Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 19^ giornata

Esultanza Milinkovic-Savic Lazio
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque centrocampisti consigliati per la 19^ giornata di Serie A

Ancora tanti impegni per le squadre di Serie A, che dopo le partite infrasettimanali di Coppa Italia tornano in campo per il campionato. Ovviamente è tempo anche di fantacalcio. La 19^ giornata, programmata su tre giorni, inizia venerdì 22 gennaio alle ore 20:45 con l’anticipo fra Benevento e Torino, e finisce con il posticipo domenica 24 gennaio tra Parma e Sampdoria.

Nel mezzo quattro incontri di sabato, con la rivincita tra Roma e Spezia e con Milan e Inter che sfideranno Atalanta e Udinese, prima del derby in Coppa Italia. Fiorentina-Crotone conclude gli anticipi del sabato. La Juventus, reduce dalla vittoria in Supercoppa, ospita il Bologna e apre la giornata di domenica alle 12:30. Poi Genoa-Cagliari, Verona-Napoli e Lazio-Sassuolo completano il turno. In ottica fantacalcio saranno ancora fondamentali i gol e gli assist regalati dai centrocampisti. Per portare a casa la vittoria nella lega non bisogna sbagliare le scelte in questo ruolo. Di seguito i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 19^ giornata di Serie A.

Consulta tutte le probabili formazioni della 19^ giornata di Serie A

Henrikh Mkhitaryan (Roma-Spezia, sabato 23 gennaio ore 15:00)

L’incredibile inizio di stagione per l’armeno si è inceppato in una delle piccole pause a cui va incontro il centrocampista giallorosso. Finora gli 8 gol e gli 8 assist non mettono in discussione il suo rendimento da attaccante, con una fantamedia di 8,18. Ma dopo l’impalpabile prestazione nel derby e la sconfitta in Coppa Italia contro lo Spezia, Mkhitaryan così come i suoi compagni, cercherà subito un riscatto. Nella disfatta di coppa ha già siglato una rete ai liguri e può sicuramente centrare il bis anche in campionato.

Radja Nainggolan (Genoa-Cagliari, domenica 24 gennaio ore 15:00)

Col suo ritorno in Sardegna ha ritrovato una maglia da titolare. Fino a questo momento, la sua media voto e il suo rendimento non sono classificabili visto i pochi minuti giocati. Nelle prime uscite con la squadra di Di Francesco è sembrato già pronto a far rivedere il centrocampista che tutti hanno apprezzato. Ancora a secco di gol e assist, contro il Genoa ha l’occasione per mettere a referto i primi bonus della stagione. Si troverà di fronte il suo vecchio amico Strootman e un centrocampo non troppo dinamico. Può far male dalla distanza.

Matteo Politano (Verona-Napoli, domenica 24 gennaio ore 15:00)

Il Napoli vuole subito rifarsi dopo la sconfitta in Supercoppa, ma davanti si troverà uno degli avversari più ostici da affrontare: il Verona di Juric. Gli ospiti giocano l’uno contro uno a tutto campo e questo potrebbe favorire i piccoli attaccanti partenopei, molto abili nel dribbling. Politano non è un attaccante nelle liste, ma in campo fa l’esterno d’attacco. In questo momento Gattuso gli preferisce Lozano dal primo minuto, ma l’allenatore potrebbe optare anche per un trio d’attacco più rapido. Che sia dal primo minuto o a partita in corso, Politano può rivelarsi l’arma in più contro i difensori veronesi. L’azzurro ha segnato all’ultimo minuto nella scorsa partita, dopo essere subentrato, portando il suo bottino a quattro gol e un assist.

Sergej Milinkovic-Savic (Lazio-Sassuolo, domenica 24 gennaio ore 18:00)

Il centrocampista serbo si sta stabilizzando su importanti livelli di continuità. Negli ultimi tempi ha sacrificato maggiormente le sue qualità offensive per dare un contributo più di sostanza in mezzo al campo. Nonostante questo ha segnato tre reti finora e ha già fornito quattro assist, per un’ottima media voto di 7,13. Di fronte si troverà un Sassuolo che spesso subisce reti dagli inserimenti dei centrocampisti avversari, inoltre con la sua fisicità può fare la differenza contro i giocatori rapidi di De Zerbi. Milinkovic-Savic non trova il gol dalla 10^ giornata, e con l’assenza di Luis Alberto sarà lui ad alzarsi per aiutare le punte: un motivo in più per schierarlo.

Jacub Jankto (Parma-Sampdoria, domenica 24 gennaio ore 20:45)

Un buon inizio di stagione ha permesso al centrocampista ceco di segnare quattro gol e di regalare tre assist ai compagni. Nelle ultime partite però l’esplosione di Daamsgard e il ritorno di Candreva hanno limitato un po’ le prestazioni del giocatore blucerchiato. Ranieri conta molto su di lui, tanto è che ha giocato 15 volte titolare su 16 presenze complessive. La fascia destra del Parma è stata fin qui un punto debole, Jankto che agirà proprio da quelle parti può far male con i suoi inserimenti in area.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati