Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 18^ giornata di Serie A

Emil Audero Sampdoria
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 18^ giornata di Serie A

La Serie A torna in campo nel weekend per onorare la 18^ giornata di campionato. Un turno particolare per tifosi e fantallenatori che vede le partite spalmate nell’arco di ben quattro giorni. Si parte, infatti, venerdì 15 gennaio con il derby della capitale tra Lazio e Roma: il tutto si conclude poi il lunedì seguente con il Milan impegnato a Cagliari. Nel mezzo – tra le altre – lo spettacolo di Inter-Juventus, in programma domenica 17 alle 20:45.

Il weekend si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. La partita del venerdì costringe ad anticipare di qualche ora la scelta delle formazioni da schierare, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 18^ giornata di Serie A.

Salvatore Sirigu (Torino-Spezia, sabato 16 gennaio alle ore 18:00)

Il Torino è chiamato a dare una svolta alla propria stagione ed il match contro lo Spezia può rappresentare l’inizio della risalita in classifica. Un’occasione da sfruttare per la squadra e per Salvatore Sirigu, a caccia del terzo clean sheet stagionale dopo quelli contro Crotone e Parma. I numeri dei granata non sono certo edificanti: i 35 gol subiti rappresentano la seconda peggior difesa del campionato, ma il portiere ha sempre offerto prestazioni dignitose, tanto da meritarsi una media voto pari a 6 (malus esclusi). Sirigu, inoltre, ha neutralizzato dodici rigori in carriera: la prestazione offerta dai granata in Coppa Italia contro il Milan – reti inviolate sino al 120′ minuto – può dare fiducia ad una retroguardia che deve ritrovarsi.

Emil Audero (Sampdoria-Udinese, sabato 16 gennaio alle ore 20:45)

La 18^ giornata prosegue poi con Sampdoria-Udinese, partita che offre la possibilità ad Emil Audero di garantire una prestazione dignitosa e arricchire la sua stagione con un clean sheet. I blucerchiati – escluso il match con il Sassuolo – hanno concesso al massimo una rete nelle ultime cinque giocate in casa e i friulani non fanno del gol il loro marchio di fabbrica: 18 le reti realizzate, terzo peggior dato in Serie A dopo Parma (13) e Crotone (17). Positivi anche i precedenti: nelle ultime cinque sfide a Marassi, infatti, la Sampdoria ha mantenuto per tre volte la porta inviolata con l’Udinese, mentre nelle altre due ha subìto appena una marcatura.

Dalle statistiche di squadra a quelle individuali: Audero è terzo in Serie A per numero di parate (62) dietro Cragno (81) e Sepe (63). Il giovane portiere è rimasto imbattuto solo una volta in stagione, ma contro la Lazio, formazione che in trasferta ha sempre trovato la porta. Positiva anche la statistica dei rigori: nell’ultima partita casalinga contro l’Inter, infatti, ha parato il tiro dagli undici metri di Sanchez. Portiere in fiducia e da schierare.

Consulta tutte le probabili formazioni della 18^ giornata di Serie A

Pierluigi Gollini (Atalanta-Genoa, domenica 17 gennaio alle ore 18:00)

Una nota lieta tra i pali può essere rappresentata anche da Pierluigi Gollini, impegnato con l’Atalanta nel match casalingo contro il Genoa. La Dea ha subìto appena dieci gol nel suo stadio ed è reduce dal clean sheet interno contro il Parma. Su nove partite giocate, il giovane portiere ha mantenuto per tre volte la porta inviolata, due delle quali a Bergamo. Gollini, inoltre, ha già parato un rigore in campionato e viaggia ad una fantamedia di 5,89. Il portiere ha numeri invidiabili e il Genoa è l’avversario ideale da affrontare al fantacalcio. Il Grifone ha segnato appena cinque gol in trasferta in campionato e in quattro partite su otto non è riuscito a bucare la porta avversaria.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati