Seguici su

Calciomercato

Lazio, il rinforzo in difesa arriva dal Milan: Musacchio vuole tornare protagonista

Mateo Musacchio Milan
© imagephotoagency.it

La Lazio ha scelto Musacchio per sostituire Luiz Felipe: accordo ad un passo con il Milan. Il difensore può essere una risorsa anche al fantacalcio

Il calciomercato della Lazio potrebbe accendersi nell'ultima settimana della finestra invernale. La squadra di Simone Inzaghi – in ripresa dopo una prima parte di stagione complicata – vuole rientrare definitivamente in corsa per un posto nella prossima Champions League. La classifica è corta: i biancocelesti hanno infatti chiuso settimi il girone d'andata, ma il quarto posto dista appena due lunghezze. Da migliorare c'è la difesa, e l'aiuto potrebbe arrivare dal mercato: la Lazio è infatti prossima a definire l'acquisto di Mateo Musacchio dal Milan.

Calciomercato Lazio, colpo Musacchio dal Milan

La Lazio deve infatti sostituire Luiz Felipe: il brasiliano – operato per un'edema osseo alla caviglia – rischia di restare fuori tutta la stagione. Il sostituto potrebbe essere proprio Musacchio, in rottura con il Milan: il giocatore è pronto a trasferirsi a titolo definitivo per una cifra vicina al milione di euro. Classe 1990, lo spagnolo è in cerca del riscatto personale, dopo gli ultimi mesi difficili vissuti in rossonero.

Il difensore ha visto il campo solo nell'ultima partita del girone d'andata, subentrando al 57′ di Milan-Atalanta al posto dell'infortunato Kalulu. La sua stagione è stata tormentata dai guai fisici ed è iniziata con un'operazione alla caviglia che lo ha tenuto fuori per tre mesi. Da inizio dicembre, però, è rientrato stabilmente in gruppo, ma mister Pioli non lo ha preso in considerazione.

Come cambia la Lazio con Musacchio e i consigli per il fantacalcio

Mateo Musacchio è un colpo d'esperienza che conosce la Serie A ed è pronto all'utilizzo. L'approdo alla Lazio – ormai prossimo – lo trasformerebbe da fantasma a possibile titolare della retroguardia biancoceleste, completata da Acerbi e Radu. Un rilancio anche in ottica fantacalcio. Il difensore è sempre stato autore di buone prestazioni nelle stagioni in cui è stato impiegato con continuità. L'annata migliore resta la 2018/19, quando ha collezionato un gol e un assist e 29 presenze con il Milan in Serie A.

Musacchio – che piace molto a Simone Inzaghi – arriva alla Lazio per fare il titolare. Il posto se lo gioca con Patric, autore sin qui di un campionato senza bonus e con una fantamedia di 5,68. Una difesa tutta spagnola completata da Reina, suo ex compagno al Milan e ora titolare della porta biancoceleste. La Lazio ha subìto 26 gol nel girone d'andata, secondo peggior dato tra le prime otto del campionato dopo la Roma (32). L'obiettivo è tornare a blindare la retroguardia e Musacchio è pronto alla sfida.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato