Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 16^ giornata di Serie A

Mayoral Crotone-Roma
twitter.com/OfficialASRoma

Dalla doppietta di Mayoral al rigore sbagliato da Sanchez: i migliori e i peggiori attaccanti al fantacalcio della 16^ giornata

Si sa che gli attaccanti nascono per il gol. Tanti di loro hanno rispettato la propria natura, andando a segno nella 16^ giornata di Serie A. Un turno particolarmente spettacolare, aperto dalla vittoria esterna del Benevento sul Cagliari e chiuso dal 3-1 della Juventus a San Siro nel big match contro il Milan capolista. Nel mezzo le sette partite giocate in contemporanea alle 15:00 e la clamorosa sconfitta interna subita dal Napoli contro lo Spezia.

Determinanti al fantacalcio sono stati dunque gli attaccanti, protagonisti di gol importanti ma anche di errori che sono sicuramente costati cari ai vari fantallenatori. Il migliore attaccante di giornata per fantavoto è stato Mayoral, autore di una doppietta nel 3-1 rifilato dalla Roma al Crotone. È andata decisamente peggio a Sanchez, che sbagliando il rigore contro la Sampdoria è risultato il peggiore attaccante nell’ultimo turno di Serie A per fantavoto.

I migliori attaccanti della 16^ giornata di fantacalcio

Il miglior attaccante della 16^ giornata di fantacalcio è stato Mayoral, che con una doppietta ha dato un grande contributo al successo per 3-1 della Roma sul campo del Crotone. Delle due reti segnate dallo spagnolo, il secondo è un capolavoro, con un bolide sferrato dalla distanza che si è andato a depositare sotto l’incrocio dei pali. L’ex Real Madrid totalizza un 6 di bonus, che aggiunto al 7,5 in pagella, gli vale il sensazionale fantavoto di 13,5. Gol e assist invece per Zapata, tornato a grandi livelli così come tutta l’Atalanta. Il colombiano arrichisce il suo 7,5 inziale con 4 punti di bonus e totalizza così 11,5 di fantavoto. Stesso risultato anche per Boga, decisivo nella vittoria interna per 2-1 del Sassuolo contro il Genoa. Con Berardi che deve abbandonare il campo per infortunio e Caputo non al meglio, è toccato all’ivoriano togliere le castagne dal fuoco con un gran gol e l’assist decisivo per Raspadori. Vittoria da sogno per lo Spezia al Diego Armando Maradona di Napoli. I liguri vincono contro i partenopei per 2-1, trascinati da un grande Nzola. Il francese trasforma prima il rigore del momentaneo 1-1 e si batte come un guerriero fra due colossi come Maksimovic e Manolas per il resto della gara. Prestazione super che gli vale un 7,5 come foto e quindi un 10,5 come fantavoto. In gol nella 16^ giornata poi Muriel, Sau, Shomurodov, i due laziali Immobile e Caicedo, Petagna e Raspadori, che totalizzano tutti 7 di voto e 10 di fantavoto. Segnano anche Vlahovic, Joao Pedro e Keita. I primi due riportano però 6,5 in pagella e quindi 9,5 di fantavoto. L’attaccante della Sampdoria prende 7 come voto, si fa ammonire e il suo fantavoto diventa inevitabilmente 9,5.

Mayoral (Roma): voto 7,5; fantavoto 13,5

Zapata (Atalanta): voto 7,5; fantavoto 11,5

Boga (Sassuolo): voto 7,5; fantavoto 11,5

Nzola (Spezia): voto 7,5; fantavoto 10,5

Immobile (Lazio): voto 7; fantavoto 10

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti della 16^ giornata di Serie A

Il peggior attaccante della 16^ giornata di Serie A non può che essere Sanchez. Contro la Sampdoria il cileno ha fallito dal dischetto un rigore che avrebbe potuto mandare la partita verso altri binari, ma che invece è terminata con la sconfitta per 2-1 per l’Inter. Il 5 in pagella subisce un terribile -3 e si trasforma in 2 come fantavoto. Giornata storta anche per Belotti. Il suo Torino riesce a pareggiare contro il Verona dopo esser stato in svantaggio, ma il Gallo non è sicuramente protagonista della miglior prestazione in stagione. Impreciso nelle conclusioni e poi ammonito, il suo voto passa da 5,5 a 5 di fantavoto. Stesso discorso vale per Lasagna, che non incide nel pareggio raggiunto dall’Udinese contro il Bologna in extremis e si fa ammonire. Riporta così lo stesso fantavoto di Belotti in pagella. Tra i peggiori attaccanti della 16^ giornata di Serie A spicca poi una sfilza infinita di 5,5. Tra i più significativi spiccano quelli di Insigne e Lozano, incapaci di guidare la propria squadra alla vittoria contro lo Spezia, quello di Ribery, autore dell’ennesima prestazione negativa in stagione  e quello di Caputo, che si è divorato un gol contro il Genoa con un errore sicuramente non da lui. Completano la lunga lista il cagliaritano Simeone, le punte del Crotone SimyRiviere, il milanista Hauge, Llorrente, altro attaccante del Napoli presente nell’elenco, i ducali Cornelius e Inglese, lo spezzino Farias, lo scaligero Di Carmine e gli altri due terminali offensivi dell’Udinese Nestorovski e Forestieri.

Sanchez (Inter): voto 5; fantavoto 2

Belotti (Torino): voto5,5; fantavoto 5

Lasagna (Udinese): voto 5,5;  fantavoto 5

Insigne (Napoli): voto 5,5; fantavoto 5,5

Caputo (Sassuolo): voto 5,5; fantavoto 5,5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21

 

 

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati