Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Parma, a sorpresa Kurtic può lasciare

Jasmin Kurtic Parma
© imagephotoagency.it

Il centrocampista sloveno Jasmine Kurtic potrebbe lasciare il Parma in direzione Torino. Notizia delle ultime ore vorrebbe che sia stato lo stesso Kurtic a chiedere la cessione

Svolta a sorpresa per quanto riguarda il mercato di Parma e Torino, al centro dell'affare tra i due club di Serie A ci sarebbe il centrocampista slovene Jasmine Kurtic che sembrerebbe vicino ad accasarsi ai granata. Gli ultimi rumors di mercato parlano di un'operazione dal valore di 4 milioni di euro, cifra che il Torino vuole investire per il centrocampista del Parma al fine di sostituire Meite, appena passato in prestito al Milan.

Ruolo e statistiche di Jasmine Kurtic

Jasmine Kurtic è un centrocampista centrale di 32 anni, che all'occorrenza può occupare anche il ruolo di esterno sinistro oppure di trequartista. Dotato di un buon piede e ottimo nel recuperare palloni fa della forza fisica un marchio di fabbrica è alto 187 centimetri per 88 chilogrammi. Kurtic è un veterano della Serie A ha militato in tante squadre tra cui anche il Torino nella stagione 2014, dove a fine campionato avrà conquistato 16 presenze e due gol. In totale nelle 270 partite giocate nel campionato italiano è riuscito a segnare 27 gol, produrre 16 assist e al netto di 51 cartellini gialli presi e due rossi.

Nella stagione 2020/2012 con la maglia del Parma ha giocato 16 partite tra campionato e Coppa Italia, quasi sempre da titolare, siglando due reti di cui uno alla capolista Milan. Kurtic nonostante le difficoltà dei ducali si è sempre dimostrato un giocatore affidabile e di grande temperamento, ottimo per risollevare la sorte del Torino.

Come cambierebbe il Torino con l'arrivo di Kurtic

Il Torino nelle ultime giornate di Serie A si è spesso schierato con il 3-5-2, modulo che potrebbe vedere Kurtic  nel cerchio di centrocampo  per dare il cambio a Rincon e dare più qualità alla manovra di Giampaolo, viste le sue abilità tecniche. Nel caso Giampaolo volesse tornare al vecchio modulo 4-3-1-2 Kurtic potrebbe ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale o interno di sinistra sia quello di trequartista dietro le punte. La duttilità dello sloveno potrebbe essere l'arma in più del Torino nelle prossime gare se la società granata deciderà di acquistarlo.

Cosa fare al fantacalcio

In ottica fantacalcio Kurtic è sicuramente un giocatore affidabile dal punto di vista del minutaggio, se dovesse approdare al Torino si è certi che giocherà molte partite. L'affidabilità però non è tutto, lo scorso anno la sua fantamedia finale è stata pari a 6,14 grazie a quattro gol e un assist, al momento viaggia su cifre simili con una fantamedia pari 6,1 con due gol all'attivo, non medie esaltanti per metterlo titolare nella propria squadra. Kurtic potrebbe essere un ottimo rincalzo da tenere in panchina per sostituire il titolare all'occorrenza, difficile puntare su di lui come prima scelta, anche in rapporto alla stagione altalenante del Torino in termini di risultati.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato