Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 attaccanti da schierare per la 18^ giornata di Serie A

Zlatan-Ibrahimovic-Milan
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare in attacco nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per la 18^ giornata di Serie A

Dopo la Coppa Italia nell'infrasettimanale, si torna in campo nel week end per la 18^ giornata di Serie A. Il turno parte forte con il derby della capitale tra Lazio e Roma venerdì 15 gennaio alle ore 20:45. Si prosegue sabato 16, dove si giocano altre tre partite, mentre domenica 17 sono altre cinque le sfide di campionato, con il big match tra Inter e Juventus alle ore 20.45. Chiude il turno la partita di lunedì 18 gennaio alle 20:45 tra Cagliari e Milan.

Grandi sfide equivalgono a grandi responsabilità da parte dei fantallenatori che devono fare attenzione su chi schierare in ogni reparto del campo, visti anche i possibili turnover e le possibili positività al coronavirus. In assoluto l'attacco è il reparto più delicato da scegliere, ma assolutamente il più decisivo se si parla di bonus al fantacalcio. Di seguito i cinque attaccanti da schierare al fantacalcio per la 18^ giornata di Serie A.

Andrea Belotti (Torino-Spezia, sabato 16 gennaio ore 18:00)

Sabato 16 gennaio alle 18:0 si sfidano Torino e Spezia, entrambe hanno un solo obiettivo: uscire dalla zona retrocessione il prima possibile. Il Torino è partito male in questa stagione ed è al penultimo posto in classifica con 12 punti. Dopo la serie di quattro risultati utili è arrivata la sconfitta col Milan, sia in campionato che in Coppa Italia. I granata devono tornare a vincere se vogliono risalire la classifica. Uno degli uomini chiave del toro, che da sempre il massimo per la maglia e per i compagni è il capitano Andrea Belotti, idolo dei tifosi e dei fantallenatori. Al fantacalcio quest'anno sono nove gol e due assist in 16 partite ed una fantamedia superiore all'otto e mezzo. Il gallo sta però vivendo una sorta di mini crisi in zona gol: l'attaccante del Torino non va a segno in Serie A da cinque giornate. Contro lo Spezia è il momento di spezzare questa piccola maledizione ed entrare in doppia cifra. Da schierare assolutamente in questa giornata, non si deve dubitare del gallo.

Baldè Keita (Sampdoria-Udinese, sabato 16 gennaio ore 20:45)

Sabato 16 gennaio alle 20:45 si sfidano Sampdoria e Udinese, due squadre divise da appena quattro punti in classifica: i blucerchiati vogliono allontanare la zona bassa della classifica e provare ad ambire a qualcosa di più, l'Udinese per tentare di avvicinarsi alla squadra di Genova e scacciare i fantasmi della retrocessione. Il campionato della Sampdoria va a singhiozzo: nelle ultime sei partite sono arrivate tre vittorie e tre sconfitte. La classifica ci dice che all'undicesimo posto con 20 punti forse si può provare ad ambire a qualcosa di più, ma manca la continuità di prestazioni. Ranieri però può sorridere perchè dopo tante peripezie è tornato ad abbracciare Keita, l'attaccante della Sampdoria era rimasto in infermeria per più di un mese per un problema muscolare. In chiave fantacalcio fa piacere sapere che è tornato e si è preso il posto da titolare. In sei presenze per lui sono arrivati due gol e un assist. Ora l'attaccante di origini senegalesi ha messo minuti sulle gambe ed è di nuovo pronto a colpire: da schierare in questa giornata.

Gianluca Lapadula (Crotone-Benevento, domenica 17 gennaio ore 15:00)

Crotone e Benevento si affrontano domenica 17 gennaio alle 15:00 nel classico pomeriggio domenicale di partite. La squadra calabrese è in ultima posizione dopo 17 giornate con nove punti e sta soffrendo il salto di categoria. I sanniti d'altro canto sono partiti molto bene in 17 partite hanno ottenuto 21 punti e sono al decimo posto in classifica. Ottimo il lavoro di Filippo Inzaghi e dei giocatori che hanno risposto bene fin qui alla Serie A. Chi, in ottica fantacalcio era partito con turbo è l'attaccante del Benevento Gianluca Lapadula, per lui tre gol e due assist nelle prime sei giornate. Da allora però zero bonus in undici giornate, un record negativo che Lapadula vuole assolutamente spezzare e tenterà di farlo contro il Crotone, la peggior difesa della Serie A: da schierare per questa giornata.

Francesco Caputo (Sassuolo-Parma, domenica 17 gennaio ore 15:00)

Sassuolo e Parma si affrontano domenica 17 gennaio alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Gli emiliani stanno disputando un buon campionato, in 17 giornate hanno ottenuto 29 punti e sono al settimo posto in classifica con un bel gioco e grandi ambizioni nel cassetto per questa stagione. Il Parma ha cambiato da poco allenatore ed è tornato D'Aversa. I crociati sono penultimi con 12 punti e devono assolutamente uscire dalla zona retrocessione se vogliono salvarsi. Il Sassuolo è reduce dal passo falso di Torino contro la Juventus e vuole tornare a vincere, per farlo si affiderà al ritorno negli undici titolari di Francesco Caputo. Il numero nove neroverde è uno dei beniamini dei fantallenatori che quest'anno hanno puntato su di lui. Per ore in 12 partite ha siglato sei reti e messo a segno tre assist. Ma è stato fuori per infortunio e non ha giocato a pieno questo inizio di stagione. Ora è tornato e vuole incidere nella partita: da schierare assolutamente in questa giornata di fantacalcio.

Zlatan Ibrahimovic (Cagliari-Milan lunedì 18 gennaio ore 20:45)

Il Cagliari ospita il Milan per la partita che chiude la 18^ giornata di Serie A, lunedì 18 gennaio alle 20:45 alla Sardegna Arena. I sardi devono tornare a vincere e a fare punti se vogliono risalire la classifica, il Milan vorrà mantenere il primo posto in solitaria del nostro campionato. Con 40 punti infatti i rossoneri guidano la classifica. I punti in campionato sono arrivati sia con un attaccante di grande esperienza come Zlatan Ibrahimovic in campo, sia senza in assenza dello svedese. Contro il Cagliari però Ibrahimovic torna dal 1′ minuto dopo l'infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori più di un mese. Nonostante le poche presenze quest'anno – 7 in 17 partite – Ibrahimovic è riuscito a segnare 10 gol in stagione, una media impressionante se si considera anche solo la sua media voto superiore al sette, per non parkare della fantamedia che supera gli 11. Ora lo svedese è tornato, i fantallenatori lo aspettavano e torneranno a schierarlo sperando in un bel regalo del lunedì sera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare