Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, risultati e classifica della 18^ giornata

esultanza gol giocatori Bayer Monaco Bundesliga
twitter.com/FCBayern

I risultati della 18^ giornata di Bundesliga, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato tedesco

Per la Bundesliga è cominciato il girone di ritorno con la 18^ giornata di campionato ed è subito fuga per il Bayern Monaco. I bavaresi vincono nettamente contro il fanalino di coda Schalke e approfittano dei crolli di Lipsia e Leverkusen negli anticipi del sabato, rispettivamente contro Mainz e Wolfsburg. In risalita l’Eintracht Francoforte e il Monchengladbach che sono le formazioni che hanno fatto più punti (13) nelle ultime cinque giornate, più del Bayern (12). Nessun pareggio nelle nove gare disputate in questo turno.

Il big match va in scena venerdì 22 gennaio e mette di fronte Monchengladbach e Borussia Dortmund con i primi che hanno la meglio per 4-2 con una partita magistrale e nonostante la solita doppietta del norvegese Haaland che non può impedire la sconfitta dei nerogialli. Con questo successo la squadra del Basso Reno supera in classifica i rivali, tornando in corsa per un posto nella prossima Champions League.

La vera sorpresa della giornata arriva nelle gare pomeridiane di sabato 23 con il tonfo del Lipsia in casa del Mainz – penultima della graduatoria – per 3-2, e dopo che gli ospiti erano andati in vantaggio di due reti. Cade anche l’altra inseguitrice del Bayern, infatti il Leverkusen viene battuto a domicilio dal Wolfsburg per 1-0 grazie alla rete di Baku e in questo modo le Aspirine vengono agganciate in classifica dai Lupi.

Continua nella sua marcia trionfale l’Eintracht Francoforte che stravince per 5-1 contro il Bielefeld e deve nuovamente ringraziare l’ottima vena offensiva di Andre Silva – doppietta per lui – che sale a 14 reti stagionali.

Il Bayern Monaco straccia lo Schalke – fanalino di coda della Bundesliga – con un 4-0 perentorio e approfitta del crollo delle dirette inseguitrici per iniziare a scavare il solco che potrebbe rivelarsi decisivo per l’assegnazione del titolo. Sono già sette i punti di distacco rispetto al Lipsia secondo.

Non sfrutta l’occasione invece l’Union Berlino che viene battuto per 2-1 dall’Augsburg e non riesce a mantenersi in scia con le altre per la corsa alla qualificazione alla Champions. Invece i ragazzi di Herrlich ottenono tre punti d’oro che gli consentono di risalire in classifica e allontanarsi dalla zona pericolosa.

In coda ottimi i successi negli scontri diretti delle zone basse del Friburgo (2-1 allo Stoccarda) che in questo modo si tira fuori forse definitivamente dalla lotta salvezza, e dell’Hoffenheim (3-0 al Colonia) che mette del fieno importante in cascina in vista di periodi più difficili proprio contro gli avversari diretti per non retrocedere.

Risultati 18^ giornata Bundesliga 2020/21

Monchengladbach-Dortmund 4-2

Mainz-Lipsia 3-2

Leverkusen-Wolfsburg 0-1

Friburgo-Stoccarda 2-1

Bielefeld-Francoforte 1-5

Augsburg-Union Berlino 2-1

Hertha Berlino-Werder Brema 1-4

Schalke-Bayern Monaco 0-4

Hoffenheim-Colonia 3-0

Classifica Bundesliga 2020/21

Bayern Monaco 42 punti

Lipsia 35

Bayer Leverkusen 32

Wolfsburg 32

Monchengladbach 31

Francoforte 30

Borussia Dortmund 29

Union Berlino 28

Friburgo 27

Stoccarda 22

Hoffenheim 22

Augsburg 22

Werder Brema 21

Hertha Berlino 17

Bielefeld 17

Colonia 15

Mainz 10

Schalke 7

Classifica marcatori Bundesliga 2020/21

Lewandowski (Bayern Monaco): 23 gol (5 rig.)

Haaland (Borussia Dortmund): 14 gol (1 rig.)

Silva (Francoforte): 14 gol (5 rig.)

Weghorst (Werder Brema): 12 gol (2 rig.)

Kramaric (Hoffenheim): 12 gol (5 rig.)

Wamangituka (Stoccarda): 10 gol (3 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Bundesliga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati