Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 20^ giornata di Serie A

Samir Handanovic Inter
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 20^ giornata di Serie A

La Serie A torna in campo nel weekend per onorare la 20^ giornata di campionato. Una tre giorni di emozioni e spettacolo che prende il via già venerdì 29 gennaio con l’anticipo delle ore 20:45 tra Torino e Fiorentina. Il giorno seguente la capolista Milan fa visita al Bologna, mentre domenica gli occhi sono puntati su Atalanta-Lazio, scontro diretto per un posto in Champions League. Il programma si chiude con il posticipo serale dell’Olimpico tra Roma e Verona, con fischio d’inizio previsto il 31 gennaio alle 20:45.

Il weekend si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. La partita del venerdì costringe ad anticipare di qualche ora la scelta delle formazioni da schierare, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 20^ giornata di Serie A.

Salvatore Sirigu (Torino-Fiorentina, venerdì 29 gennaio alle ore 20:45)

Il Torino è chiamato a dare una svolta alla propria stagione ed il match contro la Fiorentina può rappresentare l’inizio della risalita in classifica. Un’occasione da sfruttare per la squadra e per Salvatore Sirigu, che non subisce più di un gol in casa dallo scorso 12 dicembre (Torino-Udinese 2-3). Rimasto imbattuto nell’ultimo match all’Olimpico con lo Spezia, il portiere ha centrato tre clean sheet in stagione, due dei quali nel suo stadio. Sirigu, inoltre, ha neutralizzato dodici rigori in carriera, ma è caccia del primo parato in stagione.

I numeri difensivi del Torino non sono entusiasmanti: ancora nessuna vittoria in casa e secondo peggior reparto del campionato con 18 reti subite. Peggio ha fatto solo il Benevento (20). I granata vogliono però invertire la rotta con l’arrivo di mister Nicola in panchina, all’esordio all’Olimpico. La Fiorentina rappresenta l’avversario ideale: nove gol segnati in trasferta (numeri più bassi solo per Genoa (5) e Bologna (7)) e in cinque partite su nove non è riuscita a realizzare neanche una rete.

Samir Handanovic (Inter-Benevento, sabato 30 gennaio alle ore 20:45)

Il secondo portiere consigliato non può che essere Samir Handanovic, reduce da due clean sheet consecutivi in campionato contro Juventus e Udinese. L’estremo difensore dell’Inter – a quota 5 totali – è secondo in questa speciale classifica dietro solo a Donnarumma (7) e nell’unico precedente in casa contro il Benevento non ha subìto gol (2-0, 24 febbraio 2018). Un occhio di riguardo va posto anche ai rigori: sono ben 41 quelli neutralizzati dallo sloveno, uno dei quali in questo campionato (Inter-Milan 1-2). Il Benevento ne ha sbagliati due su quattro tentati.

L’Inter – quarta miglior difesa della Serie A con 23 gol subiti – affronta una formazione che nell’ultima trasferta ha preso quattro gol dal Crotone, ultimo in classifica. La squadra di Conte ha l’obbligo di vincere per continuare il testa a testa al vertice con il Milan. Le possibilità di successo – senza subire reti – sono elevate.

Consulta tutte le probabili formazioni della 20^ giornata di Serie A

Ivan Provedel (Spezia-Udinese, domenica 31 gennaio alle ore 12:30)

Una nota lieta tra i pali può essere rappresentata anche da Ivan Provedel, impegnato con lo Spezia nel match casalingo contro l’Udinese. Appena due partite fa il portiere dei liguri ha garantito il bonus imbattibilità contro il Torino e con i friulani ha una tradizione che può portare bene. Egli, infatti, ha incontrato i bianconeri due volte in carriera ai tempi delle giovanili del Chievo Verona ed in entrambe le occasioni non ha subìto reti.

L’Udinese può rappresentare l’avversario ideale per tornare al successo che in Serie A manca da tre partite. I bianconeri hanno realizzato appena 13 gol in trasferta e in cinque partite non hanno trovato la porta in campionato. Una curiosità viene anche dalla partita d’andata dove lo Spezia vinse alla Dacia Arena per 2-0: in quel caso però giocò Zoet.

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati