Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Crotone: arriva in prestito Di Carmine dal Verona

Samuel Di Carmine Verona
© imagephotoagency.it

I pitagorici hanno ufficializzato l'arrivo in prestito dell'attaccante del Verona. Il comunicato del Crotone e come cambiano le cose per il fantacalcio

Il Crotone mette a segno il colpo per rinforzare il proprio reparto offensivo con l'acquisto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 di Samuel Di Carmine dal Verona. L'attacco dei pitagorici in questa prima parte di campionato è stato completamente sulle spalle di Messias e Simy che hanno messo a segno 13 dei 22 gol totali. Riviere e Dragus finora hanno deluso le aspettative con poche presenze – anche a causa di infortuni vari – e una sola rete segnata dal francese nel corso della prima giornata di campionato contro il Genoa.

Il comunicato ufficiale del Crotone

La società pitagorica ha subito emesso un comunicato per ufficializzare l'arrivo del calciatore.

“Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona le prestazioni sportive del calciatore Samuel Di Carmine che arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021. Nato a Firenze il 29 settembre 1988 e cresciuto nella squadra della sua città, il neo attaccante pitagorico ha esordito 18enne in Serie A con la maglia viola ed è andato a segno all’esordio in Coppa Uefa contro l’Elfsborg. Successivamente ha indossato le casacche di Queens Park Rangers, Gallipoli, Cittadella, Frosinone, Juve Stabia, Entella, Perugia e Verona. Con gli scaligeri, negli ultimi due anni e mezzo ha messo a segno 20 reti in 63 presenze. Possiede un gran fiuto del gol e da oggi è pronto a contribuire con le sue reti per centrare la salvezza con la maglia pitagorica”.

Come cambia il Crotone per il fantacalcio

Nella scorsa stagione l'attaccante era stato in grado di mettere a segno otto reti, prendendosi a mani basse la maglia da titolare e battendo la concorrenza interna di Salcedo, Pazzini e Stepinski. In quest'annata però è ancora fermo a quota zero e viaggia con una mediavoto di 5,65 molto simile alla fantamedia (5,6) a causa dei zero bonus portati alla causa Verona.

Nel modulo di Stroppa – che prevede due punte – parte sicuramente dietro al duo Messias-Simy che finora hanno trainato la squadra pitagorica. Però non è da escludere che nel breve possa scalare le gerarchie e soffiare il posto al nigeriano, oppure in alternativa il tecnico crotonese potrebbe anche decidere di schierare tutti e tre i suoi attaccanti. In questo caso – già accaduto nelle ultime due vittorie interne contro Parma e Spezia – Di Carmine andrebbe a giocare al fianco di Simy, con Messias schierato da interno di centrocampo ma con licenza offensiva. Quindi in una sorta di 3-4-1-2 mascherato.

In ottica fantacalcio potrebbe essere un ottimo colpo da mettere a segno come uno degli ultimi slot, anche se l'attacco del Crotone non è certo il migliore in termini realizzativi. Però per poter sperare nella salvezza è necessario iniziare ad avere anche più gol, in modo da portare a casa più punti possibili e recuperare posizioni in classifica.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato