Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Atalanta: ufficiale la partenza di Mojica, il comunicato

Ufficiale Mojica Atalanta
atalanta.it

Dopo appena sei mesi di Serie A, Mojica lascia l’Atalanta e il calcio italiano per ritornare in Spagna. Il comunicato del club orobico

È finita prima quanto si pensasse l’avventura italiana del colombiano Mojica all’Atalanta. Infatti, l’esterno sinistro si è trasferito ufficialmente in Spagna al Girona, che a sua volta lo ha girato in prestito con diritto di riscatto all’Elche. Per l’Atalanta è il secondo movimento di mercato del 2021, dopo l’arrivo del danese Maehle. Per Mojica si tratta di un ritorno in Spagna, visto che gli orobici in estate lo avevano prelevato proprio dal Girona, attraverso il prestito con diritto di riscatto.

Il comunicato dell’Atalanta

Atalanta B.C. comunica di aver risolto il trasferimento a titolo temporaneo con il Girona del calciatore Johan Mojica. In bocca al lupo Johan“.

I numeri di Mojica a Bergamo

La partenza di Mojica dall’Atalanta non farà sicuramente strappare i capelli né ai tifosi orobici, né tantomeno ai fantallenatori che in estate avevano creduto in lui. Infatti, l’esterno sinistro colombiano ha collezionato 11 presenze in campionato, tra cui solo tre da titolare, per un totale di 296 minuti messi nelle gambe. Numeri non proprio esaltanti, di un giocatore che evidentemente ha deluso le aspettative, del DS Sartori, che una volta tanto ha sbagliato nelle sue valutazioni.

Al fantacalcio, Mojica ha ottenuto una fantamedia pari al 5,4, condita da un’ammonizione e zero bonus portati a casa. Il giocatore non ha trovato prestazioni e minutaggio anche per la grande concorrenza targata Gosens, praticamente inamovibile sulla corsia di sinistra. Nelle gerarchie, inoltre, Gasperini non lo ha visto sempre come il suo più adatto sostituto, tant’è che in certi frangenti gli ha preferito addirittura il giovane Ruggieri.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati