Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 attaccanti da schierare per la 17^ giornata di Serie A

Fabio Quagliarella Sampdoria
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per la 17^ giornata di Serie A

Poche chiacchiere e si torna in campo con la Serie A, nuovamente protagonista per questa 17^ giornata. Il turno inizierà sabato alle ore 15:00 con Benevento-Atalanta, ed andrà a concludersi lunedì con Spezia-Sampdoria. Big match di giornata sarà lo scontro al vertice tra Roma e Inter, rispettivamente seconda e terza della classe. Sono tante le gare che fanno gola agli attaccanti, ed anche al fantacalcio andranno studiati con cura e selezionati in base alle variabili favorevoli.

Bisogna restare vigili su eventuali infortuni dell’ultimo secondo, e soprattutto positività al Covid, che stanno aumentando negli ultimi giorni tra i calciatori. Fantallenatori, dunque, che dovranno prestare attenzione sugli attaccanti da schierare, essendo loro che decidono il fantacalcio. Di seguito, i cinque attaccanti consigliati per la 17^ giornata di Serie A.

Rafael Leao (Milan-Torino, sabato 9 gennaio ore 20:45)

Primo consiglio di giornata è il gioiellino portoghese Rafael Leao. L’attaccante rossonero ha dimostrato quanto vale, sempre di più. Come dice lui “è arrivato il nostro tempo”, anche al fantacalcio, perché Leao sta dimostrando tutte le sue qualità ed il talento che ha sempre avuto. Nelle ultime tre giornate due gol ed un assist per lui. L’attaccante sta bene ed è in forma. Affronterà il Torino da “capo reparto”, viste le assenze di Rebic, Ibrahimovic e Saelemaekers, vorrà guidare la squadra alla vittoria. I granata sono fragili, si sa, Leao può tornare a colpire, questa volta col +3.

Nikola Kalinic (Verona-Crotone, domenica 10 gennaio ore 15:00)

È tornato Nikola Kalinic dopo l’infortunio, e Juric ha bisogno di un centravanti come lui, nonostante non sia un bomber di pura razza. L’attaccante croato ha giocato finora solo sette partite, fornendo zero bonus. Non bisogna disperarsi però, Kalinic è stato a lungo infortunato, ed ora sembra essersi ripreso davvero. Giocherà contro il Crotone, ultima in classifica e peggior difesa del campionato. Nonostante il Verona non segni a raffica, questo match può essere all’insegna dei bonus per i gialloblu, ed anche per Kalinic.

Inaspettato ma potrebbe arrivare la soddisfazione per l’attaccante croato. Ha voglia di rivalsa e vuole tenersi stretto il posto da titolare se sta bene. Il Crotone soffre dietro, e Nikola ne potrà approfittare. Dentro, per una scommessa dal profumo di rivelazione.

Dusan Vlahovic (Fiorentina-Cagliari, domenica 10 gennaio ore 18:00)

Si passa in terra viola, a Firenze, dove Vlahovic sta vivendo uno dei periodi più prolifici da quando è in Serie A. Prandelli si è fidato di lui, ed il serbo non ha deluso le aspettative. Nonostante la Fiorentina fatichi a segnare, Dusan sa sempre come farsi trovare pronto al momento del bisogno. L’incremento di bonus nelle ultime cinque giornate è da grande giocatore, con quattro gol. Il serbo è diventato anche il rigorista designato, e fa sempre più gola ai fantallenatori.

Il Cagliari è in un momento buio, forse il peggiore da inizio stagione. Non vince da nove partite, ed ha subito 18 gol in quelle gare, un dato che fa dei sardi tra le peggiori difese dell’ultima parte di campionato. Vlahovic può tornare al gol su azione, i casteddu lasciano spazi, ed in difesa mancherà ancora Godin. È il momento giusto per Dusan, va schierato per viaggiare sull’onda del bonus.

Consulta tutte le probabili formazioni della 17^ giornata di Serie A

Paulo Dybala (Juventus-Sassuolo, domenica 10 gennaio ore 20:45)

Finalmente sprazzi del vero Paulo. A Milano Dybala è stato tra i migliori in campo, ed ha dato prova dei suoi colpi di classe, che se in forma non mancano mai. Due assist, uno più bello dell’altro, hanno portato un 9 di fantavoto all’ultima uscita, ed i fantallenatori sperano nella sua rinascita. Va sfruttato anche al fantacalcio un momento così favorevole dell’argentino, che vorrà tornare con continuità al gol.

Il Sassuolo è uno zoccolo duro da affrontare, ma la Juventus sta bene ed è motivata, e se Dybala si accende non ce n’è per nessuno. La sua fantamedia ad ora è del 6,83 e questo turno può aumentare ancora. Bisogna fidarsi di lui, soprattutto in questi periodi di grande entusiasmo.

Fabio Quagliarella (Spezia-Sampdoria, lunedì 11 gennaio ore 20:45)

Zero minuti all’ultima uscita per Fabio Quagliarella, che ha visto i suoi sovrastare l’Inter da seduto. Probabilmente un turno di riposo per il capitano blucerchiato, che non avverrà anche questo week-end. Tornerà a guidare l’attacco della Sampdoria e vorrà farlo da protagonista. Sono sette i gol in 14 match, niente male per un trentottenne. La squadra di casa, nonostante la vittoria a Napoli, è pur sempre una neopromossa, e come tale potrebbe soffrire gli attacchi della Sampdoria.

Lo Spezia è la squadra che concede più rigori in Serie A, ben sei fino ad ora. Non bisognerebbe stupirsi se capiti anche contro i blucerchiati, nel caso si presenterebbe Quagliarella dagli 11 metri. Il gol è nell’aria, e va colto al volo anche dai fantallenatori. Va messo in campo per evitare di mangiarsi le mani dopo.

Consulta anche

Chi schierare e chi evitare nella 17^ giornata al fantacalcio

I portieri consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata

I difensori consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati