Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 difensori da schierare per la 18^ giornata di Serie A

Kamil Glik Benevento
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare in questo turno di campionato? Cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 18^ giornata di Serie A

La Serie A è di nuovo alle porte e le squadre si preparano a una nuovo weekend all’insegna del calcio: la 18^ giornata comincia dal derby della Capitale tra Lazio e Roma di venerdì 15 gennaio alle ore 20:45. A chiudere invece ci sarà il match fra Cagliari e Milan, in programma lunedì 18 gennaio alle ore 20:45. Nella scorsa giornata di campionato, molte squadre hanno lasciato la porta inviolata: Genoa, Milan, Lazio e Fiorentina.

Questo è merito soprattutto dei reparti difensivi, che sono chiamati ogni volta a una grande prova di forza: a fare il lavoro sporco sono loro quindi. Alcuni saranno chiamati a dar manforte alla fase offensiva, cercando il bonus con assist e nel migliore dei casi con il gol. Altri saranno invece chiamati a garantire solidità alle rispettive squadre, cercando di portare a casa buoni voti fondamentali per i fantallenatori che utilizzano il modificatore di difesa. Di seguito i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 18^ giornata di Serie A.

Consulta tutte le probabili formazioni della 18^ giornata di Serie A

Roger Ibanez (Lazio-Roma, venerdì 15 gennaio ore 20:45)

Ad aprire la 18^ giornata di Serie A c’è il grande derby della capitale: Lazio-Roma è sempre qualcosa che va oltre alla semplice partita da disputare sul campo. La sfida dell’Olimpico sarà la grande opportunità per le due squadre di dimostrare quanto valgono. I biancocelesti vengono da due vittorie consecutive, ritrovate dopo un periodo in penombra mentre i giallorossi hanno subito una brusca fermata nel 2-2 contro l’Inter dopo aver iniziato alla grande il 2021 con sei punti contro Sampdoria e Crotone. A contribuire fortemente al gioco di Fonseca c’è Ibanez: il brasiliano è una pedina fondamentale per il tecnico romanista che lo ha utilizzato in tutte e 17 le partite di campionato già disputate. La sua media voto è di 5.97 mentre quella di fantavoto è 5.85.

Claudio Terzi (Torino-Spezia, sabato 16 gennaio ore 18:00)

Ad animare il sabato pomeriggio di campionato c’è Torino-Spezia: la squadra di Giampaolo dovrà mettercela tutta per ritrovare i tre punti, raggiunti nella prima partita dell’anno contro il Parma. I granata avranno bisogno di vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione ma dovranno far fronte a uno Spezia in grande forma. La squadra di Italiano infatti arriva da due grandi risultati: prima la storica vittoria in trasferta contro il Napoli poi il 2-1 in casa contro la Sampdoria. Gli spezzini sono al settimo cielo e a contribuire a questo grande lavoro c’è anche Terzi: il difensore ha disputato solo 13 presenze finora ma quando è in campo, è molto difficile che la squadra faccia male. Lavoro pulito nelle uscite e contiene bene l’avversario: il gol contro la squadra di Ranieri ha dato la giusta carica per continuare a fare bene. Perfetto equilibrio fra la media e il fantavoto: 5.88.

Samir Caetano de Souza Santos (Sampdoria-Udinese, sabato 16 gennaio ore 20:45)

Il sabato sera di campionato vedrà sfidarsi Sampdoria e Udinese: la sfida al Marassi rappresenta la possibilità di riscatto per le due squadre. Entrambe hanno perso 2-1 nell’ultima giornata di Serie A e c’è molta voglia di ripartite e accumulare punti. La squadra di Gotti è al quindicesimo posto in classifica con 16 punti e una partita in meno: i bianconeri dovranno ripartire proprio dal bel gioco che si è visto finora in campo. Samir è uno di quelli che stanno contribuendo a rendere l’Udinese una bella squadra: il brasiliano ha giocato tutte le partite di Serie A e ha lasciato anche il segno mettendo a segno un gol. La sua media è di 6 mentre il fantavoto è 6.06: il numero 3 è una garanzia per la sua squadra e per i fantallenatori.

Kamil Glik (Crotone-Benevento, domenica 17 gennaio ore 15:00)

Crotone-Benevento è una delle due sfide che si giocheranno domenica pomeriggio: all’Ezio Sceda i calabresi devono cercare la vittoria per avere una speranza di salvezza. I campani invece sono al decimo posto in classifica a quota 21: la squadra di Inzaghi deve ripartire dalla brutta sconfitta subita in casa dall’Atalanta (1-4) e trovare di nuovo la chiave giusta per ricominciare a vincere. Le scelte del tecnico piacentino ricadranno sugli highlander della sua rosa: tra questi c’è Glik, roccia della difesa giallorossa. Il polacco ha prestanza fisica e soprattutto esperienza difensiva: ha giocato tutte e 17 le partite e quando c’è li in campo, la differenza si sente. La sua media è 5.97 mentre il fantavoto è di 5.88.

Danilo Luiz da Silva (Inter-Juventus, domenica 17 gennaio ore 20:45)

A chiudere la domenica di Serie A c’è il match fra Inter e Juventus: il derby d’Italia sarà l’ago della bilancia per capire chi la spunterà alla fine per la vittoria dello scudetto. I nerazzurri arrivano dal pareggio amaro rimediato contro la Roma mentre i bianconeri hanno fatto bottino pieno nelle prime tre sfide del 2021. Le vittorie contro Udinese, Milan e Sassuolo daranno la giusta carica alla squadra di Pirlo per provare a sferrare un altro colpo vincente. Per affrontare al meglio la sfida di San Siro, il tecnico bresciano si rifarà alla scelte già prese: in difesa ci sarà sicuramente Danilo che sta dando grandi certezze grazie alle sue prestazioni e alla sua solidità. Nella partita contro il Sassuolo poi, ha cominciato anche a mettere la palla in rete: è suo il gol dell’1-0 contro i neroverdi. Con il gioco dimostrato in sedici partite, il brasiliano ha una buona media (6.38) e il suo fantavoto è ancora meglio (6.62).


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati