Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina: ufficiale l’addio di Lirola, è del Marsiglia

Pol Lirola Fiorentina
© imagephotoagency.it

L'obiettivo di sfoltire la rosa persiste. La Fiorentina ha ufficialmente ceduto Pol Lirola al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto

Dopo le cessioni di Saponara allo Spezia e Cutrone che è tornato al Wolverhampton è il turno dell'addio di Pol Lirola. Il terzino spagnolo, che non aveva trovato praticamente spazio questa stagione, lascia la Fiorentina ed approda al Marsiglia. Il terzino destro, cresciuto nel vivaio della Juventus, aveva vestito anche la maglia del Sassuolo. La sua nuova avventura in Francia è stata ufficializzata dal Marsiglia stesso con un tweet.

Il tipo di trasferimento e le cifre

Lirola va al Marsiglia con la formula di prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il terzino è già in Francia ed ha già sostenuto, e superato le visite mediche di rito. A tutti gli effetti è un nuovo giocatore del Marsiglia.

Come si muoverà ora la Fiorentina sul mercato

C'è voglia di cambiare e sfoltire la rosa a Firenze. Lo si è visto con le tre cessioni nel giro di pochi giorni di Cutrone, Saponara e Lirola. Ciò non vuol dire che si venderà solo senza rinforzare, anzi. Se il calciomercato presenterà l'occasione giusta, la Viola non si tirerà indietro nel comprare qualcuno. Sull'out di destra ora, la Fiorentina dispone di Caceres (adattato) o il solo Venuti. Pol Lirola non ha dato le risposte che gli allenatori speravano, ed ora si cercherà un vero rimpiazzo nel ruolo da far giocare titolare.

Il nome ormai fuori è quello di Conti del Milan. I due club sono al lavoro per trovare un'intesa che sembra essere vicina. Anche Conti stesso apprezzerebbe la destinazione, avendo la possibilità di giocare di più. L'esterno destro è pronto ad abbracciare la causa Prandelli, e se si troverà l'accordo vestirà presto la maglia viola.

Come cambia la Fiorentina al fantacalcio

Come già sopracitato, ora la Fiorentina dispone dei soli Venuti e Caceres, adattato da esterno di centrocampo, sulla fascia destra. Se Caceres dovesse andare ad occupare quella posizione in maniera “fissa” aumenterebbe ancor di più il suo appeal fantacalcistico. Difficile che sarà così, dato che la Viola è in contatto con Conti, e se dovesse andare in porto la trattativa l'out destro sarebbe suo.

Essendo appena arrivato ci saranno sicuramente più opportunità di giocare per Venuti e Caceres. Il primo citato è comunque una seconda scelta al fantacalcio e garantisce poche presenze. Sull'uruguagio ci si può continuare a puntare, sia da centrale sia da esterno di centrocampo; sta rendendo discretamente bene ed è ormai un titolare.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato