Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 attaccanti da schierare per la 16^ giornata di Serie A

Esultanza Duvan Zapata Atalanta
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per la 16^ giornata di Serie A

Il giorno della Befana vede in campo nuovamente la Serie A con la sua giornata numero 16. Si parte all’ora di pranzo con il match tra Cagliari-Benevento, per concludersi con il posticipo spettacolare tra Milan e Juventus. Alle 15:00, come successo per la prima dell’anno, in campo ben otto partite; con alle 18:00, il Napoli impegnato al Maradona contro lo Spezia.

Fantallenatori, dunque, chiamati agli straordinari per un turno di fantacalcio che si prospetta molto interessante. Attenzione, come sempre, a non sottovalutare il minimo dettaglio, né tantomeno la grana infortuni e positivi al coronavirus. Un occhio di riguardo va posto agli attaccanti, nella speranza che la Befana porti qualche bonus in più e meno carbone sotto forma di malus. Di seguito, i cinque attaccanti consigliati per la 16^ giornata di Serie A.

Joao Pedro (Cagliari-Benevento, mercoledì 6 gennaio ore 12:30)

Da sfruttare il buon momento di Joao Pedro, vero uomo di punta del Cagliari di Di Francesco. Dopo la grande stagione passata, conclusa con il record di 18 reti messe a segno in campionato, il brasiliano si sta ripetendo nuovamente, dal momento che i gol segnati fin adesso sono stati nove, con due assist all’attivo. La sua fantamedia si attesta sull’8,27 e senza di lui il Cagliari fa una grande fatica. L’ex Palermo ha già segnato tre gol in due partite e la regola del “non c’è due senza tre” potrebbe ripetersi nel match interno contro il Benevento.

Francesco Caputo (Sassuolo-Genoa, mercoledì 6 gennaio ore 15:00)

Contro l’Atalanta si è trasformato nel fantasma Casper, quasi invisibile per tutta la partita, tant’è che lo stesso De Zerbi lo ha richiamato in panchina dopo 56 minuti di (non) gioco. Contro il Genoa, bomber Caputo è pronto al riscatto, per mettere il suo sigillo anche sul nuovo anno e far risalire la china ad un Sassuolo frastornato dalle cinque sberle prese al Gewiss Stadium. Il 33 enne attaccante nero-verde ha, fin adesso, segnato sei gol in 10 partite, con tre assist all’appello e ha una fantamedia pari all’8,35.

Andrea Petagna (Napoli-Spezia, mercoledì 6 gennaio ore 18:00)

A secco da ben quattro partite (ultimo gol in casa contro la Sampdoria), Petagna ha voglia di ritornare al gol per spingere il Napoli alla vittoria contro lo Spezia di Italiano. L’ex spallino sta dimostrando, comunque, una grande dedizione alla causa azzurra, nonostante abbia segnato solo tre volte in 13 incontri di campionato. La sua fantamedia si  attesta sul 7,17, ma attenzione alla sua tendenza contro le squadre liguri, una di queste, purgata lo scorso 13 dicembre.

Lautaro Martinez (Sampdoria-Inter, mercoledì 6 gennaio ore 15:00)

Fresco di tripletta perfetta, il Toro argentino è pronto a ripetersi anche contro la Sampdoria. Martinez ha il peso dell’attacco nerazzurro sulle sue spalle, visto che il suo partner di fiducia, Lukaku, potrebbe non farcela dal primo minuto per il match di Marassi. Attualmente, il ragazzo di Bahia Blanca ha messo a referto in campionato nove gol e tre assist, conquistando una fantamedia pari all’8,53.

Duvan Zapata (Atalanta-Parma, mercoledì 6 gennaio ore 15:00)

Con tre gol in altrettante partite (uno con la Roma e doppietta contro il Sassuolo), Zapata sembrerebbe aver allontanato il periodo negativo che lo aveva accompagnato in Serie A durante la prima parte di campionato. Dopo i due gol messi a referto contro il Sassuolo, l’attaccante colombiano ha voglia di ripetersi nuovamente contro un’altra squadra emiliana. Attualmente, sono cinque le reti di Zapata in 14 incontri, con l’aggiunta di tre assist, che gli hanno permesso di ottenere una fantamedia pari al 7,54.

Consulta anche

I portieri consigliati al fantacalcio per la 16^ giornata

I difensori consigliati al fantacalcio per la 16^ giornata 

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 16^ giornata

Le possibile sorprese al fantacalcio per la 16^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati