Seguici su

Chi schierare

Fantacalcio, i dieci giocatori sconsigliati per la 17^ giornata di Serie A

Rodrigo Palacio Bologna
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Dieci giocatori sconsigliati per la 17^ giornata di Serie A

Ritorna subito in campo la Serie A, a pochi giorni dall’ultimo turno. Per la 17^ giornata del campionato italiano andranno in scena tanti incontri interessanti, con la consueta divisione delle partite: dai tre anticipi di sabato al posticipo del lunedì, con in mezzo le sei gare della domenica. Occhi puntati sul match dell’Olimpico all’ora di pranzo di domenica fra Roma e Inter. La Juventus ospita il Sassuolo, per continuare la scalata ai primi posti della classifica. Mentre il Milan ospita il Torino dell’ex Giampaolo. Lazio e Napoli volano in trasferta, così come l’Atalanta sul campo del sorprendente Benevento.

Con la Serie A si rinnova l’appuntamento con il fantacalcio. Tante partite insidiose per le big, con tante trappole da evitare per i fantallenatori. Le partite ravvicinate stanno mettendo in difficoltà un po’ tutti, e tra infortuni e l’apertura del mercato, ci sono molte considerazioni da fare prima di schierare la formazione migliore. Per risolvere tutti i dubbi sul prossimo turno di Serie A, di seguito i nostri consigli sul fantacalcio con i dieci giocatori sconsigliati in questa 17^ giornata.

Andrea Consigli (Juventus-Sassuolo, domenica 10 gennaio ore 20:45)

Il portiere del Sassuolo era partito molto bene in questa stagione, mantenendo la porta inviolata per quattro volte nelle prime dodici giornate, di cui tre nelle prime dieci. La solidità difensiva della squadra di De Zerbi è venuta un po’ a mancare nelle ultime uscite, con ben 11 gol subiti nelle ultime cinque giornate. Le prestazioni di Consigli sono comunque state buone e il portiere ha mantenuto un’ottima media voto di 6,37. I 5 gol subiti nella 15^ giornata contro l’Atalanta però hanno abbassato notevolmente la fantamedia di Consigli, che domenica sera si ritroverà di fronte l’attacco rivitalizzato della Juventus, con Ronaldo, Dybala e Chiesa pronti a colpire.

Kamil Glik (Benevento-Atalanta, sabato 9 gennaio ore 15:00)

Il difensore polacco sta guidando il Benevento nella sua sorprendente stagione. Finora le sue prestazioni sono state positivi e in crescita. Anche la sua media voto si attesta di poco sotto la sufficienza (5,91). Tuttavia sabato al Vigorito arriva l’Atalanta di Gasperini, che come ben noto spesso è artefice di goleade. Glik dovrà occuparsi del duo colombiano Zapata-Muriel, clienti molto difficili per fisicità e velocità. In questo campionato il polacco ha collezionato tre ammonizioni, con gli inserimenti offensivi dei bergamaschi potrebbe andare in difficoltà rischiando il cartellino.

Leonardo Bonucci (Juventus-Sassuolo, domenica 10 gennaio ore 20:45)

Il difensore della Juventus ha abituato i fantallenatori a prestazioni decisamente migliori. Quest’anno, forse anche a causa di una condizione non brillante, fra i difensori bianconeri è quello che sta facendo peggio. Nonostante ciò, il giocatore della Nazionale sta mantenendo una media voto sufficiente, migliorata anche dai due gol siglati. Nel posticipo serale si troverà di fronte gli attaccanti imprevedibili e veloci del Sassuolo. Bonucci può sempre essere pericoloso sui calci piazzati, ma con il rischio di un voto basso o di malus, forse meglio farlo partire dalla panchina.

Martin Caceres (Fiorentina-Cagliari, domenica 10 gennaio ore 18:00)

Il difensore viola ha giocato fin qui 12 partite, tutte da titolare. Di recente ha anche trovato il suo primo e unico gol stagionale. Le sue prestazioni però sono state abbastanza negative, con un inizio di stagione da dimenticare per lui. Con l’arrivo di Prandelli è passato da terzo di difesa a quinto di centrocampo, per dare maggiore equilibro alla squadra e per evitare fastidiosi uno contro uno da ultimo uomo. La sua media voto di 5,58 è leggermente salita grazie al gol, ma nel prossimo turno, se schierato sulla destra, potrebbe trovarsi fra la morsa di Lykogiannis e Sottil. I due con la loro velocità possono mettere in difficoltà Caceres.

Ashley Young (Roma-Inter, domenica 10 gennaio ore 12:30)

L’esterno dell’Inter non sta facendo bene in questa stagione. L’impietoso confronto con il suo corrispettivo sulla destra Hakimi lo sta facendo sfigurare. Per di più anche il nuovo arrivato Darmian sta facendo meglio di lui. Conte però lo schiera spesso titolare (nove partite su 13 giocate). Contro una Roma in grande spolvero e contro un velocista come Karsdorp potrebbe faticare, anzi potrebbe addirittura finire in panchina. L’allenatore dell’Inter si porterà il dubbio fino alla fine, quindi meglio evitare di schierarlo titolare.

Hernani (Parma-Lazio, domenica 10 gennaio ore 15:00)

Il centrocampista brasiliano classe 1994 è andato in difficoltà come tutto il Parma in questo inizio di stagione. Se non fosse per i tre gol e i due assist (che restano comunque un buon bottino), la sua media voto sarebbe sotto la sufficienza (5,83). A dimostrazione del fatto che se il brasiliano non segna, difficilmente porta a casa una buona prestazione. Nel prossimo turno Hernani si confronterà con Luis Alberto e Milinkovic-Savic, centrocampisti di un livello superiore. Si prospetta una domenica difficile per lui.

Erick Pulgar (Fiorentina-Cagliari, domenica 10 gennaio ore 18:00)

Stagione negativa fin qui del centrocampista cileno, che avrà deluso molti fantallenatori. Solo 470 minuti giocati, solo quattro partite da titolare e zero gol a referto. Pulgar è stato anche scavalcato nelle gerarchie dei rigoristi da Vlahovic, e nonostante l’arrivo di Prandelli continua ad essere in ballottaggio con Borja Valero, per il ruolo di regista. Alla sua deludente media di 5,72 si aggiunge il fatto che domenica la Fiorentina se la vedrà con il para-rigori Cragno, un motivo in più per non schierare Pulgar.

Rodrigo Palacio (Genoa-Bologna, sabato 9 gennaio ore 18:00)

L’attaccante argentino è sempre importante per le manovre offensive del Bologna. Dalle sue iniziative nascono molte reti dei rossoblù, ma la sua poca efficacia sottoporta non sta aiutando i fantallenatori. Palacio infatti non segna dalla seconda giornata di campionato, dove ha timbrato il suo unico gol stagionale. Un bottino veramente scarso per un attaccante. A questo bisogna aggiungere un Barrow in rampa di lancio e una media voto di 5,94. Contro l’assetto difensivo del Genoa può trovare meno spazio del solito.

Gregoire Defrel (Juventus-Sassuolo, domenica 10 gennaio ore 20:45)

L’attaccante di origini francesi può insediare la titolarità di Caputo e con la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà la difesa bianconera. Tuttavia se parte dalla panchina avrà pochi minuti a disposizione per incidere e contro una Juventus in ripresa sembra difficile che il Sassuolo possa avere tante occasioni da gol. Finora ha siglato una sola rete e il suo rendimento è stato molto altalenante. Più dubbi che certezze per Defrel.

Riccardo Improta (Benevento-Atalanta, sabato 9 gennaio ore 15:00)

Se avete deciso di puntare su questo attaccante come quinta o sesta punta della rosa, forse questo non è il miglior momento per schierarlo. Improta di mestiere dovrebbe fare l’attaccante esterno, ma visto l’infortunio di Letizia e come in altre emergenze, mister Inzaghi ha arretrato il suo raggio d’azione: da quinto di centrocampo addirittura a terzino. Aldilà della sua posizione, nella prossima partita si troverà comunque sulla fascia di competenza di Gosens, non proprio un avversario facile. Anche la sua media voto (5,73) non sembra un incentivo a tentare un colpo a sorpresa per questa giornata.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati