie A

Atalanta-Parma 3-0, Liverani: “Stagione particolarmente difficile”

Fabio Liverani Parma
© imagephotoagency.it

Le parole di Fabio Liverani dopo la sconfitta contro l'Atalanta per 3-0. Il mister dei ducali rammaricato per i tanti infortuni e le difficoltà di una rosa cortissima

Ancora una sconfitta per il Parma di Liverani. Il mister si appella alla sfortuna che ha colpito la sua rosa con gli infortuni di Karamoh e Gagliolo dopo nemmeno mezz'ora di gioco. Diciassettesimo posto per i gialloblu che hanno soltanto un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Le parole del tecnico del Parma ai microfoni di Sky.

Le sensazioni della partita: “Purtroppo è una stagione particolarmente difficile. Abbiamo tante difficoltà a recuperare giocatori che l'anno scorso sono andati a mille e giocare ogni tre giorni non ci aiuta. Paghiamo una stagione passata logorante e abbiamo difficoltà numeriche”.

Interrogato sugli eventuali margini di recupero e su un eventuale ultima partita, il tecnico ha proseguito: “Non vado mai in campo col pensiero che sia l'ultima partita. Lavoro tanto in settimana per cercare di far crescere i giovani in rosa. Faccio il mio dovere”.

Sugli infortuni di Karamoh e Gagliolo: “Come ho detto e lo ripeto, paghiamo una stagione lunghissima che ci fa perdere molti giocatori per infortunio. Karamoh non ha avuto il tempo nemmeno di fare uno scatto. Peccato perderlo così. Gagliolo ha avuto lo stesso problema. Ho dovuto togliere Inglese perchè sto recuperando anche lui da un infortunio.”

Sui cambiamenti del Parma rispetto alla scorsa stagione: “Mi fa piacere che ci sia questa osservazione. Tutte le squadre che in Serie A hanno cambiato stanno avendo grosse difficoltà. Ci vuole tempo. Per chi cambia, i due mesi di ritiro sono fondamentali”.


Ingegnere per mestiere, il calcio per passione. E viceversa.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A