Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 difensori da schierare per la 17^ giornata di Serie A

Takehiro Tomiyasu Bologna
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare in questo turno di campionato? Cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata di Serie A

La Serie A non ha fatto in tempo a fermarsi: dopo l’intensa epifania all’insegna del pallone, si torna subito in campo. La 17^ giornata di campionato inizia dallo Stadio Ciro Vigorito dove Benevento e Atalanta si incontrano sabato 9 gennaio alle 15:00. A chiudere la domenica di calcio c’è Juventus-Sassuolo, in programma per le 20:45 all’Allianz Stadium. Nell’ultima giornata di campionato, l’unica porta a rimanere inviolata è stata quella dell’Atalanta, che ha rifilato uno 0-3 pesante al Parma, che ha portato poi all’esonero di Liverani.

A fare il lavoro sporco quindi ci sono i difensori, chiamati ogni volta a una grande prova di forza: alcuni saranno chiamati a dar manforte alla fase offensiva, cercando il bonus con assist e nel migliore dei casi con il gol. Altri saranno invece chiamati a garantire solidità alle rispettive squadre, cercando di portare a casa buoni voti fondamentali per i fantallenatori che utilizzano il modificatore di difesa. Di seguito i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata di Serie A.

Hans Hateboer (Benevento-Atalanta, sabato 9 gennaio ore 15:00)

Un inizio avvincente per il weekend di Serie A: Benevento-Atalanta apre le danze della 17^ giornata di campionato, assicurando un grande spettacolo. I bergamaschi arrivano da una vittoria schiacciante in casa del Parma (0-3) e la difesa di Gasperini è riuscita a tenere la porta inviolata. Il merito è delle retrovie nerazzurre e tra queste c’è Hateboer: l’olandese ha scatto nelle gambe e le sue continue progressioni sulla destra mettono sempre in difficoltà l’avversario. Finora ha collezionato 14 presenze e segnato due gol: la sua media voto è di 6.04 e il suo fantavoto è 6.39. In una sfida come quella del Vigorito, può davvero fare la differenza, magari chissà con qualche bonus.

Takehiro Tomiyasu ( Genoa-Bologna, sabato 9 gennaio ore 18:00)

Ad animare il sabato pomeriggio c’è la sfida di Marassi fra il Genoa e il Bologna: un’opportunità per i ragazzi di Ballardini ad uscire dalla zona retrocessione e un’occasione per la squadra di Mihajlovic per avanzare in classifica. Chi può continuare a fare la differenza nelle retrovie bolognesi è proprio Tomiyasu: il giapponese non ne ha saltata una, sia da titolare che da subentrato, e ha addirittura messo a segno due gol. L’ultima rete è arrivata proprio nell’ultima partita contro l’Udinese: è sicuramente alla ricerca del secondo gol consecutivo e farà di tutto per regalare bonus. La sua media voto è di 5.91 ma il suo fantavoto è un po’ più alto (6.03).

Consulta tutte le probabili formazioni della 17^ giornata di Serie A

Achraf Hakimi (Roma-Inter, domenica 10 gennaio ore 12:30)

Ad aprire la domenica di Serie A è il big match fra Roma e Inter: una sfida dal sapore di scudetto perché i giallorossi sono a 33 punti e inseguono i nerazzurri tre lunghezze più avanti. Conte dovrà ripartire dallo Stadio Olimpico per ritrovare i tre punti, persi malamente nella sfida contro la Sampdoria: su chi si può affidare il mister nerazzurro? Sicuramente su Hakimi. Il marocchino è arrivato in Italia come uno dei terzini più importanti d’Europa: in sedici presenze, ha messo a segno cinque gol e fornito tre assist. Le sue prestazioni non sono mai insufficienti: nella sfida di Marassi infatti si è guadagnato un bel 6.5. La sua media però è di 6.43 e il suo fantavoto è di 7.61. Oltre a garantire sempre buone prestazioni, è spesso propenso al bonus.

Davide Faraoni (Verona-Crotone, domenica 10 gennaio ore 15:00)

In una delle tre sfide della domenica pomeriggio di Serie A, il Verona incontrerà il Crotone di Stroppa: Juric ha voglia di rivincita dopo il brutto 1-1 rimediato allo Stadio Olimpico di Torino. Il tecnico croato dovrà ripartire soprattutto dalla difesa, la migliore del campionato con 15 reti subite insieme a Napoli e Juventus. Una delle pedine del gioco gialloblù è Faraoni: nonostante il grave errore che ha portato al gol del pari dei granata, il numero 5 ha voglia di riscatto. Finora è sceso in campo 13 volte nella stagione in corso e ha regalato ai suoi ben due assist. La brutta prestazione contro la squadra di Giampaolo ha abbassato la sua media, che attualmente è di 5.88 mentre il suo fantavoto è 5.92.

Maya Yoshida (Spezia-Sampdoria, lunedì 11 gennaio ore 20:45)

Nel Monday Night di Serie A, la Sampdoria sfiderà lo Spezia: una grande prova di forza per Ranieri che, forte della vittoria contro l’Inter, deve provare a fare punti in casa degli spezzini. La squadra di Italiano però è reduce dall’1-2 in casa del Napoli e, forti della prima rimonta storica in campionato, proveranno in qualsiasi modo a ostacolare i blucerchiati. Il tecnico romano però farà affidamento su Yoshida: il giapponese, fresco di contratto, ha voglia di crescere sempre di più al centro della difesa doriana. Finora ha collezionato 13 presenze e ha fornito un assist ai suoi: non si tira mai indietro ed è l’unico ad offrire una prova solida e pulita nell’assetto difensivo blucerchiato. Perfetto equilibrio tra voto e fantavoto (6.12): assicurata quindi sempre la sufficienza.

Consulta anche

Chi schierare e chi evitare nella 17^ giornata al fantacalcio

I portieri consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la 17^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati