Seguici su

Serie A

Benevento-Atalanta 1-4, Gasperini raggiante: “Abbiamo una bella testa”

Esultanza Gomez Gosens Gasperini Atalanta
© imagephotoagency.it

Le parole di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria contro il Benevento per 4-1. Il mister nerazzurro elogia la consapevolezza dei suoi, esaltando il momento magico dell'Atalanta

La vittoria contro il Benevento consegna all’Atalanta di Gasperini il quarto posto in classifica. Il mister dei nerazzurri soddisfatto di tutta la sua squadra ha voluto elogiare il momento dei suoi e la loro capacità mentale di tenere botta durante tutti i novanta minuti. Le parole del tecnico dell’Atalanta ai microfoni di Sky.

Sulla partita: “Siamo stati bravi per tutta la partita. Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo. Abbiamo dimostrato qualità nella ripresa con grande tecnica, dimostrando che possiamo fare gol con tutti i giocatori. Siamo entrati nel campionato”.

Su Ilicic e sulla squadra: “La qualità dei giocatori fa la differenza. Lui ne ha tanta e si vede. Ilicic è straordinario e come lui tutta la squadra lo segue nelle sue giocate. Non bisogna limitare al singolo la bella prestazione”. Il tecnico, interrogato sulla posizione dello sloveno ha continuato: “Ilicic meglio da destra e Muriel perfetto a sinistra. Josip ha l'abilità di catalizzare il gioco d'attacco e anche grazie a lui stiamo tutti bene fisicamente e tecnicamente. Abbiamo una bella testa e questo va sottolineato”.

Su Gomez: “Abbiamo giocato bene sia con Gomez che senza. La scelta è dettata da altri fattori. Anche con lui abbiamo fatto una striscia di risultati importante. Ho bisogno di provare un altro tipo di gioco e forse Gomez non si adattava al meglio. È un motivo tecnico”.

Gasperini ha parlato anche di mercato: “de Roon e Freuler hanno parecchia gamba. Se devono rifiatare? Non siamo tantissimi ma meglio avere una rosa giusta con dei giovani pronti a subentrare e a fare bene, che avere una squadra piena di calciatori. È questa la mia filosofia”.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A