Seguici su

Infortuni

Da Dybala a Manolas: la situazione sui nuovi infortunati dopo la 17^ giornata

Paulo Dybala Juventus
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori che si sono infortunati dopo la 17^ giornata di Serie A, tanti nuovi nomi e problemi per il fantacalcio

Questo campionato di Serie A così compresso e senza alcuna sosta aumenta sicuramente gli infortuni e acciacchi fisici dei giocatori. La situazione ovviamente si riflette anche sul fantacalcio, con molti fantallenatori che si trovano alle prese con pedine molto importanti out per diverse giornate. Dopo la prima delle due tornate degli ottavi della Coppa Italia ripartirà la 18^ giornata di Serie A da venerdì 15 a lunedì 18 gennaio. Di seguito, la situazione dei nuovi infortunati dopo la 17^ giornata di Serie A.

Paulo Dybala

Il numero 10 della Juventus è uscito a causa di un infortunio al ginocchio al 42esimo minuto del primo tempo nella sfida tra Juventus e Sassuolo. Gli esami svolti al J Medical hanno escluso problematiche molto serie ma dovrà stare fermo per 15-20 giorni. La diagnosi è stata di una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. I bianconeri erano pronti al peggio viste le condizioni dell'argentino all'ingresso della clinica, ma al termine delle visite hanno potuto tirare un leggerissimo sospiro di sollievo. Sicuramente salterà due partite di campionato e la Supercoppa Italiana contro il Napoli.

German Pezzella

Il capitano della Fiorentina ha dovuto lasciare anzitempo il campo nella sfida vinta poi dai viola in casa contro il Cagliari. Al minuto 38 della prima frazione ha lasciato il campo per un problema muscolare alla coscia sinistra. Gli esami svolti hanno escluso lesioni del bicipite femorale della coscia sinistra. Salterà sicuramente la sfida di Coppa Italia contro l'Inter di mercoledì 13 gennaio, l'obiettivo per lui e per il tecnico Prandelli è quello di rientrare per la sfida contro il Napoli di campionato.

Winston McKennie

Solamente 19 minuti è durata la partita per il centrocampista americano contro il Sassuolo. Il numero 14 ha sentito una fitta durante un'azione staccando dal terreno e ha chiesto immediatamente il cambio per non peggiorare la sua condizione. Il giocatore ha subito un problema allo psoas, ha effettuato tutte le analisi del caso dalle quali non sono state riscontrate lesioni. Andrea Pirlo spera di poter avere a disposizione il suo jolly già nella sfida contro l'Inter di domenica 17 gennaio ma le sue condizioni verranno valutate giornalmente.

Salvatore Molina

Il centrocampista del Crotone è uscito dal campo al termine del primo tempo nella partita persa contro il Verona allo stadio Bentegodi dai calabresi. Per lui un trauma diretto sulla spalla che già in precedenza era risultata infortunata. Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico dei pitagorici che sperano di ritrovare un giocatore fondamentale come lui già per la prossima fondamentale partita contro il Benevento allo stadio Scida di domenica 17 gennaio.

Kostas Manolas

Il difensore centrale del Napoli ha lasciato il campo della Dacia Arena dopo soli 16 minuti per un problema muscolare. La squadra partenopea con un comunicato ha parlato della situazione del greco che ha avuto un risentimento muscolare alla coscia destra. Gattuso lo terrà sicuramente fuori nella sfida di Coppa Italia che vedrà i partenopei affrontare l'Empoli per l'accesso ai quarti di finale. Lo staff medico dei campani proverà a far tornare arruolabile il numero 44 per il match contro la Fiorentina che si disputerà per la prossima giornata di Serie A.

Matteo Darmian

Il numero 36 dell'Inter, scelto a sorpresa come titolare da Antonio Conte, si è dovuto fermare al minuto 33 e ha lasciato il campo ad Ashley Young. Subito dopo la partita è stato portato presso la clinica di Villa Stuart dove gli esami hanno escluso lesioni ma confermato la forte contusione all'ala iliaca sinistra. L'obiettivo per l'ex Parma e lo staff medico nerazzurro è quello di avere il giocatore almeno in panchina nel derby d'Italia contro la Juventus che sarà il posticipo serale di domenica 17 gennaio.

Sandro Tonali

Il giovane centrocampista del Milan ha lasciato in anticipo la partita contro il Torino a causa di un infortunio dopo un intervento di Simone Verdi. Il numero 4 rossonero aveva subito una brutta botta al polpaccio che aveva preoccupato un po' lo staff tecnico rossonero. Per fortuna sua e del suo tecnico Stefano Pioli però l'allarme è completamente rientrato. Sarà convocato già per la sfida di Coppa Italia che si giocherà di nuovo contro il Torino.

Brahim Diaz

Il giovane centrocampista rossonero ha dovuto lasciare il campo dopo un'ora di gioco nella sfida contro il Torino. Per lui una forte contusione alla caviglia sinistra. La situazione sembrava non delle migliori, lo staff medico era preoccupato per il gonfiore accusato dall'ex Real Madrid. Per fortuna, come nel caso di Tonali, la situazione sembra rientrata con la possibilità addirittura di giocare in Coppa Italia contro il Torino.

Consulta anche: tutti gli infortunati, squalificati e diffidati della Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni