Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 7 possibili sorprese per la 18^ giornata di Serie A

Lorenzo De Silvestri Bologna

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Le sette possibili sorprese della 18^ giornata di Serie A

La Serie A è di nuovo alle porte e le squadre si preparano a una nuovo weekend all'insegna del calcio: la 18^ giornata comincia dal derby della Capitale tra Lazio e Roma di venerdì 15 gennaio alle ore 20:45. A chiudere invece ci sarà il match fra Cagliari e Milan, in programma lunedì 18 gennaio alle ore 20:45.

Nel mezzo tante partite da non lasciarsi scappare e da tenere conto in ottica fantacalcio. Fra le 10 partite di campionato possono nascondersi infatti piacevoli sorprese per i vari fantallenatori. Abbiamo cercato di individuare proprio quei giocatori che potrebbero rivelarsi decisivi ai fini del risultato partendo però come outsiders. Di seguito le sette possibili sorprese per la 18^ giornata di Serie A.

Luigi Sepe (Sassuolo-Parma, domenica 17 gennaio ore 15:00)

Ad animare la domenica pomeriggio di Serie A è Sassuolo-Parma: il match al Mapei Stadium sarà l'opportunità giusta per D'Aversa e i suoi di rimettersi in carreggiata e ritrovare la strada della vittoria. L'obiettivo è uno ed è chiaro: ottenere la salvezza ed è per questo che contro i neroverdi si proverà il tutto e per tutto. Tra i pali ci sarà come sempre Sepe e avrà l'opportunità di fare veramente bene: il gialloblù ha giocato tutte le partite da inizio campionato e al momento ha subito 33 reti, nonostante le belle parate fatte finora. La partita contro il Sassuolo sarà l'occasione di fare molto di più, cercando di mantenere la porta inviolata o nei casi peggiori, di prendere pochi gol. La sua media è 5.85 mentre il suo fantavoto è 3.91.

Consulta anche: 3 portieri da schierare per la 18^ giornata di Serie A

Lorenzo De Silvestri (Bologna-Verona, sabato 16 gennaio ore 15:00)

Ad aprire il sabato di campionato è la sfida fra Bologna e Verona che si giocherà allo stadio Dall'Ara: Mihajlovic ha bisogno di tornare a vincere, dopo cinque pareggi e una sconfitta. Il tecnico serbo dovrà ripartire dalle cose buone che hanno fatto vedere i suoi, cercando di blindare la porta contro un Verona affamato di gol. A destra della sua difesa a 4, Mihajlovic sceglierà De Silvestri: il difensore romano ha giocato finora 14 partite e il suo scatto rende più fluide le azioni rossoblù. Il numero 29 avrà la possibilità di fare bene e la sua media è 5.68 mentre il fantavoto è di 5.82 e ha messo già a segno un gol.

Gleison Bremer (Torino-Spezia, sabato 16 gennaio ore 18:00)

Ad animare il sabato pomeriggio di campionato c'è Torino-Spezia: la squadra di Giampaolo dovrà mettercela tutta per ritrovare i tre punti, raggiunti nella prima partita dell'anno contro il Parma. I granata avranno bisogno di vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione ma dovranno far fronte a uno Spezia in grande forma. Il modulo da proporre contro gli spezzini sarà il 3-5-2 e a chiudere il trio difensivo ci sarà Bremer. Il brasiliano ha già accumulato 14 presenze e le sue prestazioni sono sempre vicine alla sufficienza. Contro lo Spezia si dovrà per forza fare punti per raggiungere il prima possibile la salvezza. Il brasiliano ha una media di 5.96 e un fantavoto di 6.39.

Consulta anche: 5 difensori da schierare per la 18^ giornata di Serie A

Jacopo Segre (Torino-Spezia, sabato 16 gennaio ore 18:00)

Un altro su cui fare affidamento nella gara fra Torino e Spezia è Jacopo Segre: il centrocampista granata ha dimostrato poco finora, viste le sue otto presenze in campionato. Giampaolo decide di ripartire da lui per il centrocampo per avere scatto e impronta di gioco, supportato dai compagni più esperti come Linetty e Rodriguez. La sua media è di 5.88 mentre il suo fantavoto è 5.75. Il match dello Stadio Olimpico sarà l'opportunità giusta per far capire il suo valore.

Gaston Brugman (Sassuolo-Parma, domenica 17 gennaio ore 15:00)

Il Parma deve tornare assolutamente alla vittoria che manca dal 4 ottobre 2020: l'arrivo di D'Aversa sulla panchina gialloblù ha dato lo scossone sperato ma non è bastato per superare la Lazio di Inzaghi. Gli scaligeri quindi ripartiranno dal Mapei Stadium con la voglia di accumulare punti, nonostante la forza del Sassuolo e la delusione rimediata contro la Juventus. Il tecnico parmense farà affidamento su Brugman: l'uruguaiano ha occupato il centrocampo già dieci volte finora in campionato e ha dimostrato di essere un giocatore in crescita. Il numero 15 avrà quindi la possibilità di dimostrare la sua forza contro i neroverdi: la sua media voto è 5.88 così come il fantavoto.

Consulta anche: 5 centrocampisti da schierare per la 18^ giornata di Serie A

Roberto Insigne (Crotone-Benevento, domenica 17 gennaio ore 15:00)

Crotone-Benevento è una delle due sfide che si giocheranno domenica pomeriggio: all'Ezio Sceda i calabresi devono cercare la vittoria per avere una speranza di salvezza. I campani invece sono al decimo posto in classifica a quota 21: la squadra di Inzaghi deve ripartire dalla brutta sconfitta subita in casa dall'Atalanta (1-4) e trovare di nuovo la chiave giusta per ricominciare a vincere. Inzaghi farà affidamento a Roberto Insigne per rafforzare l'attacco e provare a mettere la palla in rete. Il napoletano è a quota 16 presenze in Serie A e ha segnato già due gol. La sua media è 5.88 mentre il suo fantavoto è 6.38: la sfida contro i calabresi può essere l'occasione per tornare a segnare.

Simeon Tochukwu Nwanko (Crotone-Benevento, domenica 17 gennaio ore 15:00)

Dall'altra parte del campo c'è il Crotone, in una caccia disperata di punti: l'ultima vittoria rossoblù risale al 22 dicembre 2020, con il 2-1 rifilato al Parma. Stroppa deve provare il tutto e per tutto per prevalere sulla squadra di Inzaghi perché il match all'Ezio Sceda vuol dire rimanere sulla panchina del Crotone. Per provare a fare risultato, in attacco sarà schierato Simy: l'attaccante ha collezionato già 17 presenze in campionato finora e ha messo in rete già quattro palloni. Il match contro i campani è fondamentale e il numero 25 farà di tutto per andare in gol e portare in trionfo i suoi. La sua media è 5.79 mentre il suo fantavoto è 6.53.

Consulta anche: 5 attaccanti da schierare per la 18^ giornata di Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare