Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 18^ giornata

esultanza gol Piotr Zielinski Napoli
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque centrocampisti consigliati per la 18^ giornata di Serie A

Dopo il turno infrasettimanale della Coppa Italia, torna le Serie A con la 18^ giornata di campionato. Di nuovo in campo quindi per il classico week end di partite. Si inizia venerdì 15 gennaio alle 20:45 con il derby della capitale tra Lazio e Roma, poi sabato 16 con altri tre match, domenica con tante partite dalle 12:30 con Napoli-Fiorentina fino ad un altro big match tra Inter e Juventus previsto alle 20:45. A chiudere il turno la partita del lunedì sera tra Cagliari e Milan.

In chiave fantacalcio ci sono tante sfide interessanti che possono far risaltare i giocatori della propria fanta squadra. Questo è il turno dei centrocampisti, tra le pedine più importanti in ottica fantacalcio perchè possono portare bonus da un momento all'altro con il proprio talento e classe fino a risolvere partite da soli. L'importanza nello scegliere chi schierare in questo reparto è fondamentale anche in ottica modificatori. Di seguito i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 18^ giornata di Serie A.

Sasa Lukic (Torino-Spezia, sabato 16 gennaio ore 18:00)

La 18^ giornata di serie A è sicuramente un turno pieno di big match e si appresta a dare spettacolo agli appassionati del pallone. Tra le partite interessanti di sabato 16 gennaio, Torino-Spezia delle 18:00 risulta essere una partita particolarmente importante per le due compagini. I due club sono separati da cinque punti – lo Spezia ne ha 17, il Torino 12 – e sono entrambi nel pieno della lotta per non retrocedere: ecco perchè si daranno battaglia allo Stadio Olimpico grande Torino. Il Torino dopo quattro risultati utili consecutivi è stato fermato dal Milan e vuole tornare a fare punti in ottica salvezza. In chiva fantacalcio, tra le file del toro è lontano dai bonus Sasa Lukic, il centrocampista serbo ha iniziato benissimo il campionato con tre gol nelle prime sei giornate, poi è rimasto a secco, complice anche il coronavirus che lo ha tenuto fuori dal campo. Giampaolo e compagni hanno bisogno anche delle sue giocate per risalire dal basso della classifica. Per questa giornata è consigliato.

Mikkel Damsgaard (Sampdoria-Udinese, sabato 16 gennaio ore 20.45)

Il match di sabato sera è quello tra Sampdoria e Udinese, due squadre che navigano nella bassa classifica e che non possono permettersi troppi passi falsi, soprattutto la squadra di Udine che dista appena quattro punti dalla zona retrocessione. La Sampdoria dal canto suo nelle ultime uscite non riesce a trovare continuità nei risultati e all'ultima giornata è stata sconfitta dallo Spezia. Gli uomini di Ranieri devono ritrovarsi e per farlo devono affidarsi ai propri migliori interpreti. In chiave fantacalcio uno di questi è sicuramente Mikkel Damsgaard, il talento danese classe ‘2000 sta facendo vedere di che pasta è fatto. Per ora due gol e tre assist per lui in stagione in 16 presenze, ma le sue prestazioni sono in crescendo. Nella posizione di esterno che gli ha cucito Ranieri il danese è anche più portato a fornire assist ai compagni e ad accentrarsi per il tiro: da schierare in questa giornata.

Piotr Zielinski (Napoli-Fiorentina, domenica 17 gennaio ore 12:30)

Domenica 17 nel lunch match si sfidano Napoli e Fiorentina, i primi dopo un inizio stagione altalenante, vogliono tornare ad essere uno dei candidati della lotta scudetto, i secondi vogliono uscire dalla zona retrocessione e provare ad ambire a qualcosa di più da qui a fine stagione. Il Napoli dve trovare continuità di risultati: nelle ultime quattro partite sono arrivate due vittorie un pareggio ed una sconfitta. Per farlo Gattuso si dovrà affidare ai suoi migliori giocatori. Uno di questi è sicuramente Piotr Zielinski, che in chiave fantacalcio è uno dei centrocampisti su cui molti fantallenatori fanno affidamento in zona bonus. Per questo è da riproporre anche in questa giornata: vede la porta con disinvoltura, per lui in 14 presenze tre gol e due assist ma vorrà migliorarsi ed incidere ancora in zona gol: da premiare.

Filip Djuricic (Sassuolo-Parma, domenica 17 gennaio ore 15:00)

Domenica 17 nel canonico pomeriggio di partite di Serie A si affrontano alle 15:00 Sassuolo e Parma con due obiettivi molto diversi. I neroverdi quest'anno sono partiti molto bene e vogliono mantenere il loro settimo posto e magari provare a strappare un pass europeo, il Parma, ora allenato da D'Aversa, è al penultimo posto in classifica con 12 punti e non vince dal 30 novembre contro il Genoa. In chiave fantacalcio i giocatori del Sassuolo stanno dando molte soddisfazioni ai fantallenatori, chi più chi meno. Uno da cui ci si aspettava una stagione da consacrazione è Filip Djuricic, tante serbo e pupillo di De Zerbi che per ora, anche a causa del coronavirus e degli infortuni non ha dato continuità alle sue prestazioni. In 13 presenze sono arrivati tre gol e un assist. Con il Parma da titolare è l'occasione per tornare a brillare e magari cominciare a essere continuo in ottica fantacalcio: da schierare in questa giornata.

Franck Kessie (Cagliari-Milan, lunedì 18 gennaio ore 20:45)

Chiude la 18^ giornata di serie A la partita tra Cagliari e Milan di lunedì 18 gennaio alle 20:45. Le due squadre si trovano molto distanti in classifica, come molto distanti sono gli obiettivi stagionali. Il Milan guida la classifica di Serie A con 40 punti e non vuole mollare di un centimetro. Dopo la prima sconfitta stagionale contro la Juventus è tornato a vincere contro il Torino per due a zero. Il Cagliari viene da una striscia di quattro sconfitte consecutive a si trova al sedicesimo posto in classifica, a due punti dalla zona retrocessione. Al fantacalcio quest'anno chi ha pescato dalla squadra rossonera ha fatto centro. I ragazzi di Pioli stanno volando con grandi prestazioni e altrettanti voti. Uno dei migliori del Milan quest'anno è Franck Kessie che con i suoi sei gol e due assist è uno dei centrocampisti migliori del fantacalcio 2020/21. Fantamedia del sette e mezzo spaccato, un cecchino dal dischetto e tanta qualità a centrocampo al servizio della squadra. Anche in questa giornata al fantacalcio è consigliato.

 

 

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare