Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 19^ giornata di Serie A

Alessio Cragno Cagliari
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 19^ giornata di Serie A

Terminata la parentesi Coppa Italia e Supercoppa Italiana, torna il week end, e ciò vuol dire che riprende la Serie A. Il campionato italiano ricomincia con la 19^ giornata, e con essa anche i consigli al fantacalcio. Verranno disputati come sempre dieci match, e tra essi bisognerà scovare i migliori per schierare i giusti giocatori al fantacalcio. La sfida di spicco del week end calcistico è Milan-Atalanta, ma ci saranno altre partite davvero interessanti per i fantallenatori. Si parte con i tre portieri, selezionati in base all'appeal di giornata, dato dalla partita che disputeranno ed allo stato di forma degli stessi. Di seguito, i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 19^ giornata di Serie A.

Gianluigi Donnarumma (Milan-Atalanta, sabato 23 gennaio alle ore 18:00)

Il Milan è chiamato a superare una grande prova di forza e carattere, contro una macina punti come l'Atalanta. Molti fantallenatori dal match che incombe saranno spaventati e restii nello schierare Donnarumma. L'Atalanta è una potenza offensiva rara, tra le migliori della Serie A, ma questo non può escludere a priori il portiere rossonero. È doveroso ricordare che Donnarumma è il miglior portiere per fantamedia in relazione alle partite giocate. Infatti detiene una fantamedia del 5.56, migliore di Szczesny, Silvestri ed Handanovic, inferiore solo a Gollini, che però ha giocato solo 10 partite.

Gianluigi è una vera e propria garanzia per il modificatore, avendo una media voto del 6,35. La partita contro l'Atalanta potrebbe cancellare il clean sheet, ma arriveranno tanti tiri dai bergamaschi, e Donnarumma potrà esibirsi in parate plastiche per sfornare un ottimo voto. La partita è accesa, chissà che non scappi un rigore e l'estremo difensore rossonero non lo neutralizzi.

Bartlomiej Dragowski (Fiorentina-Crotone, sabato 23 gennaio alle ore 20:45)

Prosegue la 19^ giornata con l'ultimo match di sabato, che vedrà contro Fiorentina e Crotone. A Firenze come sempre difenderà i pali dell'Artemio Franchi l'insostituibile Dragowski. Per l'estremo difensore sono 29 i gol subiti in 18 gare, colpa anche di una difesa poco attenta, ma il polacco è spesso autore di prestazioni da capogiro. Ha già parato due rigori, a conferma di quanto sia avvezzo a questo tipo di bonus, ed anche se subisce qualche gol di troppo la sua media voto è sempre alta: 6,25.

Sabato affronterà il Crotone, che è ultima in classifica e fatica a mettere la testa fuori da tale posizione. In attacco, a parte l'ultimo poker realizzato, la squadra di Stroppa fa fatica. Si presenterà così un'occasione ghiotta per Dragowski per tenere la porta inviolata. Anche se non dovesse essere così, i suoi voti in campo sono sempre alti, ed è tra i migliori in ottica modificatore. A questo turno, dentro senza paura.

Consulta anche: tutte le probabili formazioni della 19^ giornata Serie A

Alessio Cragno (Genoa-Cagliari, domenica 24 gennaio alle ore 15:00)

Il Cagliari andrà in trasferta a Marassi, per affrontare il Genoa. Periodo nero per i sardi, che non vincono da 11 partite, tra pareggi e tante sconfitte. Anche i gol subiti sono aumentati, ad ora Cragno ne ha subiti 36 in 18 gare disputate, per una media tonda di due a partita. Nelle ultime cinque partite il Cagliari ha subito 11 gol, un dato abbastanza preoccupante. Ora però, è giunto il momento di rialzare la testa per i casteddu e soprattutto per Cragno, che è succube delle tante disattenzioni difensive.

A conferma delle prestazioni sublimi dell'estremo difensore c'è la sua media voto che ne fa da testimone: 6.39, è il terzo migliore dell'intera Serie A. Contro il Genoa potrebbe tornare la gioia della porta inviolata. Il grifone non segna tanto, anzi, è il secondo peggior attacco del campionato. Dentro con Alessio Cragno allora, per una prestazione coi fiocchi.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare