Seguici su

Calciomercato

Chi è Man l’ala destra che piace tanto al Parma e al presidente Krause

D'Aversa-allenamento-Parma
parmacalcio1913.com

Il Parma prova a piazzare il colpo a centrocampo con il giovane giocatore rumeno Dennis Man, trattativa in corso tra gli emiliani e la Steaua Bucarest

Il presidente del Parma, Kyle Krause, ha un desiderio per questo calcio mercato invernale, si tratta di Dennis Man esterno destro della Steaua Bucarest. Da quanto trapela dalle ultime indiscrezioni di calcio mercato, il Parma avrebbe fatto un’offerta di 10 milioni per accaparrarsi le prestazioni sportive del giocatore, rifiutata perché la richiesta sarebbe di 14. Nelle prossime ore il Parma e la squadra rumena proveranno a limare i dettagli e arrivare ad un accordo.

Chi è Dennis Man

Dennis Man è un giocatore rumeno classe 1998, che ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanile dell’Atletico Arad e nell’Uta Arad, squadra con cui nella stagione 2015/16 esordisce nella Serie A rumena. L’ottima stagione disputa da Man con l’Uta Arad convince la Steaua di Bucarest a puntare su di lui, e nell’estate del 2016 passa alla Steaua per 400 mila euro, squadra dove gioca con continuità mettendo in luce le sue qualità tecniche e fisiche.

Di pari passo con la carriera nel club Man cresce anche con la nazionale rumena, esordendo in prima squadra il 27 marzo 2018 nell’amichevole contro la Svezia. Il palmares di Man è impreziosito dalla vittoria della Coppa di Romania con la Steaua nella stagione 2019/20, e dal trofeo personale come miglior giocatore rumeno dell’anno (2020), cosa che non è passata inosservata agli osservatori del Parma.

Ruolo e caratteristiche di Dennis Man

Dennis Man è un’ala destra, dotato di una discreta tecnica, tanta corsa e fiuto per il gol. Nelle 145 partite giocate con la Steaua di Bucarest dal 2016, è riuscito a segnare 49 gol e fornire 29 assist vincenti ai compagni, dimostrando la sua abilità sia come attaccante che come rifinitore. In nazionale nelle 28 partite giocate tra Under-19, Under-21 e nazionale maggiore ha siglato otto reti, di cui una con la nazionale maggiore rumena.

Nell’attuale stagione 2020/2021 tra campionato rumeno e coppe, Man è sceso in campo 20 volte, e sempre da titolare, siglando 17 gol e fornendo due assist. Se dovesse approdare nel campionato italiano il suo fiuto del gol potrebbe rappresentare un problema per le difese avversarie e nuova linfa per il  peggior attacco del campionato.

Come giocherebbe il Parma con Man

Man è un esterno d’attacco a cui piace giocare a destra, nel 4-3-3 proposto da D’Aversa potrebbe integrarsi benissimo giocando proprio sulla sua corsia di competenza, attaccando gli spazi e ripartendo in contropiede per far male agli avversari. Man potrebbe giocare al posto di Karamoh che, complici i tanti infortuni patiti, non ha ancora convinto in stagione.

Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Kurtic; Karamoh (Man); Corneluis, Gervinho. All. D’Aversa

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati