Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, giro di punte: suggestione Eder, Pinamonti in partenza

Andrea Pinamonti Inter
© imagephotoagency.it

L'Inter pensa alle strategie per il mercato di gennaio: Eder potrebbe tornare a Milano, in uscita Pinamonti direzione Benevento

L'Inter comincia a pianificare il mercato di gennaio 2021. Sul taccuino del Direttore Sportivo Ausilio ci sono già alcuni nomi per rinfoltire l'attacco di Conte. Uno di questi è il calciatore naturalizzato italiano Eder, vecchia conoscenza nerazzurra. Giro di punte per il club di Milano che con l'arrivo dell'attaccante brasiliano vedrebbe partire dal Centro Sportivo Suning, Andrea Pinamonti. L'attaccante classe '99 piace al Benevento di Inzaghi, i dialoghi per il trasferimento sono iniziati.

Inter, suggestione Eder per l'attacco nerazzurro

Eder è attualmente al Jiangsu Suning dove milita dalla stagione 2018/2019, dopo la cessione da parte dell'Inter al club cinese. Con il Sunig Eder ha da poco vinto la Super League, il maggior campionato cinese, conquistando il primo titolo nella storia del Jiangsu. Il classe '86 ha alle spalle due stagioni con i nerazzurri dove ha giocato dal 2016 al 2018, in più è stimato da Conte che lo ha allenato in Nazionale.

Con il Jiangsu Suning Eder nelle ultime due stagioni – 2018/19 e 2019/20 – ha totalizzato 46 presenze complessive, mettendo a segno 21 reti e 10 assist. Il calciatore è stato anche protagonista della vittoria della Super League del Suning con tanto di gol decisivo nella finale per il titolo ai danni dei campioni uscenti del Guangzhou Evergrande.

L'operazione presenterebbe non pochi vantaggi per i nerazzurri: per prima cosa dal punto di vista economico visto che il giocatore brasiliano naturalizzato italiano fa parte dell'universo Suning e la spesa per riportarlo a Milano sarebbe molto bassa. Inoltre Eder, vista l'età e un passato a tinte nerazzurre non avrebbe problemi a tornare a Milano anche vestendo un ruolo di secondo piano visto che partirebbe come quarto attaccante a disposizione di Conte.

Punte girevoli, Pinamonti verso il Benevento

Con il possibile ritorno di edr in nerazzurro, l'Inter deve pensare anche ai giocatori scontenti e soprattutto a quelli che sono fuori dal progetto studiato da Antonio Conte. Uno di questi è sicuramente Andrea Pinamonti. L'attaccante classe '99 non è tra le prime scelte dell'allenatore pugliese e per poter crescere calcisticamente deve giocare, ecco che spunta la pista Benevento. Con il club campano l'Inter ha già avviato una trattativa visti anche i buoni rapporti tra i due club. La pista più calda sarebbe quella di un prestito almeno fino a fine stagione, con l'inter che provvederebbe a corrispondere metà dell'ingaggio all'attaccante che con i nerazzurri ha un contratto di due milioni a stagione.

Inter e Benevento sembrano ben disposti all'operazione Pinamonti, il ragazzo si direbbe allergico alla provincia e non troppo convinto di partire, ma a Milano non troverebbe spazio per crescere e giocare con continuità. Il mercatoi è ancora lungo e può ancora succedere di tutto, quel che è certo è che Pinamonti ha le valigie in mano.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato