Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 difensori da schierare per la 20^ giornata di Serie A

Domenico-Criscito-Genoa
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare in questo turno di campionato? Cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 20^ giornata di Serie A

Dopo aver terminato la prima parte di campionato, si ricomincia dal principio con la prima giornata di ritorno. Non si ferma quindi il fantacalcio, e con esso i consigli per ogni ruolo. Anche questo turno sarà spalmato su tre giorni: Torino e Fiorentina aprono le danze venerdì sera, mentre Roma-Verona chiude la 20^ giornata. Nel mezzo le partite che andranno in scena sabato coinvolgeranno Milan, Inter e Juventus. Il big match di giornata invece sarà Atalanta-Lazio domenica pomeriggio, prima di Napoli-Parma.

Per trovare la vittoria al fantacalcio, è importante scegliere con cura i giocatori che andranno ad occupare i posti nel reparto difensivo. Di seguito i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 20^ giornata di Serie A.

Consulta anche: cos’è e come utilizzare al meglio il modificatore di difesa.

Cristian Ansaldi (Torino-Fiorentina, venerdì 29 gennaio ore 20:45)

Il cambio in panchina può e deve portare nuova linfa al Torino, che ha bisogno di punti fondamentali contro la Fiorentina, per un inedito scontro salvezza. Ansaldi sarà quasi certamente riconfermato sulla fascia sinistra. Di fronte potrebbe trovarsi uno tra Caceres e Venuti, e questo potrebbe agevolare la buona prestazione dell’argentino granata. Ansaldi non trova il gol dall’ottava giornata di campionato, e in questa prima parte di stagione ha giocato poco a causa dei soliti problemi fisici. Deve ritrovare continuità per migliorare la sua già buona fantamedia di 6,57 e per ritornare ai suoi livelli.

Charalampos Lykogiannis (Cagliari-Sassuolo, domenica 31 gennaio ore 15:00)

Dopo un inizio di stagione incoraggiante, il terzino greco si è arenato come tutta la squadra. Nelle ultime cinque uscite ha collezionato solo 4,5 e 5,5 in pagella, e per non farsi mancare niente anche un cartellino rosso. Nella prossima partita ha l’occasione per riscattarsi dopo questo brutto periodo. Fortunatamente di fronte non si troverà nè Berardi nè Defrel, ma comunque dovrà impegnarsi molto per arginare la velocità di Traorè. Può ritornare ad essere pericoloso sui calci piazzati col suo sinistro educato, alla ricerca del suo terzo gol stagionale.

Domenico Criscito (Crotone-Genoa, domenica 31 gennaio ore 15:00)

L’arrivo del nuovo allenatore ha ridato solidità al Genoa, e soprattutto al reparto difensivo del grifone. Anche il capitano rossoblù sta beneficiando della cura Ballardini. Da quando è tornato in campo, dopo l’infortunio, dalla 13^ giornata in poi ha collezionato solo buoni voti, ritrovando anche la via del gol. L’unica rete per il rigorista del Genoa fin qui. Contro un attacco non proprio atomico, complice anche l’assenza di Messias, può continuare la sua striscia positiva.

Milan Skriniar (Inter-Benevento, sabato 30 gennaio ore 20:45)

Il morale ritrovato, dopo le vittorie contro la Juventus in campionato e contro il Milan in coppa, può dare un’ulteriore spinta ai giocatori nerazzurri. Anche in ottica fantacalcio, le prestazioni di molti giocatori stanno migliorando. Skriniar è uno di questi. Il suo rendimento è stato in media sopra la sufficienza (6,2), e nelle ultime partite ha anche ritrovato il gol. Due reti segnate e solo un’ammonizione fin qui per lo slovacco. Un trend in crescita difficilmente scalfibile dagli attaccanti del Benevento.

Jens Stryger Larsen (Spezia-Udinese, domenica 31 gennaio ore 12:30)

Una prima parte di stagione sotto tono per l’esterno friulano, che ha fornito prove senza eccellere e senza demeritare. Nessun bonus portato (ma anche nessun malus) fino a questo momento, e una media voto di 5,81. I fantallenatori però possono sperare nel buon momento di forma vissuto dalla squadra di Gotti, che è riuscita a fermare prima l’Atalanta e poi l’Inter. Contro lo Spezia Larsen ha l’occasione di mettere a segno il primo punto esclamativo sulla sua stagione, sfruttando le difficoltà sulle corsie esterne delle squadra di Italiano. Un rischio che molti fantallenatori dovrebbero cogliere al volo.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati