Seguici su

Comunicati

Benevento, Schiattarella guarito dal Coronavirus: il comunicato del club

Kamil Glik-Pasquale Schiattarella-Lorenzo Montipo' Benevento
© imagephotoagency.it

Schiattarella negativo al Coronavirus: Filippo Inzaghi recupera il suo titolare in mezzo al campo: il comunicato del Benevento

Il Benevento può tirare un sospiro di sollievo. Pasquale Schiattarella è guarito dal Coronavirus e presto potrà rientrare nelle rotazioni di Filippo Inzaghi. Il centrocampista – tra i migliori in questa prima parte di stagione giallorossa – non gioca una partita ufficiale dallo scorso 9 gennaio (Benevento-Atalanta 1-4): la positività al tampone lo ha costretto a saltare le gare contro Crotone e Torino nelle quali i campani non sono mai riusciti a vincere. Il giocatore potrebbe rientrare tra i convocati già a San Siro contro l'Inter.

Il comunicato del Benevento

Il Benevento Calcio comunica che l’atleta Pasquale Schiattarella è risultato negativo al tampone effettuato stamattina. Nei prossimi giorni completerà tutte le procedure richieste dal protocollo Covid prima di essere riaggregato al gruppo squadra“.

Come cambia il Benevento con il ritorno di Schiattarella

Il Benevento ritrova il titolare della linea mediana. Schiattarella, autore sin qui di un gol e un assist in 15 partite, è tra i migliori centrocampisti dei campani, con una fantamedia pari a 6,03. Schierato sempre dal primo minuto quando disponibile, il Benevento ha vinto solo una partita senza lui in campo (Benevento-Genoa 2-0): poi due pareggi e una sconfitta. Metronomo e regista, Schiattarella unisce vigore nei contrasti a lucidità quando c'è da verticalizzare l'azione.

Un giocatore fondamentale per Inzaghi e per i fantallenatori, pronti a tornare ad impiegarlo. Nelle ultime uscite è stato sostituito da Bryan Dabo, giocatore ancora a secco di bonus in campionato e destinato a ripartire dalla panchina. Occhio anche al recupero di Nicolas Viola, tormentato dai guai fisici in questa stagione, ma rientrato bene nell'ultimo match contro il Torino. Il titolare, però, resta Schiattarella: giocatore sempre da schierare.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Comunicati