Seguici su

Calciomercato

Chi è Kinglsley Ehizibue, l’esterno destro del Colonia che piace alla Fiorentina

Joe-Barone-Daniele-Prade'-Fiorentina
imagephotoagency.it

Alla scoperta di Kingsley Ehizibue, terzino del Colonia già vicino alla Serie A e a cui la Fiorentina sarebbe interessata per sostituire Lirola

La Fiorentina in questo 2021 deve assolutamente cambiare passo rispetto ad un inizio stagione in sordina. I viola hanno conquistato 18 punti in 17 partite che gli valgono il dodicesimo posto in classifica. I gigliati sono poco distanti dalla zona retrocessione (6 punti) e devono assolutamente operare sul mercato in entrata se vogliono allontanare la zona di bassa classifica e provare ad ambire a qualcosa di più.

La Fiorentina in questa finestra di mercato, ha lasciato partire in prestito Pol Lirola al Marsiglia e cerca il suo sostituto sulla fascia destra. I viola sarebbero interessati all’eserno di origine nigeriana, nato in Germania ma naturalizzato olandese Kingsley Ehizibue attualmente al Colonia in Bunsesliga. Ehizibue è una vecchia conoscenza del campionato italiano visto che nel mercato invernale era stato accostato a Sampdoria Spal e Genoa, quest’ultima lo aveva bloccato prima di ricevere il no da parte del giocatore.

Chi è Kinglsey Ehizibue

Kinglsey Ehizibue nasce il 25 maggio 1995 a Monaco di Baviera da genitori nigeriani. All’età di due anni si trasferisce con la famiglia a Zwolle in Olanda dove inizia la sua carriera nelle giovanili del PEC Zwolle. Esoridce in prima squadra in Eredivise a 19 anni nel dicembre del 2014 nella partita vinta 1-0 contro il Willem II. In totale in Eredivise nei cinque anni disputati tra le file del PEC Zwolle ha giocato 122 partite, segnando otto reti e fornendo 16 assist, otto di questi nel suo anno più prolifico, il campionato 208/19. Nella finestra invernale del 2019 passa ai tedeschi del Colonia per due milioni di euro.

In Bundesliga il terzino destro gioca 31 partite nella stagione 2019/20 mettendo a segno una rete e un assist. Nella stagione attuale Ehizibue non è stato impiegato con continuità dal tecnico Gisdol, l’allenatore del Colonia. Complici gli infortuni occorsi al giocatore tra la quarta e la quinta giornata di Bundesliga, delle 15 gare disputate fin qui dal Colonia il terzino è partito nella formazione titolare solo quattro volte, mentre altre quattro volte è subentrato dalla panchina. Nelle otto presenze quest’anno ha fornito un assist alla quarta giornata per il gol dell’1-1 contribuendo al pareggio finale del Colonia contro il Francoforte.

Ruolo e caratteristiche di Kinglsey Ehizibue

Ehizibue nasce come terzino destro, è stato utilizzato all’occorrenza anche come esterno di centrocampo o come ala destra in moduli offensivi sia nel PEC Zwolle sia nel Colonia. Giocatore di notevole stazza ed altezza – 189 centimetri – sa giocare e calciare con entrambi i piedi e ha la propensione ad attaccare la profondità. Nel 2014 vince la Supercoppa dei Paesi Bassi con lo Zwolle ed esordisce con la Nazionale olandese Under 21 nel 2016.

Ehizibue è già stato vicino a giocare nel campionato di Serie A. Nella finestra invernale del 2019 il Genoa lo aveva praticamente preso quando, dopo aver sostenuto e superato le visite mediche il giocatore aveva fatto dietrofront poche ore prima di firmare il contratto con i rossoblu.

Come cambierebbe la Fiorentina con Kinglsey Ehizibue

Nella Fiorentina troverebbe notevole spazio dopo la partenza di Lirola direzione Marsiglia. La corsia destra infatti è attualmente presieduta da Caceres che non ha predilezione ad offendere e in alternativa da Venuti che nasce come terzino più difensivo e che similmente all’uruguaiano è stato adattato in quella posizione da Prandelli. Ehizibue quindi farebbe sua la corsia destra dei viola con licenza di attaccare e servire cross per Vlahovic e compagni. In tal senso si adatterebbe a meraviglia nel 3-5-2 predisposto da Prandelli andando a coprire la fascia esterna destra del centrocampo.

Fiorentina (3-5-2): Dragowsky; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres (EHIZIBUE), Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Prandelli

 

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati