Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 16^ giornata di Serie A

Pierluigi Gollini Atalanta
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I tre portieri consigliati per la 16^ giornata di Serie A

La Serie A torna in campo nel giorno della Befana. Si parte alle 12:30 con Cagliari Benevento per poi chiudere con il botto alle 20:45 con Milan-Juventus. Nel mezzo scenderanno in campo tutte le squadre del massimo campionato italiano. La 16^ giornata si prospetta dunque un turno molto intenso e in grado di regalare parecchio spettacolo. Se non avete ancora schierato la formazione vincente per il fantacalcio, prestate parecchia attenzione al ruolo del portiere. In un momento particolarmente delicato della stagione diventa importante scegliere con cura e selezionare l’estremo difensore in grado di subire meno gol (e quindi meno malus), soprattutto in ottica modificatore di difesa, o addirittura quello capace di portare a casa il bonus di imbattibilità. Di seguito i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 16^ giornata di Serie A.

Pierluigi Gollini (Atalanta-Parma, mercoledì 6 gennaio ore 15:00)

Si affrontano mercoledì 6 gennaio alle 15:00 quelle che probabilmente sono la squadra più in forma e quella meno in forma del campionato. Stiamo parlando di Atalanta, reduce da un roboante 5-1 rifilato al Sassuolo, e Parma, nuovamente sconfitto per 3-0 dal Torino. I bergamaschi sono indubbiamente favoriti contro la squadra di Liverani, chiamato ad un ultimo test prima che la sua panchina salti definitivamente. Contro il Sassuolo l’Atalanta ha giocato una partita perfetta in fase offensiva, costruendo almeno 10 palle gol clamorose. Anche la difesa nerazzurra ha retto bene contro uno dei reparti d’attacco più pericolosi del campionato, cadendo solo in un occasione sul fortunoso gol di Chiriches. Dal suo rientro dall’infortunio Gollini ha tenuto un alto rendimento, tenendo per due volte la propria rete inviolata e registrando una media voto del 6,5 ed una fantamedia del 6,07. Numeri già di per se interessanti, che potrebbero essere ulteriormente migliorati già dalla gara con il Parma.

Andrea Consigli (Sassuolo-Genoa, mercoledì 6 gennaio ore 15:00)

In campo nel fitto pomeriggio di Serie A anche Sassuolo e Genoa. I neroverdi sono reduci dalla pesante sconfitta per 5-1 contro l’Atalanta e cercano riscatto contro il Grifone, che ha ritrovato sicuramente un altro spirito dall’arrivo di Ballardini sulla propria panchina. La squadra di De Zerbi scenderà però molto probabilmente in campo con la voglia di lasciarsi alle spalle la terribile prestazione di Bergamo, ripartendo proprio dalla fase difensiva. Ritrovare solidità nel reparto arretrato sarà dunque fondamentale per il Sassuolo, per ripartire nel nuovo anno con la stessa intensità con cui aveva chiuso il 2020. Il primo a volersi rialzare, dopo aver raccolto il pallone dal sacco per ben 5 volte, sarà Consigli. L’estremo difensore degli emiliani si è finora imposto come uno dei migliori portieri del campionato, collezionando 4 clean sheet e registrando una media voto del 6,39. Leggermente più bassa invece la sua fantamedia, attestata sul 4,82.

David Ospina (Napoli-Spezia, mercoledì 6 gennaio ore 18:00)

Tornato alla vittoria dopo 3 turni di campionato il Napoli. La squadra di Gattuso si è sbarazzata del Cagliari con un netto 4-1, giocando una grande partita alla Sardegna Arena. Unico neo della gara partenopea il gol subito da Joao Pedro. Nell’occasione la difesa è sembrata leggermente distratta e poco reattiva e il brasiliano ne ha approfittando battendo a rete. Migliorare la fase difensiva è dunque un passo fondamentale che il Napoli dovrà compiere, per mettersi definitivamente sullo stesso piano delle big del campionato. Dovrà iniziare a farlo contro lo Spezia, in una partita in cui diventa quindi importante non prendere gol. Lo spera soprattutto Ospina, così come i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui al fantacalcio. Il portiere colombiano ha finora portato a casa 3 clean sheet in stagione, che gli sono valsi una media voto del 6,06 ed una fantamedia del 5,19.

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati