Seguici su

Serie A

Verso Bologna-Udinese, Mihajlovic: “Loro sono forti, bisogna essere cinici”

Sinisa Mihajlovic Bologna
© imagephotoagency.it

Il Bologna si prepara ad ospitare l'Udinese per la 16^ giornata di Serie A. Mister Mihajlovic in conferenza stampa analizza il momento della sua squadra e presenta la sfida contro i friulani.

Domani il Bologna sfiderà l'Udinese al Dall'Ara per la 16^giornata di Serie A. I felsinei si trovano al dodicesimo posto in graduatoria a quota 16 punti e sono reduci dal pareggio esterno sul campo della Fiorentina per 0 a 0. L'Udinese, invece, occupa la tredicesima casella, con 15 punti all'attivo e nell'ultimo turno, ha trovato una netta sconfitta per 4 a 1 contro la Juventus.

Tutto quello che c'è da sapere sul match di campionato tra Bologna-Udinese

Gestione della gara a Firenze

Il tecnico del Bologna è rimasto soddisfatto del match pareggiato contro la Fiorentina, anche se è mancata la vittoria, in quanto la squadra ha dominato per lunghi tratti.

“Per quanto mi riguarda la partita contro la Fiorentina, penso che è stata una delle nostre migliori prestazioni fuori casa, vista anche la forza dell'avversario. I ragazzi hanno fatto quello che gli ho chiesto, sapendo che noi non abbiamo tutti i giocatori che ci possono dare 100 per tutti i novanta minuti, chiedendogli di dare quel 100 almeno fin quando riescono a darlo. Bisogna vivere in maniera intelligente, vuol dire essere fessi fare gli stessi errori dell'anno scorso. Bisogna mettere dentro l'esperienza che è importante, tutto ciò lo abbiamo dimostrato contro la Fiorentina. Ci sono sempre cose da migliorare, come il fare di più sotto porta. Nella gestione della gara siamo stati bravi, abbiamo giocato per vincere”.

Turnover

Sulla gara di domani, mancherà Dominguez per squalifica, ma stanno recuperando Djiks e Skov Olsen. Sul turnover si è espresso così:

Sul turnover, cercheremo di cambiare il meno possibile. Mancherà Dominguez, che è squalificato e mi dispiace perché lui a Firenze è stato molto bravo, è stata la sua miglior partita sia in fase di impostazione che di inserimento e tutto. Cosi come Paz, che nonostante le poche opportunità, ha fatto bene quando l'ho messo in campo. Anche Djiks che sta tornando piano, si sta riprendendo Skov Olsen. Sono contento”.

La partita contro l'Udinese

Il commento relativo alla squadra di Gotti:

L'Udinese è una squadra forte, ha tutto: fisicità, velocità, tecnica. Sono molto forti sia in avanti che dietro, è una squadra che ti concede poco, ma attacca in massa, con 5-6 giocatori veloci e tecnici. Pereyra, De Paul, Lasagna sono gente con grande tecnica. Hanno un grande portiere. Noi per fare risultato, dobbiamo fare una grande prestazione, sfruttando al massimo le occasioni che ci capitano”. 

Vignato si merita la maglia da titolare

Vignato sta impressionando il suo tecnico, che gli dovrebbe dare presto spazio, facendolo giocare anche dal primo minuto.

” Vignato è un ragazzo che merita spazio, sicuramente partirà titolare o domani o sabato”. 

La mentalità è quella di non accontentarsi mai

Mihajlovic punta molto sulla mentalità dei propri giocatori, i quali devono migliorare in alcuni concetti. Secondo il tecnico serbo, il suo Bologna può giocarsela con tutte, perché se si hanno le idee e si gioca bene, le partite, anche quelle più difficili, sono aperte e possono essere vinte.

Non bisogna mai accontentarsi, neanche se giochiamo contro una grande squadra. Bisogna giocare tutte le carte, perché si può anche vincere, poiché nel calcio è tutto possibile e aperto. Devi crederci in ciò che fai e se non lo riescono a capire, bisogna spronarli per fargli comprendere che così non va bene, spingendoli a migliorare. Giocare e comandare a Firenze molto bene, fino ad un certo punto, ma se si gioca così, bisogna vincere. La mentalità è di non accontentarsi mai, ci vuole tempo per migliorare”.

Sul mercato

Molto sintetico, invece, sulla domanda relativa al mercato:

Vediamo quello che succede, anche con Denswil, se lui va via, bisogna prendere sicuramente qualcuno”. 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A