Seguici su

Ultime dai campi

Da Gosens a Kulusevski: gli squalificati per la 20^ giornata di Serie A

esultanza Robin Gosens Atalanta
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori squalificati per la 20^ giornata di Serie A: tante assenze da gestire per i fantallenatori

La Serie A non si ferma mai e appena terminato il girone d’andata che ha incoronato il Milan campione d’inverno, si riparte subito con l’anticipo di venerdì 29 gennaio alle ore 20:45 Torino-Fiorentina. Il giorno successivo sabato 30 gennaio sarà una giornata intensa che vedrà in campo Bologna-Milan alle 15:00, Sampdoria-Juventus alle 18:00 e Inter-Benevento alle 20:45. La 20^ giornata si chiuderà domenica 31 gennaio con il big match delle 15:00 Atalanta-Lazio e la sfida delle 20:45 Roma-Verona. Di seguito la situazione dei giocatori squalificati per la 20^ giornata.

Robin Gosens

Nel big match di domencia 31 gennaio contro la Lazio, la squadra di Gasperini dovrà fare a meno di Gosens, uno dei migliori dei suoi nella vittoria di San Siro contro il Milan. Il tedesco non sarà della partita a causa della quinta ammonizione rimediata all’84’ per un fallo su Calabria. Difficile sostituire Gosens che in questo campionato ha già segnato cinque gol e fornito quattro assist. Gasperini farà le sue scelte dopo la partita di Coppa Italia contro la Lazio.

Marco Sau

Il trequartista Marco Sau del Benevento sconta la sua ultima giornata di squalifica, dopo essere stato espulso alla 19^ giornata contro il Crotone per le parole rivolte al direttore di gara. Niente trasferta di San Siro di sabato 30 gennaio contro l’Inter per Sau, che con i suoi tre gol finora era stato uno dei migliori di mister Inzaghi in zona offensiva. Al suo posto potrebbe essere confermato Improta, autore di una buona partita nel pareggio contro il Torino.

Nahitan Nandez

Il giocatore del Cagliari dopo aver saltato due partite per espulsione diretta, è tornato contro il Genoa e al 20′ minuto del primo tempo si è visto sventolare in faccia il quinto giallo che lo costringerà a saltare la delicata sfida di domenica 31 gennaio contro il Sassuolo. Nandez nonostante stia vivendo un periodo di appannamento tra ammonizioni e espulsioni rimane un titolare nel Cagliari di Di Francesco che proverà a sostituirlo magari arretrando nel cerchi di centrocampo Radja Nainggolan.

Dejan Kulusevski

Dejan Kulusevski non sarà della partita di sabato 30 gennaio tra Sampdoria-Juventus, a causa del quinto giallo preso al 21′ minuto di Juventus-Bologna. L’attaccante svedese nonostante le 17 partite giocate, sta vivendo una stagioni di alti e bassi, il suo ultimo gol in campionato risale alla 13^ giornata proprio contro il Parma che lo ha lanciato. Al suo posto dovrebbe fare coppia in attacco con Ronaldo, Alvaro Morata.

Samir

Il roccioso difensore bianconero dell’Udinese Samir salterà per aver ricevuto la sua quinta ammonizione contro l’Inter la delicata trasferta ligure contro lo Spezia di domenica 31 gennaio alle 12:30. Samir è un pilastro della difesa dell’Udinese e lo ha dimostrato giocando un’ottima partita contro Lukaku e compagni. Bonifazi potrebbe prendere il suo posto nei tre di difesa.

Giangiacomo Magnani

Unica nota stonata nella bellissima vittoria del Verona sul Napoli per 3-1 è stata il quinto cartellino giallo rimediato da Magnani che non potrà difendere la porta di Silvestri nella trasferta di domenica 31 gennaio all’Olimpico contro la Roma. Magnani fino a qui è stato un vero totem della retroguardia di Juric, miglior difesa del campionato al pari della Juventus. Il tecnico del Verona potrebbe decidere di sostituire Magnai con il giovanissimo Lovato.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime dai campi

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati