Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori cinque portieri nel girone di andata di Serie A

Ronaldo-Gollini rigore Juventus-Atalanta
© imagephotoagency.it

Da Gollini a Szczesny: la top cinque dei portieri con la fantamedia voto più alta al fantacalcio nel girone di andata

Domenica 24 gennaio 2020 si è concluso il girone d'andata di Serie A, incoronando il Milan campione d'inverno a due lunghezze sull'Inter, e chiudendo un inizio di campionato strabiliante e caratterizzato da tanto equilibrio in campo e di classifica. Il portiere è un ruolo fondamentale in ottica fantacalcio e, esaurite le prime 19 partite, è il momento di analizzare quali sono stati i migliori in ottica bonus. Ecco la top 5 dei migliori portieri per fantamedia nella prima parte del campionato italiano.

Pierluigi Gollini (Atalanta): 5,88

Inutile dirlo l'Atalanta dei miracoli non può non avere un portiere miracoloso come Pierluigi Gollini, il miglior portiere per fantamedia delle prime 19 partite. Gollini fa il suo “esordio” in campionato all'ottava giornata di campionato contro lo Spezia, causa infortunio che lo ha tenuto fuori la prima parte di stagione, e ottiene subito il suo primo clean-sheet stagionale, al quale se ne aggiungeranno altri quattro. Solo otto i gol subiti in 12 partite disputate, se poi si aggiunge che ha parato un rigore a Ronaldo, la palma del migliore è di diritto la sua. Consigliato a tutti i fantallenatori che vogliono continuare a sognare le gesta dell'Atalanta indipendentemente dalla fede calcistica.

Marco Silvestri (Verona): 5,47

Il portiere degli scaligeri Marco Silvestri è uno dei veri artefici del campionato straordinario del Verona di Juric. La difesa di Silvestri è la meno battuta della Serie A, con 18 reti subiti, solo la Juventus è riuscita ad eguagliare questo record. Nelle 19 partite disputate il portiere scaligero ha mantenuto la porta inviolata cinque volte contribuendo a far volare la sua squadra all'ottavo posto in classifica con 30 punti, giocatore indispensabile per Juric e i fantallenatori a caccia di un portiere affidabile.

Gianluigi Donnarumma (Milan): 5,42

Il giovane portiere italiano, definito dagli addetti ai lavori l'erede di Buffon, non poteva mancare in questa speciale classifica. Donnarumma grazie alle sue parate è riuscito a portare il Milan in vetta alla classifica del campionato d'inverno. Nelle 18 partite disputate sette volte è riuscito a mantenere la propria porta inviolata, subendo in totale 19 gol in 19 partite, confermandosi uno dei migliori portieri al mondo. Consigliato a tutti i fantallenatori che credono che il Milan di Pioli si confermerà squadra solida ed equilibrata.

Pepe Reina (Lazio): 5,19

L'esperto portiere spagnolo partito per fare il vice di Strakosha, complice l'infortunio di quest'ultimo e le ottime prestazione, è diventato il portiere titolare e il punto di riferimento difensivo dei biancocelesti. Reina in campionato ha giocato 13 partite, riuscendo a ottenere quattro clean-sheet e subire un totale di 14 gol a fronte dei 26 complessivi della Lazio. Indispensabile dal punto di vista tecnico e morale consigliato a tutti i fantallenatori che credono che Strakosha sarà relegato al ruolo di secondo per tutta la stagione.

Wojciech Szczesny (Juventus): 5,14

Interventi eccellenti e tante parate salva risultato hanno impreziosito la prima parte di Szczesny, il portiere titolare della difesa meno battuta d'Italia, con solo 18 reti. Il giocatore polacco ha giocato 14 partite e subito 16 gol riuscendo a segnare il numero zero nella casella dei gol subiti solamente due volte in stagione. Szczesny si conferma per l'ennesimo anno un portiere fondamentale e di grande affidabilità che gioca in una squadra solida capace di prendere pochi gol. Consigliato a tutti i fantallenatori che credono che nella seconda parte di stagione la Juventus serrerà ancora di più i ranghi alla caccia del decimo scudetto di fila


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio