Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, risultati e classifica della 16^ giornata

esultanza gol giocatori Bayer Monaco Bundesliga
twitter.com/FCBayern

I risultati della 16^ giornata di Bundesliga, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato tedesco

Anche la 16^ giornata di Bundesliga è andata in archivio, e con essa tutti i risultati e le emozioni che ha regalato. La giornata è iniziata col classico match del venerdì sera, in questo caso tra Union Berlino e Bayer Leverkusen. La gara di apertura di questa giornata del campionato tedesco ha visto l’Union Berlino superare in casa il Bayer Leverkusen per 1-0, grazie al gol di Teuchert in contropiede. La squadra di casa ha vinto nonostante il possesso palla asfissiante della squadra ospite, pari addirittura al 66,8%.

Si entra nel pieno del week end, con il primo match del sabato, che ha visto scontrarsi  Borussia Dortmund e Mainz. La sfida vedeva contro una delle prime in graduatoria e l’ultima della classe. Il risultato è clamoroso, 1-1 al Signal Iduna Park, con gli ospiti che compiono una vera e propria impresa grazie al gol di Oztunali che apre le danze. Pochi minuti dopo Thomas Meunier pareggia i conti, e solo un minuto dopo dal gol viene concesso un rigore proprio al Dortmund, fallito miseramente.

Procede il sabato calcistico in Germania con due risultati a reti bianche: due 0-0 tra Colonia ed Herta Berlino, e tra Hoffeneim ed Arminia Bielefeld. Entrambi i match hanno visto scontrarsi squadre molto ravvicinate in classifica. Tanto è vero che: l’Herta Berlino si trova tredicesimo con 17 punti, l’Hoffeneim quattordicesimo con 16 punti, l’Arminia Bielefeld quindicesimo con quattordici punti ed il Colonia sedicesimo con 12 punti.

Dopo due risultati scialbi, ci si sposta alla Volkswagen Arena per assistere al rocambolesco match tra Wolfsburg e Lipsia, terminato sul risultato di 2-2. I padroni di casa passano subito in vantaggio per causa di un gol fulmineo di Mukiele al quarto minuto. Risponde subito al fuoco il Wolfsburg, che grazie a quindici minuti di fuoco riporta i Die Wölfe in vantaggio, grazie a i gol di Weghorst e Steffen. All’intervallo il risultato è 2-1, che andrà poi a concludersi sul 2-2 grazie ad un gol di un altro difensore del Lipsia: Orban.

Sempre alle 15:30 di sabato si è giocato anche Werder Brema-Augsburg. Gara tra due squadre che si trovano ad un punto di distanza in classifica, la squadra di casa è dodicesima con 18 punti, mentre gli ospiti sono undicesimi con 19 punti. I match è terminato 2-0 per il Werder Brema, che accorcia in classifica portandosi a meno uno dalla compagine rivale. A segno Selassie e Felix Agu.

Altra partita ricca di emozioni è stata quella tra Stoccarda e Borussia Monchengladbach, terminata sul 2-2. Si porta subito in vantaggio la squadra ospite, grazie ad un rigore trasformato da Stindl, ma Nicolas Gonzalez pareggia i conti. Riapre le danze del gol Zakaria con un bel gol su assist di Stindl, ma Wamangituka al 96′ con un altro rigore, spezza i sogni di gloria del Gladbach.

Non si stanca mai di vincere invece il Bayern Monaco, che grazie al successo casalingo per 2-1 sul Friburgo mantiene salda la prima posizione con 36 punti. In gol il solito implacabile Lewandowski, che ci ha messo solo sette minuti per andare a segno, realizzando il suo ventunesimo gol in stagione. Il polacco è ancora saldamente primo nella classifica marcatori. Petersen del Friburgo pareggia i conti, ma Thomas Muller solo 12 minuti dopo regala la vittoria ai bavaresi.

Ultimo match del week end di calcio tedesco si è giocato domenica alle 18:00 tra Eintracht Francoforte e Schalke 04. Non sbagliano le aquile di Francoforte, che si sono imposti con un netto 3-1 casalingo. A segno con una bella doppietta Luka Jovic, nuovo acquisto del Francoforte, che si riscatta dopo una brutta esperienza al Real Madrid. In gol anche Andre Silva per la squadra di casa e Matthew Hope per lo Schalke 04. Il Francoforte sale in settima posizione, mentre lo Schalke scivola all’ultimo posto della graduatoria con soli sette punti.

Risultati 16^ giornata Bundesliga 2020/21

Union Berlino-Bayer Leverkusen 1-0

Borussia Dortmund-Mainz 1-1

Colonia-Herta Berlino 0-0

Hoffeneim-Arminia Bielefeld 0-0

Wolfsburg-Lipsia 2-2

Werder Brema-Augsburg 2-0

Stoccarda-Borussia Monchengladbach 2-2

Bayern Monaco-Friburgo 2-1

Eintracht Francoforte-Schalke 3-1

Classifica Bundesliga 2020/21

Bayern Monaco 36 punti

Lipsia 32

Bayer Leverkusen 29

Borussia Dortmund 29

Union Berlino 28

Wolfsburg 26

Eintracht Francoforte 26

Borussia Monchengladbach 25

Friburgo 23

Stoccarda 22

Ausburg 19

Werder Brema 18

Herta Berlino 17

Hoffenheim 16

Arminia Bielefeld 14

Colonia 12

Mainz 7

Schalke 7

Classifica marcatori Bundesliga 2020/21

Lewandowski (Bayern Monaco): 21 gol (4 rig.)

Haaland (Borussia Dortmund): 12 gol (1 rig.)

Andrè Silva (Eintracht Francoforte): 12 gol (5 rig.)

Weghorst (Werder Brema): 11 gol (2 rig.)

Wamangituka (Stoccarda): 9 gol (3 rig.)

Stindl (Borussia Monchengladbach): 9 gol (5 rig.)

Alario (Bayer Leverkusen): 8 gol (2 rig.)

Kramaric (Hoffenheim): 8 gol (3 rig.)

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Bundesliga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati