Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, Calabresi nuovo rinforzo in difesa per Di Francesco

Arturo-Calabresi-Bologna
© imagephotoagency.it

Terminate le visite mediche di rito Calabresi sarà un nuovo innesto difensivo per il Cagliari di Di Francesco, andata a buon fine la trattativa con il Bologna che ottiene in cambio Faragò

Il terzino del Bologna Arturo Calabresi passa dal Bologna al Cagliari per dare freschezza alla difesa dei sardi. Percorso inverso quello di Faragò dal Cagliari andrà al Bologna alla corte di Sinisa Mihajlovic. Dopo tanti rumors alla fine si è concluso lo scambio di prestiti tra Calabresi e Faragò. Arturo Calabresi arriva a Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ruolo e statistiche di Arturo Calabresi

Arturo Calabresi è un difensore centrale, classe 1996 che può giocare anche come terzino destro. Calabresi muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili della Roma dove milita tra il 2012 e il 2015. Dopo tante squadre girate tra Serie A e Serie B Calabresi approda al Bologna nella stagione 2018/2019 siglando un contratto che lo lega alla squadra emiliana fino al 2022.

Nella stagione 2020/2021 Calabresi gioca solo due partite con i felsinei un in campionato e una in Coppa Italia sempre da subentrante con un totale di 19 minuti giocati. Dopo una prima parte di stagione deludente, in termini di presenze, Calabresi è pronto per rimettersi in gioco a Cagliari, alla corte di Di Francesco famoso per puntare sui giovani, l’opzione Cagliari potrebbe rappresentare la svolta per Calabresi.

Come cambia il Cagliari con Calabresi

Calabresi non dovrebbe avere nessun problema a giocare nella difesa a quattro proposta da Di Francesco. Il difensore italiano nel 4-2-3-1 del tecnico abruzzese potrebbe occupare sia la casella di difensore centrale dando il cambio a uno tra Godin e Walukiewicz oppure la casella di terzino destro, ruolo che ha fatto nelle sue ultime uscite a Bologna. Ad ogni modo, Calabresi darà tanto apporto fisico alla difesa dei sardi, sua caratteristica principale.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati