Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori della 16^ giornata di Serie A

Esultanza Audero Sampdoria

Tra giocatori che hanno illuminato la scena e cocenti delusioni, la top e flop 11 per fantamedia della 16^ giornata di Serie A

Anche il turno infrasettimanale nel giorno dell’epifania si è chiuso. Questa 16^ giornata di Serie A si è conclusa nuovamente con tanti gol, ormai un habitué per il campionato italiano. Solo una squadra non ha segnato in questo turno, il Parma, tutte le altre sono andate in gol. Tante sono state le partite interessanti, ed ancor di più  risultati fuori di testa. A partire dalla sconfitta dell’Inter contro la Sampdoria, passando per la vittoria dello Spezia contro il Napoli. La giornata si è andata a concludere con la Juventus che ha espugnato San Siro e sconfitto il Milan per 1-3, riaccorciando la classifica.

Al fantacalcio non sono mancati i tanti bonus ed ovviamente i malus. Gol inaspettati e prestazioni sorprendenti hanno incorniciato questo turno di Serie A. La doppietta di Mayoral ed il rigore parato di Audero sono solo alcuni dei bonus che hanno illuminato a scena. Altrettante sono però le delusioni, ad esempio l’espulsione di Nandez o il rigore sbagliato da Sanchez. Di seguito i migliori ed i peggiori giocatori al fantacalcio dopo la 16^ giornata di Serie A.

La top-11 della 16^ giornata di Serie A

Si parte subito carichi di adrenalina con la top 11, iniziando dai portieri. Questa giornata si è distinto per merito sicuramente Audero, che ha neutralizzato un rigore a Sanchez. L’estremo difensore blucerchiato è stato uno degli uomini copertina del match, e decisivo per la vittoria. Per lui 7,5 in pagella, che con il rigore parato va a 9,5 di fantavoto (considerando anche il gol subito). Aguzzando la vista sul reparto difensivo, spicca un terzino dalle doti offensive con pochi eguali: Robin Gosens. Il suo gol ed il suo assist, hanno regalato la vittoria ai bergamaschi. Il voto è altissimo, 7.5 per lui, che con il gol e l’assist si trasforma in 11,5. Miglior difensore di giornata.

Si parla di difensori dalle doti offensive, e non può non essere citato Federico Dimarco, autore di una rete spettacolare al volo. Il suo eurogol ha regalato il momentaneo vantaggio ai suoi, ed è stato sicuramente l’MVP della partita. Anche per lui il voto in pagella è 7.5, ed il fantavoto corrisponde a 10,5. Si resta in Torino-Verona, e si scopre un altro difensore che ha realizzato un gol, il suo nome è Bremer. Il brasiliano ha pareggiato i conti in extremis, insaccando da pochi passi. Il centrale si è così assicurato un 7 pieno di voto, e 10 di fantavoto.

Ultimo difensore della top-11 è una vera e propria sorpresa: Tuia del Benevento. Il difensore dei sanniti ha chiuso i conti contro il Cagliari, realizzando il gol vittoria. Stessa storia per il difensore dei campani, 7 in pagella e 10 di fantavoto. Giusto menzionare anche altri difensori che hanno conseguito lo stesso voto e fantavoto dell’ultimo citato, ovvero Tomyiasu e Calabria. Ci si sposta in zone più calde, più offensive, al reparto di centrocampo. I bonus aumentano, ed anche le gioie al fantacalcio.

Il migliore di giornata porta il nome di Federico Chiesa, che con la sua doppietta al Milan ha piegato i rossoneri ed ha regalato una vittoria pesantissima alla Juventus. Due gol, uno di destro ed uno di sinistro, uno più bello dell’altro, hanno fatto del suo fantavoto un 13,5 meritatissimo. Segue a ruota il bianconero un altro top di reparto, ovvero Mkhitaryan. Sempre uno dei migliori in campo per la Roma, si improvvisa anche rigorista in assenza di Veretout, e come se non bastasse fornisce anche un assist. Voto in pagella 7, fantavoto 11.

A chiudere il trio di centrocampo ci pensa un argentino, consigliato tra le sorprese di giornata: Roberto Pereyra. Il centrocampista dell’Udinese è stato uno dei trascinatori al pareggio, ed ha segnato il suo primo gol in campionato. Note di merito anche per McKennie, Arslan e Candreva, che hanno ottenuto lo stesso voto e fantavoto di Pereyra. Per lui 7 in pagella e 10 di fantavoto, come da pronostico. Ultimo reparto ma non per importanza, vede spiccare il migliore di giornata assieme a Chiesa; ovvero Mayoral. L’attaccante spagnolo ha realizzato una doppietta, sfruttando benissimo la sua chance da titolare. Meritatissimo il voto in pagella, ovvero 7.5, ancor di più il fantavoto: 13,5.

Ha preso il via e non si vuole più fermare Duvan Zapata, ancora in gol con l’Atalanta. Ancora una volta dalla fantamedia sorprendente, ha regalato anche un assist. Il voto è 7,5 ed il fantavoto 11,5. Il colombiano è in crescita. Non è da meno anche Jeremie Boga, che segna ancora e come Duvan fornisce un bell’assist, questa volta vincente e decisivo. La vittoria del Sassuolo è arrivata principalmente grazie a lui, ed è stato il migliore in campo. Meritato dunque il 7,5 in pagella ed il 11,5 conseguente di fantavoto.

TOP-11 (4-3-3): Audero; Gosens, Dimarco, Bremer, Tuia; Chiesa, Mkhitaryan, Pereyra; Mayoral, Zapata, Boga.

La flop-11 della 16^ giornata di Serie A

Sono stati tanti i bonus, ed altrettanti i malus. Di seguito gli undici peggiori per voto e fantavoto di giornata. Come di consueto si incomincia dai portieri, e non è una novità veder figurare Da Costa tra i peggiori, nuovamente tra la flop 11. L’estremo difensore rossoblù, nonostante abbia subito “solo” due gol, ha preso 5,5 in pagella e per di più un cartellino giallo, che lo hanno condannato a 3 di fantavoto. Ormai è una sentenza negativa. Passando al reparto dei difensori, sono tante le sorprese in negativo di giornata, che vedono figurare ben due top.

Il peggior difensore di giornata se lo aggiudica Ismajli dello Spezia, che con la sua espulsione si è regalato un netto 3,5 di fantavoto. Il momento di citare i due top, che si sono rivelati flop è arrivato, e si parte con Faraoni, che ha offerto una prestazione da horror contro il Torino, regalando il gol del pareggio agli avversari su una sua disattenzione. Il voto è una sentenza: 4,5 per lui, che con il giallo si trasforma in 4 secco.

Citato un top di reparto, è impossibile non menzionare Theo Hernandez, autore di una prova gravemente insufficiente contro la Juventus. È stato il peggiore del match, è parso confuso e ubriacato dai dribbling di Chiesa, che lo ha messo in serie difficoltà. Voto in pagella 4.5, pari al suo fantavoto. La difesa a tre è completa, e passando a centrocampo la sfilza di insufficienze aumentano. Caligara, Barella e Cyprien hanno due cose in comune: il voto ed il fantavoto di giornata. Tutti e tre hanno offerto una prova non all’altezza contro le rispettive avversarie, ed hanno condito il tutto con un’ammonizione. La pagella recita 5, che col giallo va a 4,5 per il trio.

Batosta per il Cagliari e per i fantallenatori è stata sicuramente la prestazione di Nandez. L’uruguagio stava gestendo bene la partita come suo solito, quando ha deciso di commettere una sciocchezza che è costata cara a lui, ed a tutta la squadra. Al minuto 84 ha deciso di farsi espellere, inveendo più volte contro il direttore di gara, per lui si prospetta una lunga squalifica. Il voto non è neanche così drammatico: 5.5, però aggiungendosi l’espulsione si trasforma in 4,5.

In attacco figura il peggiore di giornata, che porta il nome di Alexis Sanchez. L’Inter ha perso malamente contro la Sampdoria, ed in questa sconfitta c’è anche lo zampino del cileno. Infatti l’attaccante ha fallito il rigore che ha decretato poi la sconfitta dei nerazzurri. Voto in pagella: 5, e fantavoto 2. Giornata da dimenticare. Gli ultimi due nomi che completano la flop 11 di giornata portano il nome di Belotti e Lasagna. Entrambi gli attaccanti negli incontri che hanno disputato hanno reso poco e male, forse per causa della stanchezza per i troppi match ravvicinati. Fatto sta che il 5,5 in pagella non glielo toglie nessuno, e con le due ammonizioni vanno a 5.

FLOP-11 (3-4-3): Da Costa; Ismajli, Faraoni, Dimarco; Nandez, Caligara, Barella, Cyprien; Sanchez, Belotti, Lasagna.

Consulta anche: Serie A, la classifica a confronto con la scorsa stagione dopo 16 giornate


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati