Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, sarà Inter-Milan ai quarti di finale: le possibili date

Romelu Lukaku-Theo Hernandez Inter-Milan
© imagephotoagency.it

Dopo le vittorie contro Torino e Fiorentina, Milan e Inter si incontreranno per il secondo derby della stagione ma sarà in Coppa Italia

Una competizione che regala sempre emozioni: la Coppa Italia è scesa in campo di nuovo per disputare tutte le partite valide per gli ottavi di finale. Otto partite spalmate in nove giorni, dal 12 al 21 gennaio, con la Serie A nell'intervallo del weekend.

Ad aprire la fase ad eliminazione diretta è stato proprio il Milan che ha affrontato il Torino di Giampaolo: la partita di San Siro si è prolungata fino ai rigori dove i rossoneri hanno prevalso per 5-4. Nel pomeriggio di mercoledì 13 gennaio invece l'Inter è sceso in campo contro la Fiorentina di Prandelli: la sfida si è disputata al Franchi e ha visto i nerazzurri vincere ai supplementari per 1-2, con un gol in extremis di Lukaku dopo la rete di Vidal e il rigore di Kouame. I risultati delle prime due partite della Coppa Italia hanno già dato un responso emozionante: sarà Inter-Milan ai quarti di finale, all'insegna di grandi prestazioni e tanti gol.

Le possibili date di Inter-Milan

Non tutto però è ancora certo: quello che è sicuro è che Inter e Milan si giocheranno il tutto e per tutto per prevalere ai quarti di finale, nella sfida a eliminazione diretta. Bisognerà però aspettare almeno una settimana per conoscere la data della partita. I quarti di finale infatti potrebbero essere spalmati in due o tre giorni, tra martedì 26 e giovedì 28 gennaio, visto che le semifinali con andata e ritorno sono previste fra il 3 e il 10 febbraio. Al momento il match è previsto per mercoledì 27 con orario ancora da definire: il calendario sarà definitivo solo dopo Parma-Lazio, ultimo match degli ottavi.

Il derby si troverà nel bel mezzo degli impegni della Serie A: entrambe le squadre scenderanno in campo il 23 e il 30 gennaio con l'Inter che affronterà prima l'Udinese e poi il Benevento mentre il Milan ospiterà prima l'Atalanta e poi giocherà col Genoa. Visto che il tabellone della Coppa Italia è già stato redatto dalla Lega Serie A, si può già azzardare su chi sarà la probabile sfidante della vincente del derby in semifinale. Chi la spunterà in Sassuolo-Spal e Juventus-Genoa si incontreranno ai quarti e chi la passerà, si scontrerà con una delle due milanesi.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Coppa Italia