Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, preso Asamoah per la salvezza

Asamoah Inter
inter.it

Kwadwo Asamoah è un nuovo giocatore del Cagliari, ed è pronto a sposare la causa sarda per aiutare Di Francesco ad ottenere una salvezza tranquilla

Mancano solo le firme e poi il matrimonio tra Kwadwo Asamoah e il Cagliari sarà ufficiale. La squadra sarda ha deciso di puntare su un difensore esperto del calibro di Asamoah, il ganese nella giornata di oggi 27 gennaio, sosterrà le visite mediche per l’idoneità sportiva. Se le visite andranno a buon fine, come tutti credono, Asamoah e il Cagliari si legheranno con un contratto fino al termine della stagione con opzione per un rinnovo di un altro anno.

Ruolo e statistiche di Kwadwo Asamoah

Asamoah è un tuttocampista, suo ruolo naturale sarebbe il terzino sinistro, ma può fare anche l’ala sinistra in un 3-5-2, o all’occorrenza giocare nel cerchio di centrocampo vista la sua esperienza e la sua classe.

La figura calcistica di Asamoah non ha certo bisogno di presentazioni. Il ganese è una vera icona del calcio italiano e vero e proprio artefice della rinascita bianconera negli ultimi anni. Arrivato alla Juventus nel 2012 sponda Udinese, tra il 2012 e il 2018 gioca 116 partite, segnando quattro gol e vincendo: sei campionati italiani, tre Supercoppe italiane e quatto Coppe Italia. Dopo i gloriosi anni in bianconero dove vince tutto e di più, a livello nazionale, nell’estate del 2018 passa all’Inter per provare a fare lo stesso con Spalletti e i nerazzurri. Questa volta l’impresa non gli riesce, e complici i tanti infortuni al ginocchio e l’uscita di scena del tecnico toscano che lo aveva voluto, Asamoah si ritrova fuori dai progetti interisti e il 5 ottobre 2020 decide di rescindere il proprio contratto con la squadra di Milano.

Nelle ultime due stagioni interiste, quella 2019/20, a causa di vari infortuni e dell’arrivo di Young, il ganese ha collezionato appena 11 presenze e 899′ minuti complessivi giocati. Nella stagione attuale 2020/21 non è mai sceso in campo.

Come cambia il Cagliari con l’arrivo di Asamoah

Il Cagliari di Di Francesco gioca un 4-3-2-1 o un 4-3-3 tutti e due i moduli di stampo offensivo prevedono una difesa a quattro, nella quale Asamoah potrebbe tranquillamente integrarsi come terzino di sinistra dando il cambio a Lykogiannis. La condizione fisica precaria del ganese non permette ancora di fare valutazioni sulla quantità di minuti che potrà garantire in campo. Il Cagliari con Asamoah più che cambiare a livello tattico cambierà a livello di esperienza in campo, aggiungendo ai quattro di difesa un tassello importante dal punto di vista della mentalità vincente.

Cosa fare al fantacalico

Asamoah rimane senza dubbio un campione nel suo ruolo, e i campioni sopratutto nelle piccole squadre possono sempre fare la differenza e mettersi in luce. Preoccupante per quanto riguarda il ganese è la condizione fisica, poiché non gioca da quasi un anno e i tanti infortuni. Asamoah, molto probabilmente, si giocherà il posto da titolare con Lykogiannis, ma non si può stimare quante partite da 90 minuti può garantire. Se la condizione fisica lo aiuterà il nuovo terzino sinistro del Cagliari potrà stupire e magari portare qualche bonus inaspettato, difficile però consigliare di puntarci come titolare, ma potrebbe essere una buona sorpresa dalla panchina.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati