Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, ufficiale il rinnovo di Colley fino al 2025

Omar Colley Sampdoria
© imagephotoagency.it

La Sampdoria riparte dalla difesa: dopo Augello è ufficiale anche il rinnovo di Colley. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2025

La Sampdoria è nel limbo di centro-classifica ed arbitro del proprio destino. La squadra di Claudio Ranieri è chiamata a compiere un salto di qualità per abbandonare definitivamente le zone basse di graduatoria e tornare ad ambire a posizioni europee. Il talento non manca ai blucerchiati, ancora però troppo discontinui: i 20 punti conquistati in 17 partite valgono l’undicesimo posto e la sensazione che questa squadra possa fare di più.

Nuove energie possono arrivare dal mercato: la dirigenza è a lavoro per migliorare la rosa a disposizione di Ranieri. In attesa di nuovi acquisti, la Sampdoria si sta muovendo sul fronte rinnovi: dopo Augello, la società ha reso noto il prolungamento fino al 2025 del contratto di Omar Colley. Di seguito il comunicato ufficiale.

“Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Omar Colley. Per la soddisfazione di tutti il difensore – 67 presenze e una rete con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025”.

I numeri di Colley con la Sampdoria

Omar Colley è un difensore centrale giunto ormai alla terza stagione con la maglia della Sampdoria. Nato a Banjul (Gambia) il 24 ottobre 1992, il giocatore è un punto fermo della squadra di Ranieri. Impiegato per undici volte in campionato, Colley ha anche trovato un gol nel match poi perso per 3-2 con il Benevento. L'inizio di campionato lo ha visto più volte partire dalla panchina a vantaggio di Tonelli, ma dal 6 dicembre – giorno di Sampdoria-Milan 1-2 – si è ripreso la titolarità.

Mancino di piede e possente nel fisico (192 cm di altezza), Colley ha nel gioco aereo e nella marcatura a uomo i suoi punti di forza, ma va in difficoltà contro attaccanti veloci. Il difensore deve anche migliorare l'irruenza dei suoi interventi: tre le ammonizioni stagionali e già cinque espulsioni in carriera. Questa caratteristica lo rende un profilo poco appetibile al fantacalcio: la sua fantamedia è pari a 5,86.

Come gioca la Sampdoria con Colley

Omar Colley viene schierato da Ranieri nel suo ruolo naturale, ovvero come centrale di sinistra in una retroguardia a quattro. Il gambiano può essere adattato anche come terzino, ma in blucerchiato non ha mai ricoperto questa posizione in campo. Le cose migliori le ha fatte vedere in coppia con Yoshida, giocatore più rapido ma meno forte nel gioco aereo e con il quale forma un duo che si completa.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Keita. All. Ranieri

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato