Seguici su

Infortuni

Crotone, infortunio Messias: arriva l’esito degli esami alla caviglia

Messias Crotone

Messias si è infortunato nei minuti finali contro la Fiorentina. Per il Crotone si tratta di una perdita importante. L’esito degli esami

Trema il Crotone, che perde uno dei suoi uomini chiave in attacco, Junior Messias. L’attaccante si è trovato impossibilitato a concludere la gara di Serie A contro la Fiorentina, ed ha dovuto abbandonare il campo nei minuti finali. Lo staff della squadra calabrese non faceva trasparire buone sensazioni, ed ora sono arrivate le prime diagnosi in merito al suo infortunio. La modalità dell’infortunio e le condizioni del giocatore.

La modalità dell’infortunio

Junior Messias, nel finale della gara contro la Fiorentina si è accasciato a terra, e dopo il soccorso dei medici è stato medicato a bordocampo. Sembrava poter continuare per i pochi minuti rimanenti, ma niente da fare, ha dovuto abbandonare il campo zoppicante. Il brasiliano sentiva dolore alla caviglia, tanto da optare per il cambio.

L’esito degli esami

Per Messias si tratta di un infortunio alla caviglia, che lo ha costretto ad uscire zoppicante dal campo. In merito alle sue condizioni, sono usciti gli esiti degli esami strumentali a cui il brasiliano si è sottoposto. Messias ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra, questo recita la prima diagnosi. L’attaccante ha già iniziato le cure e verrà monitorato giornalmente dallo staff medico del Crotone.

La data del possibile rientro

C’è tanta incertezza in merito alle condizioni prossime dell’attaccante degli squali. Per Messias si tratta di un trauma distorsivo alla caviglia, ed è da considerare in forte dubbio per la sfida interna contro il Genoa. Vista l’importanza del giocatore nella rosa del Crotone non si vorranno affrettare i tempi, e c’è il serio rischio che Messias possa dare forfait per la prossima giornata. Le sue condizioni saranno valutate giornalmente, e prossimamente si dovrebbe avere un quadro più preciso sulla situazione per la prossima giornata di Serie A.

Come cambia il Crotone senza Messias

Potrebbe arrivare una pessima notizia per il Crotone se Messias dovesse star fuori più a lungo del previsto, già in evidente difficoltà essendo ultima in classifica. Per questo bisogna correre ai ripari, e Stroppa proverà a non farsi cogliere impreparato per l’evenienza. L’allenatore ha dichiarato: “Già siamo in difficoltà con lui, figuriamoci senza”, a conferma di quanto il Crotone fatichi senza il brasiliano. Se si dovesse presentare l’occasione, il tecnico gradirebbe un rinforzo dal mercato, ma se non dovesse accadere dovrà pescare dalla rosa. Riviere al momento ha un affaticamento, se dovesse recuperare ci sarebbe lui a fare le veci di Messias. Se non dovesse farcela rimarrebbero i soli Dragus e Siligardi a sostituirlo.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati