Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, risultati e classifica della 15^ giornata

Esultanza giocatori Borussia Dortmund Bundesliga
twitter.com/BlackYellow

I risultati della 15^ giornata di Bundesliga, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato tedesco

La seconda giornata del 2021 in Bundesliga ha regalato grandi emozioni per tutti gli amanti del campionato tedesco. L'anticipo del venerdì ha regalato una partita memorabile tra Borussia Monchengladbach e Bayern Monaco con i padroni di casa che hanno ribaltato la partita vincendo per 3 a 2. I campioni d'Europa sono andati addirittura sul 2 a 0 grazie ai gol di Lewandowski e Goretzka dopo 26 minuti credendo di aver chiuso subito la sfida. La squadra di Rose però non si è persa d'animo e grazie alla doppietta di Hofmann già alla fine del primo tempo ha riequilibrato la sfida. Il gol di Neuhaus al minuto 49 ha completato la rimonta regalando una vittoria storica per i bianconeri.

Il sabato si è aperto con un pari tra il Bayer Leverkusen e il Werder Brema. Gli uomini di Bosz non hanno saputo approfittare della sconfitta della capolista Bayern e ha anche rischiato la sconfitta. Vantaggio ospite con Toprak al minuto 52, pari di Schick al 70esimo che ha leggermente migliorato la situazione. Buon punto per gli ospiti che si portano a +4 dalla zona salvezza. Vittoria con goleada per il Friburgo contro il Colonia. I padroni di casa hanno vinto per 5 a 0 una sfida che non ha mai avuto storia. Vantaggio con Demirovic dopo 18 minuti, il raddoppio arriva con Hofler dopo 39 minuti. Nel secondo tempo i gol di Sallai, Lienhart e ancora Holer hanno arrotondato il punteggio. Continua l'ottima stagione dei bianconeri che si portano in ottava posizione alla quinta vittoria consecutiva, il Colonia rimane al terzultimo posto a -2 dal Bielefeld. Vittoria esterna per l'Eintracht Francoforte che batte il Mainz per 2 a 0 confermando l'ottimo momento di forma. La doppietta su rigore di Andrè Silva ha dato la terza vittoria consecutiva ai biancorossi che hanno espugnato il campo dell'ultima in classifica. Gli uomini di Hutter si sono portati in nona posizione con 23 punti, per i padroni di casa la situazione si fa sempre più complicata con soli sei punti in classifica.

Risultato incredibile quello della Veltins Arena. Vittoria rotonda dello Schalke 04 che batte 4 a 0 l'Hoffenheim. I padroni di casa portano a casa una vittoria fondamentale che li rimette in corsa per la salvezza. Tripletta di Hoppe e il gol di Harit hanno deciso una partita senza storia. Con questa vittoria i biancoblu si portano a quota sette punti in classifica vincendo la prima partita dopo 15 giornate. Brusca frenata invece per l'Hoffenheim che rimane a quota 15 in piena lotta per la salvezza. Scoppiettante il pareggio tra Union Berlino e Wolfsburg in una sfida tra due squadre che si giocano l'Europa. Gli ospiti in vantaggio con Steffen dopo 10 minuti, si sono fatti rimontare da Becker e poi da Andrich al 52esimo minuto. Il pareggio definitivo arriva per opera di Weghorst dopo 65 minuti. Un punto che lascia invariate le posizioni di classifica delle due squadre che rimangono assolutamente in lotta per un posto in Europa League e in Conference League.

Vittoria esterna del Borussia Dortmund contro il Lipsia nella sfida più attesa della 15^ giornata. Accade tutto nel secondo tempo con il vantaggio di Sancho dopo 55 minuti, la doppietta del solito Haaland tra il minuto 71 e l'84 chiude la partita, inutile il gol di Sorloth al 90esimo. Come sempre numeri stellari per la punta norvegese che in 10 partite ha già messo a segno 12 gol Si rimettono in corsa i gialloneri che si portano a -5 dal Bayern Monaco e a -3 proprio dal Lipsia. Brutto stop per la squadra di Nagelsmann che poteva addirittura scavalcare i campioni d'Europa e portarsi in testa al campionato. Dal cambio in panchina sembra essere rinato il Dortmund che ha già conquistato nove punti nelle ultime quattro di campionato e si candida di nuovo per il titolo.

La domenica si è aperta con la vittoria dello Stoccarda sul campo del Augusta per 4 a 1. Gli ospiti sono andati in vantaggio su rigore con Gonzalez dopo 10 minuti raddoppiando con Wamangituka al 29esimo. Il secondo tempo si è aperto con i padroni di casa che hanno ridotto le distanze con Richter ma i gol di Castro e Didavi hanno chiuso definitivamente la sfida. Con questi tre punti gli ospiti si sono portati in decima piazza superando proprio l'Augusta in classifica e allungando sulle zone calde di classifica. La giornata si è chiusa con la vittoria dell'Arminia Bielefeld contro l'Herta Berlino per 1 a 0. I padroni di casa hanno siglato il gol vittoria grazie alla rete di Yabo al minuto 64. Grazie a questa vittoria i biancoblu hanno scavalcato il Colonia in classifica e sarebbero momentaneamente salvi senza passare per lo spareggio. L'Herta Berlino ha trovato la prima sconfitta del 2021 dopo la vittoria contro lo Schalke e si trova ora in 12esima posizione con cinque punti di vantaggio sul Colonia terzultimo.

Risultati 15^ giornata Bundesliga 2020/21

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco 3-2

Bayer Leverkusen-Werder Brema 1-1

Friburgo-Colonia 5-0

Mainz-Eintracht Francoforte 0-2

Schalke 04-Hoffenheim 4-0

Union Berlino-Wolfsburg 2-2

Lipsia-Borussia Dortmund 1-3

Ausburg-Stoccarda 1-4

Arminia Bielefeld-Herta Berlino 1-0

Classifica Bundesliga 2020/21

Bayern Monaco 33 punti

Lipsia 31

Bayer Leverkusen 29

Borussia Dortmund 28

Union Berlino 25

Wolfsburg 25

Borussia Monchengladbach 24

Friburgo 23

Eintracht Francoforte 23

Stoccarda 21

Ausburg 19

Herta Berlino 16

Werder Brema 15

Hoffenheim 15

Arminia Bielefeld 13

Colonia 11

Schalke 7

Mainz 6

Classifica marcatori Bundesliga 2020/21

Lewandowski (Bayern Monaco): 20 gol (4 rig.)

Haaland (Borussia Dortmund): 12 gol (1 rig.)

Andrè Silva (Eintracht Francoforte): 11 gol (5 rig.)

Weghorst (Werder Brema): 10 gol (2 rig.)

Wamangituka (Stoccarda): 8 gol (2 rig.)

Alario (Bayer Leverkusen): 8 gol (2 rig.)

Kramaric (Hoffenheim): 8 gol (3 rig.)

Stindl (Borussia Monchengladbach): 8 gol (4 rig.)


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Bundesliga