Seguici su

Infortuni

Brutta tegola per il Napoli: Ruiz positivo al Coronavirus

Fabian Ruiz Napoli
© imagephotoagency.it

Gattuso perde una pedina fondamentale per il suo Napoli: azzurri senza Ruiz per la positività al tampone. Non ci sarà in Supercoppa

Brutte notizie per il Napoli: Ruiz è risultato positivo al Coronavirus. Il centrocampista spagnolo ha scoperto le sue condizioni mentre si stava preparando con il resto della squadra per il match contro la Fiorentina. Una volta conosciuto l’esito, il numero 8 è stato messo subito in isolamento. Negativi tutti gli altri componenti del gruppo squadra. Oltre a Ruiz, l’altro giocatore che sta ancora combattendo con il Covid-19 è Osimhen, positivo da ormai 17 giorni.

Il comunicato ufficiale del Napoli

“Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra ad accezione di Fabian Ruiz. Il calciatore spagnolo è risultato positivo e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”.

Quante partite salterà Ruiz

In base al protocollo approvato dalla Lega calcio, facendo riferimento alla circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre, i giocatori asintomatici risultati positivi al Covid-19 (è il caso di Ruiz) possono rientrare dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa della positività, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare con risultato negativo. Dunque, oltre aver saltato la Fiorentina, Ruiz non sarà disponibile per almeno altre due partite: assicurata la sua assenza in Supercoppa contro la Juventus del prossimo 20 gennaio e salterà anche il match in trasferta contro il Verona.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati