Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da schierare per la 20^ giornata

Esultanza gol Gaetano Castrovilli
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per il prossimo turno di campionato? I cinque centrocampisti consigliati per la 20^ giornata di Serie A

Prima giornata del girone di ritorno di Serie A che inizierà con Torino-Fiorentina venerdì ad aprire la 20^ giornata. Seguirà un sabato con due match, uno pomeridiano e due serali. Domenica che partirà con il lunch match Spezia-Udinese e chiuderà il turno Roma-Verona alle 20:45. Se si parla di campionato si parla anche di fantacalcio, ed in questo caso di centrocampisti. In mezzo al campo sono fondamentali per far girare al meglio la squadra, ed al fantacalcio anche, regalando bonus fulminei o prestazioni da capogiro. Bisogna perciò selezionare i migliori in base al match, alla condizione ed al valore del giocatore per prendere tutti i bonus che si hanno in squadra. Di seguito i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 20^ giornata di Serie A.

Consulta tutte le probabili formazioni della 20^ giornata di Serie A

Gaetano Castrovilli (Torino-Fiorentina, venerdì 29 gennaio ore 20:45)

Il centrocampista tutta qualità della Fiorentina aveva iniziato il campionato a suon di bonus, regalando addirittura quattro gol ed un assist in sole cinque giornate. Dalla quinta giornata non porta bonus, e tra qualche insufficienza grave e voto esaltante la sua fantamedia attuale è del 6,61. Nulla a che vedere con il Castrovilli ammirato lo scorso anno per ora, ma non bisogna disperarsi, la svolta ci sarà.

Alla sua ultima partita ha dichiarato che dovrà fare meglio per i suoi fantallenatori, e questo è il momento giusto. Non può piovere per sempre, e contro un Torino che in difesa lascia molto a desiderare, Gaetano può far ritorno al tanto atteso bonus. Castrovilli viene da una prestazione sublime contro il Crotone, ha fiducia e morale alto. Nel girone d’andata segnò un bel gol contro i granata, è arrivato il momento di ripetersi anche in quello di ritorno.

Federico Chiesa (Sampdoria-Juventus, sabato 30 gennaio ore 18:00)

Sono bastati pochi minuti a Chiesa in Coppa Italia per sfiorare il gol e ubriacare tutti coi suoi dribbling. L’esterno bianconero è pronto al ritorno da titolare dopo il fastidio alla caviglia e avrà voglia di lasciare il segno. La Sampdoria è una squadra che spesso concede, e sulla fascia Chiesa avrà la possibilità di spaziare e mettere in grande difficoltà Bereszynski, spesso irruento e fuori tempo. La fantamedia del numero 22 è quasi da top di reparto, 7,54 grazie ai suoi cinque gol e due assist. Ha voglia di riscatto dopo il piccolo stop.

Junior Traore (Cagliari-Sassuolo, domenica 31 gennaio ore 15:00)

Tra un gol subito ed un altro, il Cagliari è la seconda peggior difesa del torneo, non vince da 12 gare ed ha perso le ultime cinque. Al contrario il Sassuolo è una squadra offensiva ed arrembante, che non si risparmia ad attaccare. Tutte le premesse portano a consigliare vivamente l’attacco neroverde, e con esso Junior Traore. L’ivoriano gioca trequartista esterno nell’attacco del Sassuolo ed è molto vicino alla porta ed alla zona bonus. Lo ha già dimostrato mettendo a segno due gol e un assist, per una fantamedia del 6,47.

Nel corso delle gare del Sassuolo, Traore ha spesso occasione di segnare, e per inesperienza a volte le fallisce. Le chances per il gol non mancano, e con le tante disattenzioni del Cagliari può essere il suo momento, i sardi soffrono e Traore può colpire, occhio.

Kevin Strootman (Crotone-Genoa, domenica 31 gennaio ore 15:00)

Un ritorno in Serie A col botto per Strootman, in due partite è stato capace di prendere due 6,5 in pagella e sfornare un assist. Il vero motore del Genoa a centrocampo è lui, ed i risultati si vedono. Con Ballardini e Strootman, i rossoblu stanno risalendo la classifica a suon di belle prestazioni, ed i gol incassati sono diminuiti tanto, solo due gol subiti nelle ultime cinque partite, e tre clean sheet consecutivi. I numeri premiano il Genoa e Strootman, che sa farsi valere anche in zona bonus. Il Crotone è ultima e soffre tanto in difesa, l’olandese può ripetersi con una bella prestazione, e chissà, con il suo primo gol con la maglia del grifone.

Piotr Zielinski (Napoli-Parma, domenica 31 gennaio ore 18:00)

Il polacco è il cuore del centrocampo azzurro, nonostante giochi da trequartista. Intriga tanto il suo posizionamento alle spalle della punta nel trio di trequartisti partenopei, che lo inclina notevolmente al bonus. Ha già messo a segno quattro reti e fornito due assist, per una fantamedia inaspettata del 7.12, è un semitop a centrocampo a tutti gli effetti.

Il Napoli affronterà il Parma, che vede sempre più nero dopo sei sconfitte in sette match, è anche la terza peggior difesa della Serie A, ed il peggior attacco. Gattuso dopo le ultime disattenzioni della squadra avrà dato la carica, si prevede una goleada del Napoli, con Zielinski nel vivo della manovra offensiva.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati