Seguici su

Infortuni

Fantacalcio, gli indisponibili per la 20^ giornata di Serie A

Messias Crotone Parma

Tra Covid, infortuni e squalifiche ecco l’elenco degli squalificati e degli infortunati della 20^ giornata di Serie A

Si riparte con la Serie A, e con il girone di ritorno, che vedrà protagonista la 20^ giornata a partire da venerdì 29 gennaio. Non accennano a fermarsi gli infortuni dei giocatori, che ricolmi di impegni in campo, a volte non reggono fisicamente. La nuova giornata si aprirà con Torino-Fiorentina venerdì 29 gennaio, e andrà a concludersi la domenica sera con Roma-Verona. Di seguito l’elenco degli indisponibili – squadra per squadra – per la 20^ giornata di Serie A.

Atalanta

Non si placano i tanti dubbi attorno alle condizioni di Pasalic, che è ancora out. Nonostante stia migliorando progressivamente è in forte dubbio per la sfida interna contro la Lazio. Si aggiunge un nuovo infortunato nella Dea, che porta il nome di Hans Hateboer. L’olandese ha un fastidio alla caviglia ed è in dubbio dall’inizio contro i biancocelesti, proverà ad esserci. Non è infortunato ma è squalificato Gosens, che dopo l’ammonizione col Milan salterà questo turno.

Benevento

Contro l’Inter mancherà più di un volto nel Benevento, a partire da Roberto Insigne, che è l’unico che può farcela in vista del match. L’esterno ha una distorsione alla caviglia ed è in dubbio. Volta e Letizia sono i lungodegenti, ancora out, ne avranno per un po’, soprattutto il primo. Moncini ha un fastidio alla caviglia, è in forte dubbio, potrebbe rimanere fuori. Agli infortunati si aggiunge Marco Sau, che è stato squalificato all’ultima giornata, non ci sarà a Milano.

Bologna

Gradualmente sta migliorando la situazione infortunati in quel di Bologna, ma ci sono ancora diversi indisponibili. Il primo della lista è sicuramente è Santander, ormai da tanto out, rientrerà per marzo. Medel è ancora indisponibile, ha un problema al polpaccio che lo perseguita e sarà da valutare per il match, così come Ravaglia, il portiere è ancora positivo al Covid e spera in un tampone negativo per essere convocato. Mbaye proverà ad esserci ma è in dubbio, sta recuperando da una lesione al bicipite femorale.

Cagliari

A Cagliari si perde il conto degli indisponibili, a partire da Rog, che come si sa ha terminato anzitempo il suo campionato. Carboni è contagiato dal Covid, e se non avrà il tempone negativo non sarà del match. Sono sicuramente out Faragò e Luvumbo, mentre Ounas è da valutare, resta in forte dubbio la sua presenza. Si aggiunge alla lista già molto fitta anche Nandez, che dovrà scontare una giornata di squalifica dopo l’ammonizione ricevuta alla 19^ giornata.

Crotone

Anche a Crotone la lista degli infortunati è lunga, con la novità Messias che preoccupa tifosi e fantallenatori. Il brasiliano ha rimediato una distorsione alla caviglia la scorsa giornata. È in dubbio per la 20^, non si vorranno correre rischi, sarà da valutare nuovamente. Certi di non esserci Molina e Cuomo, che ne avranno fino almeno a metà febbraio. Cigarini sarà out contro il Genoa, e Riviere potrebbe seguirlo, anche se ha più possibilità di recuperare. Quest’ultimo è alle prese con un affaticamento muscolare, potrebbe non farcela. Affaticamento muscolare anche per Luperto, che rimane in dubbio per il questo imminente turno.

Fiorentina

Ancora buone notizie in casa Fiorentina, non ci sarà nessun indisponibile per la prossima giornata. Prandelli potrà contare su una vasta scelta di giocatori, tutti a disposizione.

Genoa

Situazione diversa a Genova, sponda rossoblù. Per il Genoa è sicuramente fuori Biraschi, che è ancora alle prese con una lussazione scapolo omerale. Cassata e Zapata non dovrebbero farcela, tutti e due hanno una lesione muscolare da superare. Luca Pellegrini è quello che ha più chance di essere della partita, sta rientrando bene dopo la lesione all’adduttore, può essere del match.

Inter

Buone notizie per Conte, Vecino sta dando segnali importanti, può farcela e strappare una convocazione. Ancora indisponibile D’Ambrosio, che aveva rimediato una distrazione al legamento collaterale del ginocchio ed è in lento recupero.

Juventus

Per i bianconeri si svuota sempre di più l’infermeria. Con Alex Sandro ultimo negativo al Covid, rimane il solo Dybala in infermeria. L’argentino sta recuperando dopo una lesione di basso grado al legamento collaterale, ma non ci sarà. Non è infortunato ma non sarà del match Dejan Kulusevski, squalificato.

Lazio

Operato all’appendice Luis Alberto, ci vorrà ancora una giornata o due per vederlo in campo, non sarà perciò disponibile per il match contro l’Atalanta. Luiz Felipe ha la stagione quasi compromessa, essendo fuori dopo un intervento chirurgico alla caviglia, prima della 30^ giornata sarà difficile vederlo in campo. Proto e Cataldi sono fuori rispettivamente per un’operazione al braccio e uno stiramento.

Milan

Come spesso accade sono tanti gli indisponibili nel Milan, ed anche per questa giornata sono diversi. Il primo della lista è sicuramente Kjaer, nuovo infortunio, questa volta alla coscia, per il danese che lo mette a forte rischio per la 20^ giornata. Gabbia è sicuro di non esserci, mentre per Bennacer  e Mandzukic c’è una timida speranza. Tonali sta recuperando dopo un affaticamento muscolare e dovrebbe essere regolarmente in campo, mentre Calhanoglu è alle prese col Covid, se non dovesse negativizzarsi sarà out anche il turco.

Napoli

Situazione più felice a Napoli, dove il solo Petagna è in dubbio per la 20^ giornata a causa di un affaticamento muscolare. Fabian Ruiz è positivo al Covid, aspetterà il tampone negativo prima di poter scendere in campo.

Parma

Si metterà le mani nei capelli D’Aversa a leggere la sua lunga lista di infortunati. Per Nicolussi Caviglia il campionato è terminato, mentre Valenti, Karamoh, Bruno Alves, Laurini ed Osorio sono certi di non esserci, tutti infortunati. Balogh sta recuperando da una tendinopatia ed è in dubbio per questo turno. Almeno Cyprien proverà a rientrare, sta guarendo da una tonsillite febbrile.

Roma

Non è tanto più florida la situazione in casa Roma, con il lungodegente Zaniolo che ne avrà fino a marzo. La situazione Dzeko si fa sempre più pesante, e tra uno screzio ed una contusione alla gamba sarà probabilmente out contro il Verona. Pedro e Mkhitaryan devono fare i conti con i loro rispettivi fastidi muscolari, al momento sono in dubbio, verranno valutati giorno dopo giorno. Calafiori sta recuperando dopo una lesione al flessore sinistro, difficile una sua presenza alla 20^ giornata. Novità Pellegrini, che dopo un affaticamento al flessore sinistro è a forte rischio per il match della domenica sera.

Sampdoria

È decisamente più tranquilla la Sampdoria di Ranieri. Gabbiadini è da tanto indisponibile, ne avrà ancora per due o tre giornate, di sicuro a questo turno è out. Tonelli è l’unico in dubbio assieme a Ferrari, l’ultimo ha sicuramente più chances di recuperare.

Sassuolo

Berardi nel Sassuolo ne avrà fino ad inizio febbraio, non si vogliono correre rischi, questa giornata sarà tenuto fuori. Altro infortunato è Romagna, che sta recuperando dopo la rottura del tendine rotuleo sinistro. Nuovo problema fisico per Schiappacasse, che fino ad ora ha trovato pochissimo spazio, sta provando a recuperare. Defrel ha un problema al tendine d’Achille, c’è il rischio forfait per lui. Quasi sicuramente indisponibile Bourabia, che sta facendo i conti con un risentimento muscolare.

Spezia

Anche per lo Spezia la lista degli infortunati è lunga. Quelli sicuramente out per la 20^ giornata sono: Ferrer, Piccoli, Capradossi e Mattiello, tutti e quattro ne avranno per qualche giornata, soprattutto i primi due, che prima della 23^ sarà difficile vederli in campo. Tanto talento ma fisico di cristallo per Saponara, che ha delle noie fisiche da superare, è in dubbio. Tutto ruota intorno al dubbio Nzola, che vuole provare a strappare una convocazione ad Italiano, ma massimo potrà sedersi in panchina. Il francese sta recuperando da un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia sinistra.

Torino

Pochi infortunati nel Torino, ma tutti in difesa. Infatti il primo della lista è N’Koulou, che sta recuperando da un affaticamento muscolare all’ileo psoas e potrebbe essere risparmiato per questo turno. Vojvoda è certo di non esserci, il kosovaro ha rimediato una lussazione alla spalla che lo terrà fuori per tempi non definiti precisamente. Izzo è reduce da un trauma cranico contro il Benevento e proverà a rientrare; è da considerare in dubbio.

Udinese

Lista leggermente più lunga ad Udine, dove Gotti dovrà fare a meno di Jajalo e Pussetto, che hanno finito la stagione entrambi per la rottura del crociato. Forestieri e Okaka sicuramente out, proveranno ad esserci per la 21^ o 22^ giornata. Si aggiunge agli infortunati Samir, squalificato per questo turno dopo l’ultima ammonizione rimediata.

Verona

Tanti indisponibili per Juric, che tra infortuni e squalifiche ha la rosa ridotta. Il primo a non esserci è il solito Benassi, ormai fuori da inizio stagione, i suoi tempi di recupero sono sempre più un’incognita. Darà forfait anche Miguel Veloso, che ha una lesione muscolare di primo grado al soleo del polpaccio destro e fino alla 21^ giornata almeno dovrà stare a riposo. Vieira e Ruegg stanno recuperando dai loro relativi infortuni, proveranno ad essere della gara ma sono in dubbio. Favilli è in recupero da una lesione al bicipite femorale, è quello con più chances di essere convocato.

Consulta anche: Serie A, tutti i diffidati per la 20^ giornata

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati