Calciomercato
Calciomercato Benevento: preso Depaoli, il comunicato della Sampdoria


I campani hanno chiuso per l’acquisto di Fabio Depaoli dalla Sampdoria. Il comunicato della società blucerchiata e cosa fare al fantacalcio
Primo colpo di mercato invernale per il Benevento, che ha chiuso per l’acquisto del centrocampista Fabio Depaoli. Il giocatore − negli ultimi sei mesi in forza all’Atalanta, ma di proprietà della Sampdoria − è passato alle Streghe con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista trentino ha giocato, attualmente, solo sette gare stagionali con la maglia della Dea (cinque in Serie A e una a testa tra Coppa Italia e Champions League).
Il comunicato della Sampdoria
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente con l’Atalanta B.C. l’accordo di cessione a titolo temporaneo relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Depaoli. Gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo con diritto di opzione al Benevento Calcio”.
Cosa fare al fantacalcio
Se con la maglia dell’Atalanta è stato poco utilizzato da Gasperini, che lo vedeva come vice Hateboer, al Benevento potrebbe invece trovare molto più spazio. Nel 4-3-2-1 di Pippo Inzaghi, Depaoli potrà essere collocato come mezz’ala destra per giocare insieme a Schiattarella e Ionita. In quella posizione, il centrocampista trentino dovrebbe giocarsi il posto con i vari Hetemaj, Dabo e Tello. Dunque, le chance di vederlo dal primo minuto non sono poche e in ottica fantacalcio può essere un buon rincalzo, soprattutto in quelle leghe molto numerose.
