Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 17^ giornata di Serie A

Rodrigo De Paul Udinese
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque centrocampisti consigliati per la 17^ giornata di Serie A

Di nuovo in campo per la 17^ giornata di Serie A, non c’è un attimo di tregua e dopo il turno infrasettimanale il campionato riprende con il canonico week end di partite. Ad aprire questo turno il match di sabato 9 gennaio alle 15:00 tra Benevento e Atalanta. Altre due sfide nella giornata di sabato, poi sei partite domenica 10 gennaio con il big match tra Roma e Inter. Chiude il turno la gara tra Spezia e Sampdoria lunedì 11 alle 20:45.

In ottica fantacalcio diventa importante restare aggiornati sul possibile turn over da parte delle squadre viste le tante partite ravvicinate. Soprattutto è importante schierare gli interpreti migliori in ogni giornata: il centrocampo per i fanta allenatori è per questo un reparto da scegliere con cura perché è da lì che arrivano le maggiori soddisfazioni. Di seguito i cinque centrocampisti da schierare al fantacalcio per la 17^ giornata di serie A.

Brahim Diaz (Milan-Torino, sabato 9 gennaio ore 20:45)

Il Milan dopo la prima sconfitta in stagione contro la Juventus vorrà reagire e, nonostante le tante assenze vorrà farlo aggrappandosi ai suoi giovani talenti. Sabato 9 gennaio alle 20:45 contro il Torino sarà tosta ma Braim Diaz sa come si fa a puntare l’avversario. Lo spagnolo classe ’99 era entrato contro la Juventus e aveva fatto vedere sprazzi di bel gioco. In questo inizio stagione ha giocato 12 partite di cui solo sette da titolare. Per lui un gol e  un assist all’attivo e tanti numeri che potrebbe tirare fuori dal cilindro da un momento all’altro. Sabato sera contro un Torino in forma serve la classe dei migliori interpreti rossoneri, chissà che Diaz non possa tirare fuori il coniglio e tornare al bonus che manca da nove giornate: da schierare.

Luis Alberto ( Parma-Lazio, domenica 10 ore 15:00)

Non ci sarebbe bisogno di spiegazioni davanti ad un giocatore del calibro di Luis Alberto che ha abituato i fanta allenatori a numeri altissimi tra voti e bonus al fantacalcio. Quest’anno però non ha ancora ingranato la marcia e nella partita contro il Parma alle 15:00 di domenica 10 potrebbe essere il suo momento, la sua partita. Il Parma è in una crisi profonda, la Lazio forse ci è appena uscita. Quel che è certo è che i biancocelesti dipendono dalle giocate dello spagnolo che ad ora in 14 partite ha segnatotre gol ma ancora niente alla voce assist. L’anno scorso ne ha serviti 14 in stagione, la partita è nelle sue corde e tutti si aspettano la svolta: da schierare senza paura.

Consulta tutte le probabili formazioni della 17^ giornata di Serie A

Rodrigo De Paul (Udinese-Napoli, domenica 10 gennaio ore 15:00)

La sfida tra l’Udine se di Gotti e il Napoli di Gattuso di domenica 10 alle 15:00, potrebbe dare esito inaspettato. L’udinese è storicamente una squadra ostica da affrontare e anche se viene da tre punti conquistati nelle ultime cinque, sa essere un avversario temibile per un Napoli che viene dalla sconfitta-beffa contro lo Spezia. Uno degli interpreti migliori dei friulani è senza dubbio Rodrigo De Paul. L’argentino è la luce dei bianconeri, dai suoi piedi partono tutte le azioni della squadra di Udine. Difficilmente il giocatore sbaglia la partita, quest’anno gioca bene anche la squadra non incide e in partite come questa sa essere determinante – in 15 presenze tre gol e due assist per lui. Ci proverà fino alla fine a caricarsi i suoi sulle spalle: va premiato.

Antonin Barak (Verona-Crotone, domenica 10 gennaio ore 15:00)

Nel Verona che affronta il Crotone domenica 10 alle 15:00 ci si aspetta che torni a brillare la stella di Antonin Barak. Il ceco classe ’94 in questa stagione va ad intermittenza, alternando grandi prestazioni a prestazioni sottotono. In totale in 13 presenze in campionato sono arrivati tre gol di cui una doppietta al Benevento nella 6^ giornata di Serie A ed il gol al Milan nella giornata successiva. Servono i suoi lampi in una sfida che il Verona vuole vincere contro l’avversario più volte ferito del campionato (38 gol subìti). I fanta allenatori aspettano che torni al bonus Barak: da premiare per questa giornata al fantacalcio.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina-Cagliari domenica 10 gennaio ore 18:00)

Domenica 10 gennaio alle 18:00 Fiorentina e Cagliari si affrontano in una prima sfida-salvezza che vede due squadre divise da un punto in campionato e in un momento di difficoltà. Sono due i punti che separano il Cagliari dalla zona retrocessione, tre la Fiorentina, ecco perché la partita è fondamentale per le due compagini. Il Cagliari viene da tre sconfitte consecutive, la Fiorentina è stata fermata dalla Lazio dopo quattro risultati utili. Dalla sfida di Roma la viola si porta a casa però una nota positiva: Giacomo Bonaventura. L’ex centrocampista del Milan quest’anno non sta brillando, complice una Fiorentina che non gira, ma contro la Lazio si sono viste le giocate del giocatore che ha abituato i fanta allenatori a prestazioni sontuose. Potrebbe essere l’uomo in più della Fiorentina che sfida il Cagliari e dai suoi piedi potrebbe arrivare il primo gol in campionato che aspettano tutti i fanta allenatori.

Consulta anche

Chi schierare e chi evitare nella 17^ giornata al fantacalcio

I portieri consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata

I difensori consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati