Seguici su

Ultime dai campi

Da Castrovilli a Nandez: gli squalificati per la 17^ giornata di Serie A

Castrovilli Fiorentina-Sassuolo
twitter.com/acffiorentina

Tutti i giocatori squalificati per la 17^ giornata di Serie A: tante assenze da gestire a centrocampo per i fantallenatori

La Serie A è ripartita dopo la sosta di Natale. La prima settimana di calcio del 2021 ha decretato verdetti importanti in vista del proseguimento della stagione. I ritmi sono serrati, non c’è tempo per recriminare: nel weekend si torna infatti in campo con il programma della 17^ giornata. Ad aprire le danze l’anticipo di sabato 9 gennaio – alle ore 15:00 – tra Benevento ed Atalanta. Il giorno dopo, poi, occhi puntati su Roma-Inter, scontro diretto per le posizioni di vertice. Si chiude con il derby ligure tra Spezia e Sampdoria, con fischio d’inizio lunedì 11 gennaio alle 20:45.

Un programma intenso che si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. La condizione fisica dei giocatori, dopo la sosta, non è ancora al meglio e il rischio turnover è alle porte. Grande attenzione va posta anche agli squalificati: sono ??? i calciatori costretti a saltare il prossimo turno di campionato: di seguito la situazione dei giocatori squalificati per la 17^ giornata.

Mattias Svanberg

Il Bologna deve fare a meno di Mattias Svanberg nell’insidiosa trasferta di Marassi contro il Genoa. Il giocatore svedese è stato espulso nell’ultimo incontro con l’Udinese per somma di ammonizioni. Il secondo giallo è arrivato al minuto 47, dopo un intervento in ritardo e scomposto su Nestorovski. Assenza pesante a centrocampo per Sinisa Mihajlovic. Svanberg ha infatti saltato una sola partita da inizio campionato (Bologna-Parma 4-1) ed ha collezionato sin qui due gol e un assist che gli permettono di avere una fantamedia pari a 6,35. La sua assenza potrebbe costare caro ai fantallenatori perché apre un ballottaggio a tre per sostituirlo. Il candidato principale a giocare è Dominguez – al rientro a sua volta dalla squalifica – ma sono da considerare anche le candidature di Poli (6 partite, nessun bonus) e Baldursson. L’islandese è partito titolare contro l’Atalanta al posto di Dominguez tre turni fa.

Nahitan Nandez

Il Cagliari – in crisi di risultati – non può contare sulla fisicità a centrocampo di Nahitan Nandez nella decisiva trasferta contro la Fiorentina. L’uruguaiano è stato espulso nell’ultimo match con il Benevento dopo che ha perso la testa nel finale. Il giocatore ha innescato un faccia a faccia con Caprari: il fallo di reazione gli è costato il giallo. Le proteste successive hanno poi portato al secondo cartellino e all’espulsione. Il giocatore ha saltato appena tre gare in questa stagione e i rossoblù non hanno mai vinto: due pareggi ed una sconfitta. Mister Di Francesco potrebbe impiegare al suo posto il giovane Caligara, partito tra i titolari anche nell’ultimo turno di campionato.

Gaetano Castrovilli

La sfida del Franchi tra Fiorentina e Cagliari perde un altro protagonista: Gaetano Castrovilli – ammonito e diffidato con la Lazio – salta il delicato match della 17^ giornata. Assenza pesante per Prandelli e per i fantallenatori visto che il numero dieci è il secondo miglior marcatore stagionale della squadra con quattro gol, dopo Vlahovic (5). Con una fantamedia di 6,78, il giocatore è sempre stato mandato in campo in questo campionato. Un turno di riposo potrà comunque giovare all’azzurro che non trova il gol dallo scorso 25 ottobre.

Edoardo Goldaniga

Il Genoa deve fare a meno di Edoardo Goldaniga, diffidato ed ammonito nell’ultimo match giocato al Mapei Stadium contro il Sassuolo. L’assenza del calciatore non sembra però rappresentare un problema neanche per i fantallenatori: l’ex Palermo non è infatti tra i titolari di mister Ballardini, che al momento gli preferisce Masiello. Quest’ultimo – a caccia del primo bonus stagionale – è sicuro di un posto nella prossima partita contro il Bologna, squadra alla quale ha già realizzato un gol e un assist in carriera.

Ardian Ismajli

La lista dei calciatori squalificati per la 17^ giornata di Serie A si completa con Ardian Ismajli, espulso per doppia ammonizione nell’ultimo match vinto dallo Spezia contro il Napoli. Il secondo giallo è arrivato nella ripresa dopo un contrasto aereo con Petagna nel quale il kosovaro ha allargato il braccio. Un duro colpo per mister Italiano che però recupera Chabot per il derby con la Sampdoria. Il tedesco, autore già di un gol in campionato, viaggia ad una fantamedia di 5,77.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime dai campi

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati