Seguici su

Calciomercato

Chi è Onguene, giovane difensore su cui ha messo gli occhi il Genoa

preziosi genoa tifosi
imagephotoagency.it

Alla scoperta di Jerome Onguene, difensore camerunense del Red Bull Salisburgo che il Genoa vorrebbe regalarsi nel mercato di gennaio

Il Genoa ha un obiettivo importante da raggiungere in questa stagione: la salvezza. Per farlo il tecnico rossoblù Ballardini ha bisogno di una rosa affidabile e di qualche pedina fresca nei reparti di difesa e centrocampo. Sono quelle le zone del campo dove il Genoa sta soffrendo di più in questa stagione, soprattutto nel reparto difensivo visti i tanti infortuni, ad inizio anno di Bani e di Criscito, poi di Biraschi e Zapata che hanno costretto il tecnico del grifone ad adattare un centrocampista come Radovanovic come centrale di difesa nelle ultime due sfide di Serie A.

Il club di proprietà di Preziosi, si è quindi messo sul mercato a cercare forze fresche per poter dare maggiori garanzie nel reparto. Un nome su tutti attualmente è quello del difensore centrale del Salisburgo Jerome Onguene che la società vorrebbe portare a Genova nella finestra di mercato di gennaio. Il Genoa ha proposto alla squadra tedesca dove milita il difensore, una formula che consisterebbe in un prestito con diritto di riscatto.

Chi è Jerome Onguene

jerome Onguene nasce a Mbalmayo in Camerun il 22 dicembre del 1997. Giocatore francese naturalizzato camerunense e cresce nelle giovanili del Sochaux, squadra di Ligue 2 francese, dove debutta in prima squadra nel maggio del 2015. Nel gennaio del 2017 viene ceduto in Germania allo Stoccarda per poi approdare definitivamente in Austria al Red Bull Salisburgo nell’estate del 2018. Con il club austriaco Onguene gioca 62 partite, comprese le nove presenze della stagione in corso – 2020/21. Nella Bundesliga austriaca il giovane difensore classe ’97 è andato a segno nove volte in tre stagioni e mezzo. Quest’anno nelle nove presenze ha segnato una rete contro il TSV Hartberg nella schiacciante vittoria del Salisburgo per 7-1.

Jerome Onguene: ruolo e statistiche

Onguene è un classe ’97, gioca nel ruolo di difensore centrale e, anche grazie ai suoi 187 centimetri di altezza è un buon colpitore di testa. Nonostante questa sua caratteristica, il difensore destrorso è anche molto veloce nel recupero palla e negli scatti in profondità e abile nel difendere negli uno contro uno. Giocatore di passaporto francese ha militato nelle giovanili della Nazionale transalpina dall’Under 15 fino all’Under 20 prima di scegliere la Nazionale della sua terra di origine, il Camerun con la quale ha collezionato fino ad ora sei presenze dal 2018.

Come cambierebbe il Genoa con Onguene

Il Genoa come abbiamo detto necessita di un difensore per il reparto arretrato di Ballardini. Onguene, nonostante la giovane età, ha già esperienza maturata nel campionato tedesco e soprattutto nel campionato austriaco dove ha giocato con continuità negli ultimi tre anni e mezzo. Dovrà certamente adattarsi alla Serie A, e non partirà subito come un titolare, ma potrà far rifiatare uno tra Bani, Zapata e Masiello viste anche le tante partite ravvicinate e soprattutto le difficoltà evidenti che quest’anno coinvolgono l’intero reparto. Sia da un punto di vista degli infortuni che da un punto di vista dei troppi gol subìti, il Genoa ha bisogno di invertire il trend (Il grifone ha subìto una media di 1,76 gol a partita).

Genoa (3-5-2): Perin; Bani, Zapata (ONGUENE), Masiello;  Ghiglione, Rovella, Badelj, Sturaro, Pellegrini; Shomudorov, Scamacca. All. Ballardini

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati