Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 5 difensori da schierare per la 19^ giornata di Serie A

Nikola Milenkovic Fiorentina
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare in questo turno di campionato? Cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 19^ giornata di Serie A

Non c'è tempo per riposare, ritorna subito in campo la Serie A e con lei anche il fantacalcio. La 19^ giornata è spalmata su tre giorni: si inizia venerdì 22 gennaio alle ore 20:45 con l'anticipo fra Benevento e Torino, e si chiude con il posticipo domenica 24 gennaio tra Parma e Sampdoria.

Nel mezzo ci saranno ben quattro incontri di sabato che vedranno impegnate Milan e Inter prima del derby in Coppa Italia della prossima settimana. Rispettivamente contro Atalanta e Udinese. Prima delle milanesi, la Roma cercherà il riscatto contro lo Spezia alle 15:00. Fiorentina-Crotone è l'ultimo anticipo del sabato. La Juventus, reduce dalla vittoria in Supercoppa, ospita il Bologna nel launch match. Poi Genoa-Cagliari, Verona-Napoli e Lazio-Sassuolo completano la giornata di domenica. Bonus importanti potrebbero arrivare dai difensori, che assieme al modificatore difesa, possono essere decisivi per una vittoria in ottica fantacalcio. Di seguito i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 19^ giornata di Serie A.

Consulta tutte le probabili formazioni della 19^ giornata di Serie A

Wilfried Stephane Singo (Benevento-Torino, venerdì 22 gennaio ore 20:45)

Il giovane difensore classe 2000 è forse una delle poche note positive dell'inizio stagione del Torino. Schierato a tutta fascia, come esterno di centrocampo, ha dimostrato tutte le sue doti in fase offensiva. Velocità e dribbling sono i suoi punti di forza, e il nuovo arrivato Nicola non si farà sfuggire l'occasione di schierarlo nello stesso ruolo scelto da Giampaolo. Spesso, nelle sue 15 presenze, è stato il migliore in campo dei suoi. Finora ha collezionato anche un gol e un assist. Il suo bottino con la cura Nicola potrebbe aumentare, e chi lo ha preso anche nel mercato di riparazione si può ritrovare con un gioiello tra le mani. Nella partita contro il Benevento si ritroverà davanti un centrale adattato come Barba, e quindi può sfruttare al meglio i suoi inserimenti offensivi.

Leonardo Spinazzola (Roma-Spezia, sabato 23 gennaio ore 15:00)

La Roma deve dimenticare in fretta le due ultime partite perse in malo modo, e anche Spinazzola dovrà fare lo stesso per riprendersi dalle sue prestazioni negative. Dopo essere stato sverniciato da Lazzari nel derby, anche in Coppa Italia proprio contro lo Spezia non ha brillato. Sabato potrà avere la sua rivincita contro i liguri, approfittando anche delle assenze nel ruolo di terzino destro fra gli uomini di Italiano. Il tecnico infatti dovrebbe schierare un difensore centrale adattato, come Ismajli. Spinazzola con la sua velocità può impensierire la difesa spezzina, e potrebbe anche tornare al bonus che manca dall'11^ giornata. Finora un gol e due assist per lui, con una fantamedia di 6,57 assolutamente da migliorare.

Nikola Milenkovic (Fiorentina-Crotone, sabato 23 gennaio ore 20:45)

Il difensore visto contro il Napoli, non può essere considerato il vero Milenkovic. Tanti errori e poca cattiveria per lui, che deve subito ritrovare una buona prestazione contro il Crotone. Partita insidiosa contro i calabresi reduci da un buon momento. Il difensore serbo dovrà dimostrare tutto il suo valore contro Simy e Messias. Non un'impresa impossibile. Il 4,5 dell'ultima partita ha leggermente abbassato la sua media che fino a quel momento era stato più che sufficiente (6,09 quella attuale). Due gol realizzati finora, ma non trova il bonus da otto giornate. Può sfruttare la sua bravura sui calci piazzati contro la difesa leggera degli ospiti.

Juan Cuadrado (Juventus-Bologna, domenica 24 gennaio ore 12:30)

Pirlo e tutta la squadra hanno sofferto molto l'assenza del colombiano. Il ritorno da titolare in Supercoppa contro il Napoli ha dimostrato l'importanza di questo giocatore nell'economia del gioco bianconero. Cuadrado non gioca in campionato dalla 14^ giornata contro la Fiorentina. Quella partita gli è costata il cartellino rosso e un notevole abbassamento della sua fantamedia, che comunque resta sufficiente (6,12). Fino a quella partita aveva collezionato tanti 6,5 in pagella e registrato ben 3 assist. Dopo lo stop forzato causa covid, ora è tornato per dare continuità e qualche bonus ai fantallenatori che lo hanno scelto.

Diego Godin (Genoa-Cagliari, domenica 24 gennaio ore 15:00)

Il Cagliari di mister Di Francesco sembra un po' in difficoltà. Contro il Genoa sarà una partita decisiva per il futuro della squadra sarda. I liguri sono una squadra fisica e poco rapida, caratteristiche che si sposano bene con le qualità difensive di Godin. Il difensore uruguaiano ha avuto un rendimento altalenante fino ad ora, ma la sua fantamedia si attesta comunque sulla sufficienza piena (6). Gli infortuni hanno condizionato la stagione di Godin, che ha sempre giocato titolare quando è stato a disposizione dell'allenatore. Il difensore proverà a ripagare tale fiducia in questa partita decisiva, cercando di trovare il suo secondo gol in campionato.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare