Seguici su

Serie A

Crotone-Genoa 0-3, Ballardini: “Strootman leader ed esempio per tutti”

allenatore-genoa-ballardini
genoacfc.it

Le dichiarazioni di Ballardini al termine della partita vinta dalla sua squadra contro il Crotone, e valida per la 20^ giornata di Serie A

Le dichiarazioni di Davide Ballardini dopo l'ottima vittoria per 3-0 contro il Crotone. I rossoblu con questo successo salgono a 21 punti e prendono un bel vantaggio rispetto alla terzultima. Infatti adesso sono sei i punti di vantaggio rispetto al Cagliari e con un Destro strepitoso che è vicinissimo alla doppia cifra dopo tante stagioni in sottotono. Le parole del tecnico dei liguri al termine del match.

Cos'è che sta rendendo possibile questo ottimo periodo? “È stato tutto possibile grazie ai giocatori, grazie all'azione di tutta la squadra. È merito anche della qualità e della serietà dei ragazzi. Per tutto questo devo dire grazie a loro perchè il Genoa ha dei giocatori bravi e capaci”.

Ha una formazione con tanta esperienza che sta aiutando in questo periodo: “Il Genoa ha dei giocatori di spessore e di grande esperienza. Però oltre a questi c'è tanto altro. Oltre a Radovanovic adesso abbiamo anche la fortuna di avere Strootman, e davanti abbiamo degli attaccanti (Shomurodov e Destro) che si completano a vicenda. Io credo che sia una squadra contro la quale gli altri fanno fatica a giocare e fanno fatica ad affrontarci”. 

Con la partita odierna ha eguagliato sè stesso come partite consecutive senza prendere gol: “È l'insieme che ti porta ad essere compatto, ad avere sempre l'aiuto del compagno e a far giocare male da subito gli avversari. Questo aiuta i difensori che hanno vita facile a giocare palloni puliti e senza particolare disturbo”.

Strootman si è calato benissimo nell'ambiente Genoa con un atteggiamento da leader: “È vero, ma quello che ho detto prima vale anche qua. Ci sono dei giocatori che sono degli esempi importanti, e avere degli esempi importanti è fondamentali per far crescere i giovani. Strootman è un esempio ed è un giocatore vero che da l'esempio a tutti per applicazione e dedizione al lavoro”.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A