Seguici su

Serie A

Cagliari-Napoli 1-4, Di Francesco: “Espulsione dopo il 2-1 duro colpo”

Eusebio Di Francesco Cagliari
© imagephotoagency.it

Continua il momento negativo del Cagliari, che perde 4-1 contro il Napoli. Le dichiarazioni di Di Francesco nel post-partita

Il Cagliari subisce 4 gol dal Napoli e affonda alla Sardegna Arena contro un avversario decisamente più forte. Nella gara valida per la 15^ giornata di Serie A, dopo il vantaggio iniziale firmato da Zielinski, i sardi avevano agguantato in modo fortunoso il pareggio con Joao Pedro, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa partenopea. Due minuti dopo è arrivato però l'ennesimo sorpasso ospite. Dopo l'espulsione di Lykogiannis, i padroni di casa affondano definitivamente nel finale sotto i colpi di Lozano ed Insigne. Il risultato finale dice quindi 4-1 per il Napoli. Di Francesco ha riconosciuto la superiorità del Napoli, sottolineando però come l'espulsione abbia tagliato  definitivamente le gambe alla sua squadra.

Sulla sconfitta subita dal Napoli

Di Francesco  non ha avuto dubbi sulla partita giocata meglio dal Napoli. A suo avviso l'espulsione di Lykogiannis ha reso ancora più netta la differenza fra le due squadra in campo.

“Non mi è piaciuta affatto la mia squadra nel primo tempo. Nella ripresa siamo rientrati meglio in campo e siamo stati bravi a pareggiare. Il 2-1 immediato di ZIelinksi e la successiva espulsione di Lykogiannis sono stati però due duri colpi dal punto di vista psicologico che hanno decretato definitivamente la sconfitta”.

 

Sul momento negativo del Cagliari

Il Cagliari attraversa un momento decisamente negativo della sua stagione. Il 4-1 contro il Napoli è l'ottavo risultato senza vittoria per la squadra di Di Francesco, che ha analizzato così la situazione attuale della sua squadra.

“Gli otto risultati senza vittoria mi preoccupano molto. Oggi non era facile contro un avversario contro il Napoli, ma nelle ultime partite meritavamo forse qualcosa di più. Saremo al lavoro già da domani per preparare il prossimo match”.

Sul calciomercato

Il primo acquisto importante del calciomercato di gennaio è stato messo a segno dal Cagliari, che nei giorni scorsi ha ufficializzato il terzo arrivo in Sardegna di Nainggolan. Per un centrocampista che è arrivato, c'è stato però Rog che ha invece subito un grave infortunio e sarà ai box per molto tempo. Di Francesco ha però aperto all'acquisto di un altro giocatore in mezzo al campo. Smentite dal tecnico invece le voci su una possibile cessione di Pavoletti.

Nainggolan sarebbe arrivato a prescindere dall'infortunio di Rog. L'infortunio di quest'ultimo ci mette però nelle condizioni di andare nuovamente sul mercato per cercare un centrocampista. Su Pavoletti invece sono state date tante notizie false. I nomi degli attaccanti sono sempre quelli che fanno più notizia”.

 

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A