Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 17^ giornata di serie A

Ivan Provedel portiere Spezia
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I tre portieri consigliati per la 17^ giornata di Serie A

Si torna di nuovo in campo, dopo il week end la Serie A prosegue il tour de force di partite ravvicinate con il turno infrasettimanale quello valevole per la 17^ giornata di campionato. Aprono sabato 9 gennaio alle ore 15:00 Benevento e Atalanta, si prosegue con sei match nella giornata di domenica con il big match di giornata costituito dal lunch-match tra Roma e Inter e si chiude con il posticipo del lunedì sera tra Spezia e Sampdoria. In ottica fantacalcio bisogna sempre fare attenzione alle sfide, dalle più delicate a quelle che possono regalare spettacolo e gol che per i fanta allenatori significano bonus importanti. Diventa fondamentale la scelta dell’estremo difensore da schierare nella formazione al fantacalcio: la giusta scelta del portiere infatti diventa vitale in ottica modificatore di difesa e ancora meglio per quanto riguarda il bonus imbattibilità. Di seguito i tre portieri consigliati e da schierare per la 17^ giornata di Serie A.

Marco Silvestri (Verona-Crotone, domenica 10 gennaio ore 15:00)

Domenica 10 gennaio si affrontano il Verona di Juric e il Crotone di Stroppa: rispettivamente la migliore e la peggiore difesa del nostro campionato. Il Verona ha infatti subìto solo 15 reti in 16 partite di Serie A ed è la migliore difesa insieme alla Juventus e al Napoli. I meriti vanno sicuramente al buon lavoro di Juric in panchina ma anche e soprattutto a uno dei migliori portieri della stagione: Marco Silvestri. La rivelazione in porta di questo campionato non solo subisce poco ma regala partita dopo partita prestazioni eccellenti. La sua media voto – del 6,47 – è la migliore per presenze in questo campionato. Il portiere classe ’91 ha anche tenuto la porta inviolata cinque volte in 16 presenze, e vuole andare per la sesta contro il Crotone: da schierare.

Bartlomiej Dragowski (Fiorentina-Cagliari domenica 10 gennaio ore 18:00)

Sfida importante in chiave salvezza quella tra la Fiorentina di Prandelli e il Cagliari di Di Francesco. Entrambe le squadre non brillano in campionato e vedono avvicinarsi la parte bassa della classifica. In una sfida così delicata il portiere polacco dei viola Dragowski vorrà difendere con le unghie e con i denti il risultato. Quattro i clean sheet fin qui in questa stagione in 16 presenze, due di fila prima dell’imbarcata all’Olimpico contro la Lazio in cui ha subìto due reti. L’estremo difensore della Fiorentina sta dimostrando con le prestazioni di essere uno dei migliori del ruolo quest’anno con prestazioni e voti alti. Chissà che quella di Roma non possa essere solo un incidente di percorso: da schierare.

Consulta tutte le probabili formazioni della 17^ giornata di Serie A

Ivan Provedel (Spezia-Sampdoria lunedì 11 ore 20.45)

Nel monday-night si sfidano Spezia e Sampdoria, divise da sei punti in classifica ma entrambe motivate a fare punti in campionato. Lo Spezia viene dalla vittoria insperata allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Gli uomini di Stroppa vorranno proseguire sulle ali dell’entusiasmo la striscia positiva di prestazioni. Queste ultime passano inevitabilmente da uno dei protagonisti della stagione degli spezzini: Ivan Provedel. Il portiere classe ’94 in 13 presenze ha subìto 23 reti ma ha garantito sempre ottime prestazioni parando un rigore e mantenendo la porta inviolata per due volte. La media voto è del 6,14, non male per un portiere di una provinciale che vorrà caricare i suoi in vista della sfida delicata di lunedì: da premiare schierandolo.

Consulta anche

Chi schierare e chi evitare nella 17^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati